Devis
Presenta
Vampyria
Introduzione
Dorunther non è un mondo facile in cui vivere. Casate e clan di vampiri si contendono il dominio delle varie zone. Gli umani dei vari villaggi sono stati ridotti in schiavitù con la forza o con il controllo mentale. Ai piani alti, al contempo nessun tiro mancino è risparmiato. Omicidi, rapimenti, furti e tradimenti sono all'ordine del giorno da parte di questi signori sanguinari (come amano farsi chiamare)...
Storia
Un anno esatto è passato dalla morte di Robert Belmont, signore della casata Belmont. In memoria di questo potente vampiro, nel suo stesso castello sta avvenendo una cerimonia per ricordarlo e per non dimenticare l'odio verso l'ignoto assassino che lo uccise, pugnalandolo ignobilmente nel sonno.
Ad assistere la cerimonia, una magra platea: Agathe Belmont, vedova del compianto Robert Belmont; Valery Belmont, figlia minore di Robert Belmont; Turig, fedele e devoto servitore della casata, uno dei pochi umani che serve una casata per per pura dedizione; Belo Belmont, figlio maggiore di Robert Belmont e attuale signore della casata (nonchè il protagonista della nostra storia).
Il sacerdote ha appena finito di celebrare la cerimonia e se ne va.
Alla fine della cerimonia Agathe Belmont, ormai distrutta dal dolore della morte del marito, affida una missione al figlio: rintracciare ed uccidere l'ignoto assassino. Belo accetta senza dubbio alcuno e si ritira nelle sue stanze per prepararsi alla sua avventura.
Durante la notte, però, accade un terribile imprevisto. Gli uomini del villaggio controllato dalla casata Belmont, per qualche motivo si sono ribellati ed hanno attaccato il castello. Durante l'attacco, Agathe rimane uccisa e Valery è dispersa. Belo, aiutato dal fedele Turig, saranno costretti ad una rocambolesca fuga del castello.
Il nostro fedele Turig viene ad avvertirci dell'attacco.
Ora, il nostro signore sanguinario ha due compiti: quello di vendicare la sua casata e quello di organizzare un gruppo in grado di attaccare e riprendere possesso del castello, il tutto, cercando di scoprire di più sia sull'omicidio del padre che sul motivo di questa improvvisa ribellione.
Personaggi
Belo Belmont
Lui è il protagonista della nostra storia, un vampiro abile nell'uso della spada, privo di scrupoli, pietà e senso dell'umorismo. Nessun vampiro è gentile, ma Belo è diventato particolarmente aggressivo nell'ultimo anno, da quando l'improvviso omicidio del padre lo ha reso signore della sua casata. Questa posizione lo ha portato ad avere tante responsabilità e tanti nemici pronti a farlo fuori in qualsiasi momento. Ad ogni modo, Belo si dimostra forte, coraggioso ed incrollabile. Affronta i problemi con tutta la forza richiesta in questo oscuro e letale mondo.
Turig
Turig è il devoto servo della casata Belmont. Gestisce la servitù e collabora con i signori della casata per fare in modo che tutto funzioni per il meglio. Ha ereditato la sua posizione da suo padre e gode della piena fiducia dei suoi padroni. Come tutti i servi, non ha cognome.
Turig è disposto a dare la vita in qualsiasi momento per i Belmont e aiuta Belo nella sua avventura sfruttando le arti di combattimento apprese in giovinezza.
Altri personaggi
Nel corso della nostra avventura avremo modo di ottenere numerosi alleati. Alcuni li convinceremo, alcuni ci vorranno aiutare ed altri ancora verranno costretti, o con la forza o con le nostre doti ammaliatorie. Il nostro gruppo sarà composto da quattro personaggi, ma saremo liberi di scegliere chi portare con noi.
Caratteristiche Tecniche/Gameplay
Il gioco è un classico JRPG. I nostri personaggi saliranno di livello affrontando scontri. Così facendo sbloccheranno nuove abilità che li renderanno più forti. I combattimenti saranno con vista laterale, a turni, completamente animati.
Un combattimento nei sotterranei del castello Belmont.
I combattimenti si alterneranno ad una trama ricca di colpi di scena, momenti in cui dovremo effettuare delle scelte (sia con dei PNG che in un dungeon con un percorso alternativo od opzionale) e momenti in cui dovremmo affrontare degli enigmi/puzzle.
In questa zona dovremo spostare dei massi per proseguire la nostra avventura.
Nel gioco non esistono combattimenti casuali. I nemici saranno visibili, o comunque saranno nascosti per tenderci agguanti. Ogni combattimento è stato studiato singolarmente, in modo da avere combattimenti bilanciati e studiati bene e non fare un gioco in cui si menano solo le mani.
Belo e Turig subiscono un agguato.
Nel gioco ci saranno tantissime armi, armature ed oggetti da trovare, usare ed equipaggiare (di cui la maggiorparte sto creando personalmente). Le classi dei vari PG/PNG sono tutte create da me, comprese le loro abilità.
Inoltre, avremo un ciclo giorno/notte che influenzerà gli eventi ed i personaggi del gioco. Ad esempio, si potrebbe decidere di attaccare un nemico vampiro di giorno, in modo da trovarlo addormentato. Anche situazioni normali sono influenzate da questo ciclo. Per esempio, i negozi di notte sono chiusi.
Nel gioco saranno molto importanti le nostre scelte, queste avranno ripercussioni sia a breve che a lungo termine. Aiutare una persona oggi potrebbe portare a ricevere un aiuto da essa in futuro. Uccidere il messaggero di una casata potrebbe precludere una possibile alleanza futura. Durante l'arco del gioco dovremo stare attenti a come ci muoveremo, perchè parecchie scelte influenzeranno anche la possibilità di riuscita della nostra missione. Se ci faremo tanti nemici, nessuno ci aiuterà a riprendere il castello e magari la battaglia finale andrà male.
Ci sarà anche una parte investigativa in questo titolo. Sparsi qua e la per tutto il gioco saranno presenti indizi sulla morte di Robert Belmont. Starà al giocatore cercare di trovarne il più possibile per poi riuscire infine a capire chi è stato l'assassino. Trovarne pochi potrebbe portare a sbagliare ed accusare la persona sbagliata... Magari con serie ripercussioni future!
Un'altra meccanica sarà quella della sete. I vampiri hanno abilità particolari da usare (come quello di affascinare un interlocutore per portarlo a fare scelte che magari non farebbe), che per essere utilizzate consumano dei punti. Quando questi punti non saranno più sufficienti, non potremo più utilizzare tali poteri. Per recuperare questi punti, saremo costretti a "bere" da alcune ignare vittime. Usare queste abilità daranno grandi vantaggi, ma riuscirà il giocatore a utilizzare al meglio questa risorsa?
Nel gioco i vampiri saranno divisi per casate o clan. I vampiri dei vari gruppi però non sono totalmente identici. Ogni "famiglia" possiede una particolare abilità o potere che la contraddistingue dalle altre, dandole vantaggi. Spesso, questi stessi vantaggi permettono ad un gruppo di prevalere sull'altro. Nel caso della casata del nostro protagonista, la peculiarità in questione è quella di essere immuni alla luce solare. I Belmont sono liberi di girare sia di notte che di giorno, infatti hanno preso l'abitudine di dormire di notte, come i semplici umani. Il giocatore però dovrà stare attento alle abilità delle casate nemiche. Queste potrebbero sfruttare il loro vantaggio per tentare di indebolire o addirittura cancellare il nome dei Belmont!
BBelo passeggia liberamente all'aperto, di giorno. Cerchiato in rosso l'orologio del gioco.
Link alla demo
https://mega.nz/#!Ju...DtdY2XcXmF2xnWo
Vi allego pure il link al post del release: http://www.rpg2s.net...-demo-vampyria/
Se il link per scaricare la demo non funzionasse fatemelo sapere; è la prima volta che carico un file del genere online e non sono sicuro di ciò che ho fatto.
Crediti
L'idea, le mappe, la storia e chi più ne ha più ne metta, sono tutta farina del mio sacco.
Per il resto, ho usato materiali di:
Archeia,
Yanfly,
PandaMaru,
Hudell,
Michael Rookard,
Murray Atkinson,
Lunarea,
Enterbrain, INC.,
byBibo.
Inoltre, vorrei ringraziare due membri di questo forum: Old Pat, perchè senza i suoi consigli i nemici mica erano animati in battaglia e Makeratore, perchè se non mi dava una mano col cavolo che qui avevamo gli screenshot =P
Modificato da Devis, 30 June 2017 - 18:04 PM.