#1 Inviato 21 June 2017 - 21:37 PM
far comparire una certa opzione sulla actor command window in base alla classe di un certo personaggio.
Se quel personaggio ha classe A, l'opzione non appare;
se ha classe B, appare.
Ho provato con diversi script e metodi.. alcuni me li dava errati nel Syntax, ma tutto il resto lo ignorava, credo, beatamente.
Citandone uno..
In Scene_Battle 1:
[...]
s1 = $data_system.words.skill
s2 = $data_system.words.item
# Se è attiva la forma distruzione...
if sistema_cardinale = true
s3 = "Cardine"
@actor_command_window = Window_Command.new(160, [s1, s2, s3])
# Se non lo è...
elsif sistema_cardinale = false
@actor_command_window = Window_Command.new(160, [s1, s2])
[...]
def sitema_cardinale
if $data_classes[@class_id].name = "Forma Distruzione"
then return true
else
return false
end
end
Grazie a tutti! :D
#2 Inviato 21 June 2017 - 22:59 PM
Non so se il resto del codice è giusto, ma stai usando le if con l'= singolo invece dei == doppi, col primo assegni il valore, col secondo confronti.
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#3 Inviato 21 June 2017 - 23:35 PM
Ho sostituito gli = con gli == dove potevo farlo.. ovvero non in:
s1 = $data_system.words.skill
s2 = $data_system.words.item
# Se è attiva la forma distruzione...
if sistema_cardinale = true
s3 = "Cardine"
@actor_command_window = Window_Command.new(160, [s1, s2, s3])
Lo script continua a essere ignorato dal sistema che, nonostante ci sia un personaggio con una classe A, continua a dare in selezione la command come fosse con una classe B
#4 Inviato 22 June 2017 - 02:15 AM
Purtroppo non saprei dirti di più, prova ad aspettare l'aiuto di uno scripter esperto.
(Comunque non ho capito bene dove li hai sostituiti. Tecnicamente dovevi farlo solo nelle righe dove c'è un if od un else if davanti).
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#5 Inviato 22 June 2017 - 02:25 AM
#6 Inviato 22 June 2017 - 10:34 AM
Ah intendevi tranne solo in quell'if lì con quel pezzo, capisco! XD
Comunque prova ad entrare un po' nella logica degli operatori (= == != < > ecc... ), sono le basi e non sono difficili. Prova anche a darti una solida base con la guida di Holy, già solo leggendola e non studiandola dovresti capire meglio quel piccolo codice che hai scritto, è per le versioni più avanzate di RGSS, ma le cose base vanno bene per tutti. Eh, prego, di nulla!
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#7 Inviato 22 June 2017 - 12:10 PM
Darò un'occhiata a questa guida, spero di riuscire a risolvere in questo modo. Grazie ancora ancora hahahah :D