Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Help for switch

    onyx79
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 3 messaggi

#1 Inviato 07 July 2017 - 13:04 PM

scusate in anticipo per il post fatto da un niubbo al 400% ma purtroppo non ne riesco a venire a capo nemmeno con i video su you tube.... "devo avere un blocco mentale sui switch" spiego il mio problema ho creato un npg che la prima volta che mi vede mi chiede chi io sia, dopo questo dialogo pero volevo che smettese di chiedermi sempre chi sono e mi dicesse semplicemente: ciao come va onyx? ad esempio, ma non capèisco come farlo smettere! :D

 

 

spero di essere stato chiaro sono una frana lo so ehehehehe



    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#2 Inviato 07 July 2017 - 13:29 PM

Ciao, e ancora Benvenuto!

Ti avevo già risposto in chat comunque ti ripropongo la soluzione

Intanto: Uno switch è un interruttore (come quello della luce) lo puoi accendere e spegnere quando vuoi da qualunque evento e fino a che non viene modificato continuerà a rimanere O acceso O spento

..di base sono tutti spenti

Il nome che gli dai non è importante, serve solo a te come promemoria 

 

ti faccio un esempio con VX Ace ma con MV il procedimento è identico

2sUUkDjtRmqoc4_lGHV_Mw.png

Il blocco condizionale verifica se lo switch è ON o OFF (l'ho chiamato "già visto")

e esegue una serie di istruzioni se è ON e un altra serie di istruzioni se è OFF

 

Se è ON significa che ti ha già visto e che quindi non ti chiederà "chi sei" ma ti saluterà 

..mentre invece nella sezione "altrimenti" (che qui si chiama "inizializza" per un problema di traduzione del tool) ci metti l'altro caso (ovvero se lo switch è off)

 

Quando entra in altrimenti (quando tu non hai mai incontrato questa persona) ti chiede "chi sei?" e subito dopo mette lo switch "già visto" in ON

Così dalla successiva volta che premerai il pulsante su quel determinato evento ti saluterà

 

Spero di essere stato chiaro^^


Modificato da HROT, 07 July 2017 - 13:33 PM.

JvoTKKj.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#3 Inviato 07 July 2017 - 13:31 PM

@onyx: ricorda poi che per domande base o veloci c'è questo sportello rapido:

http://www.rpg2s.net...iuti-veloci-mv/

Studiale bene le switch che sono importanti per salvare ogni stato del gioco! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS