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Screen Contest #90

Kamikun






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Eternal Luna - - - - -

    Brian-kun
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#1 Inviato 19 August 2017 - 11:12 AM

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We gente, ho appena finito un nuovo gioco in poco più di un mese. Vabbeh è molto corto ovviamente dura 1 oretta o poco più. 

Tra l'altro è la prima volta che uso RMMV, devo dire che non mi è dispiaciuto, ma continuo a preferire altre versioni.

Qui sotto le spiegazioni.

 

 

GAMEPLAY:

Si tratta di una specie di survival horror alla Resident Evil in 2D. 

Ci sono due armi in tutto nel gioco, si può sparare nella direzione in cui è girato il protagonista per uccidere gli zombie che tenteranno in tutti i modi di morsicarvi. xD

 

 

TRAMA (se si può chiamare tale):

L’obiettivo è quello di trovare diverse capsule con un antidoto contro la malattia che ha trasformato la gente della città in zombie e portarle ad un professore per cercare di studiarne una cura. 

Quindi non una vera e propria storia (anche se ad inizio gioco una specie di trama viene fuori ma non è importante), è più una specie di mini-gioco arcade che altro.

 

 

SCREENSHOT:

Spoiler

 

 

COMANDI TASTIERA:

 

TASTO SHIFT per correre (molto meglio andare nelle opzioni e attivare “corri sempre” si gioca infinitamente meglio in questo modo)

TASTO “X”: Sparare

TASTO CTRL: Usare le erbe verdi curative (si ripeto ovviamente è come se fosse un Resident Evil in 2D, ho preso molta ispirazione dai RE)

TASTO PAGE UP/PAGE DOWN: Cambiare arma in tempo reale

 

 

Altre cose importanti:

 

Per salvare il gioco dovete trovare i vari TV accesi e usare quelli (proprio come a RE c’è bisogno di trovare la macchina da scrivere)

Alla fine del gioco dopo il “The End” c’è una schermata che mostra il tempo di completamento, i nemici uccisi, le cure usate ecc ecc… in base a questi parametri si ottiene un voto, se prendete almeno A (il max è S) si sblocca la modalità “Difficile”.

 

In Difficile gli zombie si muovono più velocemente (non tutti), le erbe verdi e le munizioni che si trovano in giro sono di meno, si ha meno energia e quindi si muore prima e non si ottiene mai

la seconda arma del gioco che ovviamente è più forte della pistola iniziale.

 

CREDITI:

 

Spoiler

 

 

Bon, ho finito con le spiegazioni, lo linko qui sotto, poi ditemi se vi è piaciuto! xD (avvertitemi anche se vi bloccate perché non trovate qualcosa e se ci sono bug sopratutto.)

 

DOWNLOAD DEL GIOCO: http://www.mediafire...ternal Luna.zip

 

 

EDIT: Update del gioco, inserita la possibilità di girarsi sul posto senza muoversi come in Eternal Luna 2 e fixati alcuni bug!


Modificato da Brian-kun, 27 June 2018 - 09:16 AM.


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#2 Inviato 19 August 2017 - 11:42 AM

Non l'ho ancora provato ma già da qui mi sembra carino, il mapping mi sembra buono ma il titolo mi sembra più adatto a un genere diverso da quello degli zombie


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    Guardian of Irael
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#3 Inviato 19 August 2017 - 16:35 PM

Quindi su Brian il caldo non ha avuto effetto e nel mese di Agosto ha addirittura tirato fuori tutto un progetto, complimenti.

^ ^

 

Horror estivo dunque. Interessante la meccanica alla minigioco con gli antidoti da trovare e portare al professore, solitamente si hanno sempre storie intrigate per gli horror con scienziati pazzi.

Buon mapping e davvero mi viene da chiedere se son le risorse! XD Possibile che tutti i giochi che adottano questo tipo abbiano un mappin superiore? Scherzo, alla fine ci deve essere anche la mano dell'autore.

^ ^


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#4 Inviato 19 August 2017 - 17:52 PM

Ma se si raccolgono le capsule con l'antidoto, la cura non è già l'antidoto?

Cmq davvero, queste risorse mi piacciono un sacco.

Il bello è che poi molti si lamentano che il 2003 è pixelloso e poi le cose migliori vengono fuori quando si usa la stessa risoluzione del 2003.

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#5 Inviato 19 August 2017 - 18:13 PM

Ma se si raccolgono le capsule con l'antidoto, la cura non è già l'antidoto?

Cmq davvero, queste risorse mi piacciono un sacco.

Il bello è che poi molti si lamentano che il 2003 è pixelloso e poi le cose migliori vengono fuori quando si usa la stessa risoluzione del 2003.

 

Si per come è spiegato non ha molto senso, in teoria quelle sarebbero le capsule con il siero di un probabile antidoto che però è ancora da elaborare per diventare la vera e propria cura per la malattia zombie. Cmq si, confesso: la trama è solo un pretesto per il resto del gioco, volevo fare una cosa veloce per passare un pò di tempo, ma senza perderne troppo. XD

 

Semmai che senso ha che si trovino sparse in luoghi anche distanti della città? XD La spiegazione ufficiale è... ops ve la darei ma devo andare stanno suonando al citofono! XD

 

Quindi su Brian il caldo non ha avuto effetto e nel mese di Agosto ha addirittura tirato fuori tutto un progetto, complimenti.

^ ^

 

Horror estivo dunque. Interessante la meccanica alla minigioco con gli antidoti da trovare e portare al professore, solitamente si hanno sempre storie intrigate per gli horror con scienziati pazzi.

Buon mapping e davvero mi viene da chiedere se son le risorse! XD Possibile che tutti i giochi che adottano questo tipo abbiano un mappin superiore? Scherzo, alla fine ci deve essere anche la mano dell'autore.

^ ^

 

Grazie ma il caldo ha avuto effetto, solo che pretendevo di non sentirlo, cmq è molto merito delle risorse altroché, creano molta atmosfera, tra l'altro questo è il terzo e ultimo gioco che farò con rpgmaker ed è la prima volta che ne faccio uno usando interamente l'editor del programma ed i tileset, sono più un fan delle mappe fatte con photoshop in parallasse, ma qui non volevo perderci tempo e fare tutto in un mese o poco più. XD



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#6 Inviato 19 August 2017 - 18:54 PM

Ultimo progetto? D:

Poi che farai? Cambi tool? Fatti sentire comunque, non sparire! D: D:


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#7 Inviato 20 August 2017 - 10:26 AM

Il bello è che poi molti si lamentano che il 2003 è pixelloso e poi le cose migliori vengono fuori quando si usa la stessa risoluzione del 2003.

 

True story, bro. XD

Il gioco mi attira ma, come già detto, mi sembra poco adatto ad un gioco del genere. Mio fratello è un amante del genere, probabilmente ci giocherà allo sfinimento.


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

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https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

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#8 Inviato 21 August 2017 - 16:12 PM

Ultimo progetto? D:

Poi che farai? Cambi tool? Fatti sentire comunque, non sparire! D: D:

 

Uhm se sapessi gestire meglio il mio tempo potrei fare ancora qualcosa con rpgmaker. In realtà avevo pure in mente un altro gioco che doveva essere un mix tra esplorazione ed enigmi da risolvere usando il "gioco di squadra" tra i protagonisti del gioco che potevano essere usati uno alla volta oppure tutti insieme in un ipotetico multiplayer, ed il tutto era ispirato ad un gioco molto poco conosciuto chiamato Marvelous. Però non ho tempo purtroppo, sono occupato con roba in 3D già da un pò.

 

 

True story, bro. XD

Il gioco mi attira ma, come già detto, mi sembra poco adatto ad un gioco del genere. Mio fratello è un amante del genere, probabilmente ci giocherà allo sfinimento.

 

Ah spero che a tuo fratello piaccia, anche se putroppo è molto corto e dubito che ci si possa giocare allo sfinimento. XD

Al limite una seconda partita ci può stare per giocare a difficile ma non è che sia molto longevo per il resto.

Io l'ho finito in 15 minuti durante l'ultima partita! XD



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#9 Inviato 21 August 2017 - 16:47 PM

Capisco, tranquillo prima o poi andrai in pensione! XD

Robbina 3D? E non ci mostri nulla? Puoi tranquillamente mostrarci i tuoi modelli nelle altre sezioni, ci fa piacere vedere un po' tutto! ° °

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