Buonasera (o buongiorno) a tutti i membri del forum. Prima di introdurre il discorso vorrei approfittarne per rifare le presentazioni in quanto agli atti già faccio parte di questo forum da più di un anno ma a causa di impegni personali prima di questa estate non sono mai riuscito a trovare il tempo materiare per focalizzarmi con corpo e mente ad Rpg Maker.
Avendo delle esperienze pregresse nell'ambito della programmazione amatoriale di videogiochi (nello specifico hack di pokémon) non mi ritengo un novizio nell' uso del programma.
Il progetto che avrei in mente di realizzare non è un gioco con una trama binaria ed un sistema di combattimento standardizzato (cosa che va per la maggiore tra le grandi case produttive di questi tempi xD) al contrario sarei interessato a realizzare una esperienza atipica in cui le scelte del giocatore influenzeranno, quali più e quali meno, la storia del protagonista e di chi incontrerà lungo il suo percorso. Il combat system muterà a seconda delle diverse situazioni che si prospetteranno nell'avventura: nello specifico pensavo di rendere esperienze uniche le lotte contro ogni singolo boss mentre i combattimenti contro i nemici ordinari tenderanno ad essere più standardizzati. Anche se oggettivamente ho iniziato ad utilizzare il programma da poco tempo, ho fatto molta pratica ed a supporto vi linko qui di seguito un video con i test che ho fatto in questi giorni.
Inoltre mi piacerebbe molto riuscire ad introdurre uno stile di battle system che rimandi a quello di Kingdom hearts: CoM anche se credo sia un po' pretenzioso. Per ora il team di sviluppo è formato da sole 3 persone Ledypion, un amico esterno al forum ed io. Con Ledypion mi sono conosciuto in forum di hack pokémon dove egli su occupava dei tile; vi linko qui sotto un esempio dei suoi incredibili lavori.
Il ragazzo esterno al gruppo mi aiuta nell'elaborazione della trama e nella sceneggiatura. Comunque chiunque fosse interessato a partecipare a questo progetto è ben accetto ed anche il più piccolo supporto è più che ben accettato. Per quanto riguarda la trama questa per ora è per la maggior parte in bozza comunque per rendervi l'idea cercherò di anticiparvi l'incipit.
Il protagonista non sarà il classico eroe alla gioco di ruolo giapponese carico di coraggio, forza di volontà e buone intenzioni, al contrario questi sarà un vero e proprio antieroe di stampo Byroniano, egoista, cinico ed antisociale. Egli sarà costretto, contro la propria volontà, ad essere accompagnato da altri due ragazzi alla ricerca dell'acqua della rinascita di cui si narra nelle leggende di avere delle caratteristiche sovrannaturali. Essa è infatti in grado di riportare in vita i morti o di donare l'eterna giovinezza ai vivi. Il protagonista affermerà più e più volte di volere quest'acqua tutta per sé, ma forse questa non è esattamente la verità...