Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Classi, bestiario, save point, più di 4 membri

    Metal Face 01
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 76 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#1 Inviato 19 July 2017 - 18:26 PM

Ho appena iniziato ad usare il programma e vorrei inserire nel mio gioco dei jobs tipo quelli di Bravely Default, ma ho dei problemi a creare i vari jobs. Per quanto riguarda quelli "facili" come il mago nero non ho grandiosi problemi (a parte che non riesco a creare lo status condanna/sentenza) ma ad esempio non so come creare il Ladro. Sapreste come posso fare? Sapreste dirmi come aggiungere il Bestiario? Sapreste dirmi come far sì che in squadra ci siano più di 4 membri, intercambiabili al Save Point? Come si crea un Save Point? Grazie.

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12372 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#2 Inviato 19 July 2017 - 18:34 PM

Dato che hai appena cominciato a usare il programma, sarebbe meglio se tu spendessi del tempo per prendere dimestischezza con le opzioni e con le funzioni che il tool offre.

Alcune delle cose che chiedi sono molto specifiche e molto lontane da ciò che di base MV permette di fare e richiedono un grado di personalizzazione che al momento non puoi avere.

 

Il consiglio, come sempre, è cominciare con qualcosa di facile e fare esperienza. Per fare il giocone della vita c'è tempo.

 

Anche perché molti dei consigli che potrebbero esserti dati, potresti non avere le basi per comprenderli e farli tuoi.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Metal Face 01
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 76 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 19 July 2017 - 20:00 PM

Ok ho capito: provo a prendere confidenza con l'editor creando un gioco tipo il primo Final Fantasy
Una domanda: ho aggiunto alcune soundtrack per le boss fight e altre cose, ma l'unico modo che ho trovato per inserire una musica diversa da quella "normale" per la battaglia è inserire di riprodurre la musica che voglio quando il boss ha il 100% o meno della vita. Il problema, facendo così, è che per i primi secondi di battaglia (mentre si legge "mostro" attacca!) prima che compaia il menu Combatti/Fuggi si sente la musica per gli scontri "normali" e poi parte la musica del boss (nel mio caso Fight On, di FFVII). Sai come risolvere questo problema? Inoltre, sapresti dirmi se ai miei livelli di esperienza con il programma, potrei inserire nel gioco la magia Scan?

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12372 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#4 Inviato 20 July 2017 - 18:45 PM

Allora, prendi con le pinze quello che sto per dirti perché mi baso sull'eventistica di RPGMaker 2003 e non uso MV, quindi l'istruzione che sto per citarti potrebbe non esistere su MV dato che alcune cose sono state rimosse in favore dell'uso degli script.

 

Nella prima pagina degli eventi esiste un comando (sul 2003) che si chiama CAMBIA SUONI DI SISTEMA (il nome, se il comando esiste su MV, potrebbe essere diverso) che permette di cambiare varie musiche, fra cui appunto quella di battaglia.

 

Quindi l'idea sarebbe di usare questo comando per cambiare la musica prima di iniziare la boss fight e poi riusarlo dopo la boss fight per ripristinare la musica precedente.

 

 

Per la scan... mi pare ci siano in giro dei tutorial, se li segui passo passo dovresti riuscire a implementare la magia senza problemi, credo.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif





  • Feed RSS