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Screen Contest #90

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Esiste uno script per mettere delle abilitā simil-D&D?

    awakener93
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#1 Inviato 28 July 2017 - 18:26 PM

Quello che mi serve è molto più semplice del sistema di D&D tra l'altro: il personaggio principale dovrebbe poter spendere punti in una dozzina di abilità (come Diplomazia, Raggirare, Furtività etc), idealmente ogni abilità andrebbe da 0 a 5 o qualcosa di simile. L'effetto delle abilità si vedrebbe nei vari dialoghi: molte scelte avranno un requisito per avere un esito positivo, tipo "[Raggirare] Sono stato inviato per ispezionare il luogo, lasciatemi entrare", è una menzogna che verrà creduta se il personaggio ha un tot di punti in Raggirare.

 

Sapete se esiste qualcosa di simile? Con uno spazio dedicato nel menu del personaggio coi punteggi delle varie abilità, e un'interfaccia comoda quando si ottengono punti e il giocatore li può assegnare facendo crescere le abilità.

In caso va bene anche per RPG Maker XP, tanto li ho entrambi, e questa cosa mi serve per forza quindi posso sviluppare il gioco lì, se non c'è per VX Ace...

 

Grazie mille in anticipo!

 



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#2 Inviato 28 July 2017 - 18:31 PM

La richiesta che hai fatto sembra essere molto specifica sui dettagli e non toccare solo il menù, ma anche il gioco. Solitamente non è facile trovare degli script così personalizzabili o che azzecchino di preciso tutto quello che si chiede.

Dunque ci provo... hai già pensato di farlo ad eventi? ^ ^

 

Potresti usare una variabile per ogni parametro ed usare un menù parallelo a quello standard (od anche cercare una di quelle cose che ti mandano in una mappa quando scegli un'opzione di menù). Potresti usare l'esperienza dandone poca per variare i valori e così le variabili scelte sarebbero facili da sfruttare in un dialogo e nelle altre situazioni su mappa.

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#3 Inviato 28 July 2017 - 19:03 PM

Grazie della risposta :) ho pensato di farlo a eventi come ultima spiaggia, non avevo pensato alla possibilità di mandare in una mappa quando si sceglie un'opzione del menù... c'è un modo di farlo graficamente elegante e che non sembri una schifezza? Hai per caso qualche guida da linkarmi?



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#4 Inviato 28 July 2017 - 20:13 PM

Una guida per l'eleganza grafica non ce l'ho. Però direi che dipende molto dal menù che usi o dalla windowskin che hai messo. Il consiglio è quello di ritagliare le finestre dalle altre opzioni di menù ed usare quelle come sfondo per mantenere lo stesso stile del menù principale, sarebbe una cosa da fare per un po' tutte le skin di gioco.

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#5 Inviato 31 July 2017 - 07:53 AM

Quindi ti serve uno script che ad ogni livello si possono assegnare punti a determinate caratteristiche?

Nel caso dei dialoghi si fa tranquillamente con le variabili (tipo, scelta raggirare > variabile raggirare >= 2: successo, altrimenti: non ci hanno creduto)


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#6 Inviato 05 August 2017 - 17:55 PM

Quindi ti serve uno script che ad ogni livello si possono assegnare punti a determinate caratteristiche?

Nel caso dei dialoghi si fa tranquillamente con le variabili (tipo, scelta raggirare > variabile raggirare >= 2: successo, altrimenti: non ci hanno creduto)

 

Riguardo le scelte, in molti casi mi servirebbe che l'opzione non è neppure visibile se non hai un certo livello in un'abilità, per quello la cosa mi sta creando problemi



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#7 Inviato 05 August 2017 - 19:37 PM

Se sono parecchie abilità per ogni scelta forse non conviene usare il mostra scelta con tutte le possibili combinazioni, ricorda che puoi in caso crearti tramite gli eventi il tuo mostra scelta personale.

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