Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Problema con un plugin per il cambio "system" in tempo reale

    Angel001
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#1 Inviato 21 June 2017 - 01:49 AM

Salve e grazie a prescindere. Ho tentato di inserire un plug in in un progetto che mi permetta, mediante un normale evento, attivato automaticamente o tramite un'azione, di cambiare la window (quella normalmente presente nelle sottocartella system) direttamente in gioco.

Tecnicamente, una volta inserito, richiede di creare una nuova sottocartella (in quella "img") chiamata "windowskins" e al suo interno si devono inserire i file ".png" a cui corrisponderanno, in base ai nomi, le varie skin di sistema in gioco.

 

Chiedo se possibile quale sia il pulsante da premere per riportare il log dell'intero errore, così che possa inserirlo di seguito e chiedo, nel caso qualcuno sia disposto ad aiutarmi, il permesso di incollare (sempre a seguire) il contenuto dell'intero plugin.

Intanto grazie per l'attenzione.

 

Angel



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58422 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 21 June 2017 - 08:55 AM

Consigliamo sempre di linkare o postare lo script/plugin in questione, quindi vai tranquillo, è una cosa da fare quando si chiede supporto.

^ ^

 

Per l'errore... descrivi pure quello che hai fatto ed in caso posta screen. Il log non è copia-incollabile con ctrl + c? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Angel001
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#3 Inviato 21 June 2017 - 15:29 PM

Grazie della spiegazione Guardian, a questo punto procedo secondo indicazioni.

Questo è lo script (plugin) nella sua totalità:

 

https://pastebin.com/TKAcAZVn

 

Spoiler

 

L'errore che mi segnala, una volta avviato lo script (sia tramite l'interazione - premendo - con un evento, sia in automatico), compare non appena provo ad accedere ai menù (premendo "esc" oppure il tasto destro del mouse):

 

 

Per essere il più chiaro possibile: ho creato una sottocartella chiamata "windowskins" (senza virgolette) al cui interno ho inserito due file PNG per due diverse window di gioco; una si chiama blu.png e l'altra stone.png .

 

Chiedo il vostro aiuto per superare questo piccolo ostacolo. Intanto grazie mille a prescindere. :)



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58422 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 21 June 2017 - 15:34 PM

Strano, sembra abbia problemi a leggere il nome del file. Sicuro che i nomi siano quelli senza altri spazi e senza altri caratteri strani? Hai usato il comando plugin descritto per mettere la skin giusta? Ti fa vedere il nome? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Angel001
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#5 Inviato 21 June 2017 - 18:15 PM

I nomi sono esattamente: Blu.png e Stone.png

In un evento, con "pulsante azione" come attivatore, per fare una prova ho inserito un singolo rigo di imput, nello specifico:

Comando plugin : ChangeWindowskin <Blu>

(esattamente così, per quanto concerne spazi e maiuscole)

Dove sbaglio secondo te?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58422 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 21 June 2017 - 22:55 PM

Come prima cosa prova a ricopiare lo script da qui

https://pastebin.com/TKAcAZVn

Lì in quello che hai postato in alto mancano alcuni pezzi.

Ancora prima... prova a non usare le < > e scrivi solo Blu ed anche Blu.png

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Angel001
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#7 Inviato 22 June 2017 - 00:38 AM

Ho testato togliendo le < > e provando entrambe le varianti (Blu e Blu.png).

Nel secondo caso (se inserisco Blu.png), nel messaggio a schermo mi appare quasi lo stesso errore, mentre nel primo (se inserisco solo Blu) rimane unicamente il "%2F" (nell'errore mostrato a schermo), tra windowskins e Blu.png

 

Il codice l'ho copiato e incollato dal link, pari pari senza il minimo cambiamento.

Come posso fare? :nono:

Come sempre grazie a prescindere.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58422 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 22 June 2017 - 02:16 AM

Sembra esserci ancora qualcosa che non gli va bene... provato con blu minuscolo? > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Angel001
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#9 Inviato 22 June 2017 - 03:06 AM

Ho provato anche utilizzando blu con l'iniziale minuscola, niente da fare, stesso errore.

Sono aperto a suggerimenti, oppure a varianti dello stesso plugin (o di un plugin ex novo) per accedere alla medesima funzione.

Non credevo fosse una cosa così complicata, purtroppo. :(



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58422 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 22 June 2017 - 10:40 AM

Argh! XD

Non è una cosa complicata, sicuramente è semplice, ma ci sfugge qualcosa non conoscendo bene il linguaggio.

Per esempio %2F è il carattere che sta per / in alcune codifiche. Si tratta dunque di un / da qualche parte o mancante o che non legge bene, qualcosa così.

> <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Angel001
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#11 Inviato 22 June 2017 - 13:52 PM

Questo non lo sapevo, ma leggendo le indicazioni (istruzioni) sull'implementazione del plugin e quindi del sistema a esso legato, non colgo mancanze o possibili cambiamenti da effettuare. Pensi possa esistere un altro plugin con funzione analoga da testare?

Oppure, se c'è qualche esperto di codici, potrei chiedere di realizzarlo con ragionevole successo? Si tratta di un lavoro complesso o comunque semplice?

Questo è l'unico ostacolo che mi separa dalla realizzazione del mio progetto. :)



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58422 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#12 Inviato 22 June 2017 - 13:56 PM

C'è questo qui.

http://himeworks.com...dowskin-change/

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Angel001
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#13 Inviato 22 June 2017 - 14:14 PM

Era il primo in assoluto che avevo provato, ma non funzionava. Però è giusto che faccia un altro tentativo. Intanto grazie. :)

 

Edit: funziona! Non mi ero mai accorto che le informazioni sul sito erano incomplete, mentre nella guida interna allo stesso plugin (direttamente dall'interno di RPG Maker) c'è un passaggio in più che non veniva citato e avevo saltato.

Grazie mille per la pazienza e la disponibilità Guardian of Irael , mi hai aiutato enormemente. :)


Modificato da Angel001, 22 June 2017 - 14:32 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58422 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#14 Inviato 22 June 2017 - 19:41 PM

Prego!  ^ ^

Contento che alla fine tu abbia risolto comunque con un altro script! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Angel001
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#15 Inviato 22 June 2017 - 21:12 PM

Prego!  ^ ^

Contento che alla fine tu abbia risolto comunque con un altro script! ^ ^

Anche io! :sisi:

Grazie ancora. :)






  • Feed RSS