Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Un anno di chat vocale - - - - -

    Daemond
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 60
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 385 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto


#1 Inviato 12 July 2017 - 20:40 PM

gTTpdj7.png
 
Oggi ricorre il primo anniversario della creazione di Brothers in Making(BiM), il canale vocale (non ufficiale) del forum creato dall'utenza per tenersi in contatto e sentirsi più vicini, e ci sembrava il caso di omaggiarlo con questo post.

L'idea è nata poco più di un anno fa, su Teamspeak, in un server che ci ospitava e che fungeva da nostro punto di ritrovo.
Alla ricerca di alternative più "nostre", la cosa si è in seguito sviluppata con la migrazione su un canale Discord.
Sapendo tuttavia che parallelamente lo staff stava ultimando i lavori per implementare la chat integrata del forum, è stato deciso di restare un po' in disparte in modo da non creare una sorta di "competizione" indesiderata.
A un anno di distanza, in occasione del compleanno di BiM, abbiamo deciso fosse il momento di uscire un po' fuori "dall'ombra".

Per chi non fosse a conoscenza dell'iniziativa o non sapesse cosa sia Brothers in Making, nessun problema. Ne approfitto per parlarne.
L'intento di questo canale è quello di offrire all'utenza della comunità una specie di "stanza virtuale", un luogo di ritrovo, qualcosa che, proprio grazie all'uso di microfono e cuffie, desse l'illusione di ritrovarsi nello stesso posto a conversare mentre contemporaneamente si lavora. Un'occasione per parlare, discutere e confrontarsi senza staccare gli occhi e le mani dal proprio lavoro.
La speranza è sempre stata quella di poter creare un ambiente più intimo che stimolasse la creatività e la produttività degli sviluppatori o comunque dei creativi della comunity, ma allo stesso tempo anche luogo dove poter parlare del più e del meno tra "colleghi" di RPG2S e dove fosse possibile condividere di tutto e di più tra idee, progetti e quant'altro in piena libertà.
Nel corso di quest'anno, l'esperimento è più o meno riuscito(Come si può constatare dai risultati degli ultimi contest) e il canale ha permesso di avvicinare maggiormente nuovi e vecchi utenti e di creare rapporti più significativi. Ha anche offerto supporto a molti altri tra nuovi arrivati e non e siamo riusciti a portarlo avanti e a tenerlo attivo senza mai fermarci un singolo giorno.

In questo periodo, inoltre, molte altre iniziative sono state testate e portate avanti. Dallo streaming, per mostrare determinate fasi di sviluppo del making o per semplice divertimento, a collaborazioni strette sul momento. Si sta pensando, per il futuro, anche ad altri modi per sfruttare questi strumenti, il vocale e lo streaming. Ad esempio, sarebbe carino creare "aule virtuali" dedicate al making in tutti i suoi aspetti (dal disegno, alla programmazione) e in tempo reale.

Chiunque fosse interessato a presentarsi, parlarci di sé, dei suoi progetti e confrontarsi con noi e altri appassionati è liberissimo di usufruire di questo strumento, includerò l'invito al canale in questo post.
Siamo ansiosi di conoscervi meglio e di discutere dell'iniziativa con voi.^^

Discord è accessibile tramite Browser, Windows, MacOS, Linux, Android ed iOS
(Il browser è sconsigliato, siccome abbiamo notato che causa qualche problema di non poco conto)
Unico prerequisito importante è essere registrati al forum e possibilmente entrare col nick del forum.

https://discord.gg/ehW5nV9


jXy0uQn.png

Un grazie a tutta l'utenza che ha, direttamente o indirettamente, aiutato a rendere questo esperimento utile e significativo e che ci ha donato il suo tempo e la sua presenza.
Buona making a tutti.


Modificato da Daemond, 12 July 2017 - 21:34 PM.

uReusxe.png

QUtwcNw.png

Personaggio R2S PlayByForum: Lumbar.(3/3 PV, 6/6 PA, 15/20 PN)

Inventario: 

Spoiler

Immagini a caso​
Spoiler

    Saul
  • Animatore Il Perseguitato

  • Utenti
  • Rens: 215
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 811 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#2 Inviato 12 July 2017 - 20:53 PM

Idee e progetti, idee e progetti!

Ad ogni modo vi aspettiamo sul canale :)


Modificato da Saul, 12 July 2017 - 21:13 PM.

BIM_Banner4.png

Note a caso

Spoiler

    Daemond
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 60
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 385 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto


#3 Inviato 12 July 2017 - 20:58 PM

T-tu non hai visto niente, ok?

uReusxe.png

QUtwcNw.png

Personaggio R2S PlayByForum: Lumbar.(3/3 PV, 6/6 PA, 15/20 PN)

Inventario: 

Spoiler

Immagini a caso​
Spoiler

    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#4 Inviato 12 July 2017 - 21:07 PM

Bravo Daemond che ti sei ricordato dell'anniversario!

Effettivamente è passato un sacco di tempo e nonostante gli alti e bassi quest'ultimo anno è volato


JvoTKKj.png


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#5 Inviato 12 July 2017 - 21:18 PM

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

*boom* *poom* *pam* *boom* *pam* *un fuoco d'artificio spara Pat nell'aere*

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#6 Inviato 12 July 2017 - 21:18 PM

Non vedo l'ora di ritornare attivo su Discord proprio in questi giorni. Sono stato assente per troppo tempo (anche causa esami), scusatemi... T_T
Mi mancate. xD

 

Dimenticavo: auguri per questo anno! :D


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Pokčmaker
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 267 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ischia
  • Abilitā:Esperto

#7 Inviato 12 July 2017 - 21:26 PM

Hanno detto di Brothers in Making:


Diegetico! Politico! Poetico!


Il nostro paese era semisconosciuto. Poi è arrivato Brothers in Making, portando maggiore tecnologia e sviluppo e decuplicando la nostra produttività. Ora siamo il paese al primo posto nel mondo per Ingegneria del Making.


Senza Brothers in Making, non sarei mai riuscito a diventare quello che sono ora. È stato grazie a esso se ho fondato la Apple, ed è stato grazie all'esperienza maturata lì dentro se ho inventato il computer come lo conosciamo oggi.


A tutti dico di averlo inventato per sbaglio, ma in realtà il Negroni Sbagliato è nato da una discussione scherzosa su Brothers in Making.


Modificato da Pokčmaker, 12 July 2017 - 21:26 PM.

Banner_BIM_Batman.png

Per le tue idee, progetti, idee e progetti.


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#8 Inviato 12 July 2017 - 21:37 PM

Senza Brothers in Making, non sarei mai riuscito a diventare quello che sono ora.


G-giuro che non c'entro nulla, ehm.

*Fugge in elicottero in un esplosivo inseguimento/fuga da... nessuno*

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#9 Inviato 12 July 2017 - 21:41 PM

Pat lo sospettavo che eri tu il responsabile della morte di Steve!


JvoTKKj.png


    Pokčmaker
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 267 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ischia
  • Abilitā:Esperto

#10 Inviato 12 July 2017 - 21:53 PM

Non vedo l'ora di ritornare attivo su Discord proprio in questi giorni. Sono stato assente per troppo tempo (anche causa esami), scusatemi... T_T
Mi mancate. xD
 
Dimenticavo: auguri per questo anno! :D


Riunisciti a noi! Ti aspettiamo con ardore!

Banner_BIM_Batman.png

Per le tue idee, progetti, idee e progetti.


    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4554 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#11 Inviato 12 July 2017 - 23:38 PM

devo dire che quanto il tutto è partito avevo i miei tanti dubbi, non mi ispirava il vocale e consideravo il tutto una perdita di tempo.

 

Dopo un anno devo ricredermi.

 

Certo, resta una perdita di tempo (XD) ma avere un confronto più rapido e diretto mi ha spinto a ritrovare il divertimento nel makerare, ridandomi voglia. condividere idee e progetti, pur mantenendone la paternità, aiuta a trovare nuove idee e a raffinarle in un modo che non è possibile raggiungere in modo scritto.

anche se impegnato in uni mi ritrovo spesso a sostare su discord per vedere che combinano altri, dare le mie personalissime opinioni e criticare OldPat ed è bello vedere che la gente makera, anche se dal forum a volte così non sembra. Eppure dietro ai pochi messaggi sul forum ho scoperto uno spazio immenso di prove, tentativi, prototipi ed idee che magari non raggiungono uno stadio sufficiente a meritare un posto su questi lidi, ma in qualche modo arricchiscono i maker che vi hanno partecipato.

 

invito caldamente chi ha voglia di vivere un po' di più il making, o ritrovare la voglia, o semplicemente scoprire cosa succede nel sottobosco a fare un salto, davvero non costa nulla! E se ho cambiato idea io...


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#12 Inviato 13 July 2017 - 05:46 AM

E' stato un anno interessante, sì, per la produttività, per le idee, per la collaborazione e per la competizione, per lo streaming e per le attività collaterali, per le sacre scritture e per dare anche una voce a quelli che altrimenti restano solo avatar.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#13 Inviato 13 July 2017 - 06:01 AM

Già un anno? Fu una cosa interessante e strana allo stesso tempo! Parlare direttamente permette di non far nascere malintesi o travisare il senso di un discorso!
Quante chiacchiarate con hrot! =D
Poi... sentire la voce di guardian che non ha niente a che fare con un coniglietto ma piuttosto a un orco... è traumatizzante! XD

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Sin
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 95
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 649 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Valencia
  • Abilitā:Apprendista


#14 Inviato 13 July 2017 - 09:42 AM

Non vedo l'ora di ritornare attivo su Discord proprio in questi giorni. Sono stato assente per troppo tempo (anche causa esami), scusatemi... T_T
Mi mancate. xD
 
Dimenticavo: auguri per questo anno! :D

Idem.
Anche se nel mio caso non sono gli esami a tenermi lontano ma il lavoro, il trasloco e il tempo libero che è sempre meno...
 
Mi mancate anche a me  :senile:

 

Auguri e ricordate sempre: bros before hoes! Anche se non è vero mai.


feat_mockupntipna.pngfeat_mockupvc.png
Romanzi d'avventura per ragazzi/e dai 13 ai 100 anni :sisi: su Amazon e IBS
 
Rpg2S Short Game Contest 2:
905.png


    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#15 Inviato 13 July 2017 - 10:29 AM

Sono davvero felice che sia passato un anno e sia andato tutto bene. =)

 

Purtroppo io sono poco adatta ai gruppi di chat e alle chat in generale. >.<



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#16 Inviato 13 July 2017 - 11:14 AM

Tanti auguri di anniversario! ^ ^

 

 

in un server che ci ospitava e che fungeva da nostro punto di ritrovo.

"ospitava" XD

 

Sempre stata un'ottima iniziativa ed ha avuto la sua grande spinta in contest e progetti vari! :3 Non fatevi frenare dal fatto che sia vocale ci si mette poco a sciogliersi! ^ ^

 

 

 

Ad esempio, sarebbe carino creare "aule virtuali" dedicate al making in tutti i suoi aspetti (dal disegno, alla programmazione) e in tempo reale.

Non sarebbe male qualche aula virtuale dedicata e così streaming di disegno ed altri apetti! :3

 

 

 

Pure per me periodo brutto di esami ed altri impegni, non posso stare in vocale e mi sono allontanato dalle chat che non siano per studio o lavoro! > <

Tornerò spero ad Agosto! Buon lavoro intanto! :D

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#17 Inviato 14 July 2017 - 09:21 AM

Anche se non riuscite a partecipare quanto vorreste non vi preoccupate, noi ci siamo e quando vi andrà di passare per fare 4 chiacchiere non fatevi scrupoli

 

Quando, tempo fa, proposi di sfruttare il vocale, ero convinto che se lo aveste provato vi sareste innamorati di questo strumento.. So che non è uno strumento per tutti, per molti era anche la prima volta e so che non è stato semplice rompere la fredda barriera della parola scritta,

ma ho apprezzato ogni vostro sforzo!

(@Shiki So che hai delle difficoltà maggiori degli altri, ma sono convinto che questo strumento potrebbe aiutarti molto.. io spero ancora che, un giorno, quando ti sentirai pronta, ti sforzerai di parlare.. Comunque se te la senti prova ogni tanto a entrare anche solo in ascolto, noi ti aspettiamo^^)

 

 

Abbiamo fatto tanta strada insieme e anche la mia percezione della comunità è cambiata,

se prima la comunità mi sembrava morta o troppo lenta ora la percepisco anche fin troppo frenetica XD

..è stato detto che in vocale si condivido idee e progetti, e questo è vero.. ma è vero anche che si poteva fare pure prima tramite il forum

 

La differenza è che avere accesso a un ambiente più intimo permette alle persone di lasciarsi andare e toccare anche argomenti più delicati dei propri progetti acquisendo più rapidamente sicurezza in se stessi e nelle proprie idee 

Perchè la comunicazione non è fatta di sole parole e aggiungere un tono (sentire una risata alla fine di una battuta o sentire l'esaltazione nella voce di qualcuno quando ti fa domande sul tuo progetto) ha un valore incommensurabile.

 

Per concludere, se sentite bisogno di ridare un pò di vigore al vostro making, date una possibilità a questo strumento^^

 

BUON MAKING A TUTTI!

 

 


JvoTKKj.png


    Nerghray
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 362 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#18 Inviato 14 July 2017 - 21:15 PM

Un anno...bisogna festeggiare con ardore! Un attimo che prendo il Piano digitale, ecco un po' di accordi e accentuo ancora una volta la parola "ardore"... Tum...pa...tum...pa... To be continued

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk

    Fran Ryougi
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Provenienza:Marche
  • Abilitā:Apprendista

#19 Inviato 17 July 2017 - 17:39 PM

@HROT:

@Shiki So che hai delle difficoltà maggiori degli altri, ma sono convinto che questo strumento potrebbe aiutarti molto.. io spero ancora che, un giorno, quando ti sentirai pronta, ti sforzerai di parlare.. Comunque se te la senti prova ogni tanto a entrare anche solo in ascolto, noi ti aspettiamo^^

Quoto altre piccole frasi per rendere bene un concetto per me fondamentale
[...]
so che non è stato semplice rompere la fredda barriera della parola scritta
[...]
se prima la comunità mi sembrava morta o troppo lenta ora la percepisco anche fin troppo frenetica XD
[...]
Perché la comunicazione non è fatta di sole parole e aggiungere un tono (sentire una risata alla fine di una battuta o sentire l'esaltazione nella voce di qualcuno quando ti fa domande sul tuo progetto) ha un valore incommensurabile.


So che hai ragione a dire che mi farebbe bene. Infatti di certo tornerò a farci un giretto ogni tanto, o almeno mi sforzerò di farlo.
Ma tieni ben a mente certe cose che hai detto (le frasi che ti ho riportato dopo il grassetto): per me la parola scritta non è fredda, è con essa che esprimo al meglio me stessa; una realtà troppo frenetica mi mette tanto in difficoltà e infatti non a caso preferisco i forum e blog a ogni altra cosa (specialmente a social network e chat); infine è sì bello sentire i toni delle persone che ti parlano... una risata, un pizzico di orgoglio, ecc, fanno la differenza in una discussione e la rendono più viva e vivibile... ma io non colgo bene i toni della gente e, anzi, fin troppo spesso li fraintendo.

 

Quindi per me sono tutte difficoltà che un forum invece mi evita.

Certamente devo superare e/o far fronte a questi problemi ma va comunque contro a ciò che sono.

Soffro per la "solitudine" in cui mi ritrovo a causa di questo ecco perché provo a farmi avanti ma a me non viene naturale.

 

Ci tenevo a precisarlo =)

 

A presto, in giro ;P



    HROT
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 181
  • 28
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#20 Inviato 17 July 2017 - 18:04 PM

Non ti preoccupare, ero già consapevole di queste cose

 

Prenditi i tuoi tempi e i tuoi spazi

(Se dovessero capitare fraintendimenti, non farti scrupoli a chiedere^^ sarà un buon modo per iniziare a conoscerci^^)


JvoTKKj.png





  • Feed RSS