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MONSTER WORLD RPG - IL gioco č pronto!

    Monster World RPG
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#1 Inviato 29 August 2017 - 19:14 PM

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presentano

 

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Scaricalo dal sito ufficiale:

http://www.monsterworldrpg.com/

 

Guarda qui i video:

https://www.youtube....onsterWorldRPG/

 

E-mail:

info AT monsterworldrpg DOT com

 

CARATTERISTICHE:

NOME DEL GIOCO: Monster World RPG

CREATORI: MAX TEAM & MOTA

PROGRAMMA USATO: RpgMaker2003

VERSIONE: gioco completo gratuito (ver. 1.0)

MENU CUSTOMIZZATI: sì

LINGUA: inglese

PESO: 148 MB (zippato)

 

 

A proposito di Monster World RPG

Monster World RPG è un fan-game ispirato alla serie di giochi Monster World (Wonder Boy in america) creati dalla SEGA e dalla Westone per macchine Arcade, Sega Master System e Mega Drive.

Non è un sequel, un prequel o un remake, ma un gioco nuovo di zecca in stile J-RPG anziché platform.

 

Il gioco che si può scaricare qui è la VERESIONE COMPLETA, un complesso rpg creato con RpgMaker2003 con moltissimi mostri diversi da affrontare.

 

Assieme a Max, il protagonista, ci sono altri 5 personaggi che possono essere inseriti o rimossi dal gruppo a piacere del giocatore.

Inoltre ci sono diverse sotto-missioni: esse sono tutte riassunte in uno speciale “Libro-menu” così da non dimenticarsele.

L’eroe principale inoltre può essere customizzato con differenti magie, armi magiche e molto altro.

 

La versione completa del gioco si può trovare solo sul sito ufficiale: le altre versioni che si trovano in rete son vecchie beta incomplete e peraltro incompatibili con la versione finale..

 

IMMAGINI

 

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STORIA

Il luogo è il regno di Aqua.

L’eroe di questa storia, Max, vive nella valle della Pace vicino alla capiale Purapril.

Da quando il suo amico Shion è partito pe la capitale per solgere i suoi doveri di cavaliere, la vita di Max è diventata noiosa.

Una mattina, mentre era a caccia nel bosco, trova una strana creatura mai vista prima.

Insicuro del “gusto” della creatura decide di non farne il suo pranzo ma di tenerla come animale da compagnia.

Ora che ha il suo primo “compagno di viaggio”, decide che è giunto anche per lui il tempo di lasciare la valle e andare in cerca di avventure.

Si dirige quindi verso Purapril per incontrare il suo amico Shion, ma quando cerca di entrare in citta due guardie gli vietano l’ingresso, costringendolo ad andare altrove.

Dove andrà Max ora? Riuscirà ad entrare in città? E cosa sta succedendo lì?

Senza saperlo, l’avventura che andava cercando era già iniziata…

 

PERSONAGGI

 

chara.png

 

MAX

L’eroe del gioco. È un guerriero e non impata nuove abilità crescendo di livello. Le può invece acquisire imparandole da altri, equipaggiando particolari armi o ottenendo oggetti particolari.

 

PEPE

Pepe è lo strano animale di cui nessuno conosce la specie e l’origine. Sa solo dire “pepe” e per questo Max ne ha fatto il suo nome.

 

PRISCILLA

Priscilla è una fatina di Alsedo, il villaggio delle fate. Vive con Eleanora, la regina delle fate. Conosce diverse magie di guarigione e di “aiuto”.

 

SHABO

Shabo è uno spiritello e conosce diverse magie, principalmente di attacco ma anche alcune per aiutare i suoi compagni.

 

HOTTA

Hotta è un nano di Lilypad, il villaggio dei nani. Non usa magie ma conosce abilità speciali. E’ molto forte e la sua debolezza principale è che non è molto veloce.

 

JUNIOR

Junior è un drago bambino di Begonia. Anche se è un bambino è pur sempre un drao è la sua forza è grande.

 

A proposito di MAX TEAM

MAX TEAM è un gruppo di due persone composto da:

Massimo – autore, story boarder, disegnatore dei personaggi, tester finale del gioco, curatore della sua edizione;

Fernando – programmatore principale, disegnatore degli sfongi e dei volti dei personaggi, adetto alla musica e al suono, beta tester e scrittore principale dei dialoghi.

 

FEATURES

•             Una cosa che odio di rpgmaker è la dimensione ridotta dei charaset: abbiamo esteso al massimo il loro utilizzo utilizzato più slot per singolo personaggio.

a.png

 

•             Fare tante battaglie per guadagnare punti esperienza all’inizio è divertente, ma poi snerva. Pertanto in questo gioco le battaglie sono intervallate da sotto-missioni utuli a guadagnare oggetti che permettono di customizzare ed aumentare di molto la potenza dei personaggi.

b.png

 

•             I giochi gratis sono privi di manuale. Il nostro né ha uno incorporato.

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•             La ripetitività dei normali RPG qui viene poi stemperata da diversi mini game qui e là.

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•             Per andare avanti nel gioco inoltre è più importante trovare i segreti che aumentar di livello: così non devi sprecare un intero giorno a combattere mostri.

e.png

 

GENTE A CUI E’ PIACIUTO IL NOSTRO GIOCO (VERSIONE BETA):

http://www.idealsoft...diventa-un.html

https://fanboydestro...the-next-level/

https://fanboydestro...rking-overtime/

http://computerplusa...-world-rpg.html

http://forum.outersp...orld-rpg.65891/

 

 

ULTIME PAROLE: LEGGI, E’ IMPORTANTE !!!

Commentate più che potete e quanto sentite di farlo, la vostra opinione per noi è importante.

In ogni caso ricordatevi di usare la nostra email per permetterci di raccoglire meglio tutte le vostre opinioni e rilasciae tra un annetto la versione 1.1. del gioco, corretta con le vostre indicazioni:

info AT monsterworldrpg DOT com

 

Grazie in anticipo e buon divertimento con il nostro gioco!!!

 

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    Testament
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#2 Inviato 29 August 2017 - 20:36 PM

Evviva! Un'altra perla del 2003.
Appena mi arriva il pc nuovo lo scarico subito.
Non garantisco di giocarci presto, ma lo conserverò nei secoli a venire.

Sono anni che ne seguiamo gli sviluppi, è un bel traguardo. Congratulazioni!
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    Guardian of Irael
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#3 Inviato 29 August 2017 - 20:40 PM

Stavo per dire bentornato... provo a dirlo comunque, ricordo che avevate aperto un topic su qualche vostro progetto e così ricordo il logo, ma vedo pure che l'account è nuovo.

^ ^

 

Forse il progetto era proprio questo o qualcosa di simile, non ricordo bene, ma sempre simpatica l'idea dello stile jrpg per questa serie. Ora avete pure la pubblicità del recente remake! ^ ^

 

Carini mapping ed i vari sprites, fa molto 2k3 sia come grafica che come impostazione. Metto sicuro nei da provare anche se ci vorrà tempo.

^ ^

 

(Quelle tronco-casa senza profondità però fanno impressione! XD)


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#4 Inviato 29 August 2017 - 23:31 PM

Evviva! Un'altra perla del 2003.
Appena mi arriva il pc nuovo lo scarico subito.
Non garantisco di giocarci presto, ma lo conserverò nei secoli a venire.

Sono anni che ne seguiamo gli sviluppi, è un bel traguardo. Congratulazioni!

 

 

Stavo per dire bentornato... provo a dirlo comunque, ricordo che avevate aperto un topic su qualche vostro progetto e così ricordo il logo, ma vedo pure che l'account è nuovo.

^ ^

 

Forse il progetto era proprio questo o qualcosa di simile, non ricordo bene, ma sempre simpatica l'idea dello stile jrpg per questa serie. Ora avete pure la pubblicità del recente remake! ^ ^

 

Carini mapping ed i vari sprites, fa molto 2k3 sia come grafica che come impostazione. Metto sicuro nei da provare anche se ci vorrà tempo.

^ ^

 

(Quelle tronco-casa senza profondità però fanno impressione! XD)

 

 

Ciao ragazzi,

vi confermo che chi vi scrive è lo stesso, che il gioco è lo stesso e che è completo e gratis per tutti.

L'unica cosa cambiata è l'account che ho usato per postare: il precedente era talmente vecchio che nemmeno mi ricordavo le credenziali (ciò a riprova della qualità e dell'impegno messo nel gioco considerato il numero di anni che sono passati dalle prime beta che pubblicai qui).

 

Grazie dei complimenti e degli incoraggiamenti, aspetto i vostri commenti sul gioco.

 

Cmq la mancanza di profondità nelle casette è ben compensata dalla profondità di una trama e di una meccanica di gioco che si evolveranno man mano che il gioco va avanti ;)

 

Ciao.



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#5 Inviato 30 August 2017 - 01:16 AM

Ah eri te dunque, bentornato allora, confermo! XD

 

Contento che tu non abbia abbandonato il progetto e che dopo tutto questo tempo tu lo abbia terminato.

 

Cmq la mancanza di profondità nelle casette è ben compensata dalla profondità di una trama e di una meccanica di gioco che si evolveranno man mano che il gioco va avanti ;)

Ottimo! XD

^ ^


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#6 Inviato 30 August 2017 - 22:27 PM

Gran bel ritorno!
Un bel coraggio nell'usare quel tipo di grafica e mischiare gli elementi di varie visuali, ma è questo il coraggio che mi piace! Al diavolo le regole! XD

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#7 Inviato 10 September 2017 - 10:56 AM

grande grandissimo intoppo:

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#8 Inviato 10 September 2017 - 13:14 PM

 

grande grandissimo intoppo:

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Non è un gran spoiler se ne può parlare.
 
Credo ti stia riferendo al masso da cui scappare a piedi nel tempietto.
 
IN realtà è facilissimo, il problema è che molti non tengono in considerazione che quella parte platform gira su un motore di gioco studiato per le 8 direzioni di un rpg.
 
Il gioco non recepisce gli input di più tasti alla volta.
 
Senza perdere la calma, arriva fino al limite della piattaforma, poi gira Max verso su con la freccia in alto e premi invio per saltare (gli devi dare la direzione tu).
Poi fai l'inverso con la freccia in giù per saltare verso la piattaforma in basso quando arriva il momento.
 
Basta che premi un tasto alla volta, senza perdere tempo, ed in massimo due tentativi ci riesci. Fammi sapere.

 

NOVITA':  
       
ora "Monster World RPG" ha anche una pagina facebook ufficiale:
https://www.facebook...27490791229998/



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#9 Inviato 10 September 2017 - 17:07 PM

ho provato e riprovato, ma il masso mi raggiunge sempre...  :smiledown:  non puoi rallentarlo un po'? 



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#10 Inviato 10 September 2017 - 20:11 PM

ho provato e riprovato, ma il masso mi raggiunge sempre...  :smiledown:  non puoi rallentarlo un po'? 

 

Guarda, che non diventi un'abitudine ;) , se proprio non ce la fai mi mandi il savefile, te lo supero io e te lo rimando.

Scrivi all'email ufficiale.



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#11 Inviato 10 September 2017 - 21:47 PM

prometto che sarà la prima ed unica volta, grazie!  :blink:


Modificato da baznefic, 10 September 2017 - 21:49 PM.


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#12 Inviato 16 September 2017 - 17:00 PM

ancora io.... non so se è un bug o deve essere così, ma:

Spoiler

:confuso:  :confuso:  :confuso:

 

 

questo, invece, è sicuramente un bug:

Spoiler


Modificato da baznefic, 16 September 2017 - 17:55 PM.


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#13 Inviato 22 September 2017 - 21:31 PM

Vorrei condividere con voi questa recensione più che completa di XBuster (autore di "Monster Word Legends"):

https://rpgmaker.net...3/reviews/5767/



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#14 Inviato 19 November 2017 - 17:44 PM

Ciao,
qui è Massimo, autore di Monster World RPG e membro del duo di sviluppatori di giochi noto come "MAX TEAM".
Dopo alcuni mesi dall'uscita del nostro fan-game "Monster World RPG", sono qui per darvi qualche informazione.
Io e Fernando, il programmatore del gioco, stiamo già lavorando alla distribuzione, prevista per il prossimo anno, della versione "enanched£ del nostro gioco, una versione "migliorata" creata grazie agli utilissimi feedback che molti giocatori ci hanno inviato durante gli ultimi mesi.
Di solito sono io che "seguo" direttamente le nostre attività pubblicitarie sui social network e quindi colgo l'occasione per ringraziare nuovamente i nostri sostenitori e anche per dare un ringraziamento speciale a Fernando che, in tanti anni di sviluppo del gioco, ha curato la parte "noiosa" dello sviluppo (cioè la "programmazione") mentre io stavo facendo la parte creativa scrivendo la storia ed eseguendo il debug del gioco ancora e ancora (ovvero "giocavo con il videogame").
Se non avesse deciso di prendere in consegna il progetto insieme a me 10 anni fa, oggi non ci sarebbe alcun "Monster World RPG" da giocare.
Come probabilmente saprete, in origine avevo scritto l'intera storia (con alcune differenze minori rispetto alla versione finale) e avevo creato la prima demo del gioco dopo aver rippato e personalizzato molti sprite della serie originale di giochi da cui il nostro stesso si è ispirato.
Credo che impostare la trama, creare lo storyboard, eseguire il debug (ancora e ancora) e pubblicizzare il gioco sia un lavoro importante: ma quando si inizia la creazione di videogiochi, se non c'è nessuno che faccia la "parte della programmazione", poi non ci sarà niente da rilasciare al pubblico!!!).
Fernando è anche un abile artista - ha disegnato quasi il 99% dei visi originali nel gioco: ricordati di visitare la sua pagina deviantart qui:
https://fcm-nilesnak...com/?rnrd=22935
Ulteriori informazioni sulla nostra storia di sviluppo del gioco arriveranno presto ad un'intervista del nostro n ° 1 fan X-Buster, sviluppatore di un altro gioco ispirato a Monster World - link:
https://rpgmaker.net/games/3850/
Grazie ancora per il tuo supporto a tutti.



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#15 Inviato 19 November 2017 - 22:30 PM

Grazie a voi e congratulazioni! Fa piacere vedere progetti così tanto personalizzati, soprattutto il fatto che siano arrivati ad essere release; fra poco anche la versione migliorata, poi! ^ ^

 

Complimenti sia per l'aspetto grafico che per quello di programmazione. Attendiamo allora anche di leggere l'intervista.

Nel frattempo giù di pubblicità!

^ ^


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#16 Inviato 20 November 2017 - 06:33 AM

Un grande percorso e una grande fedeltà che hanno portato al gioco completo!
Vai cosi!=D

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#17 Inviato 29 December 2017 - 18:08 PM

Hello to everybody.
Other than wishing to you all for an happy new year, we would like to inform you about some news regarding the updated version of the game actually in the works to be released next year in august.
 
We would like to credit in the new version who of you was able to complete fully the game.
 
So, if you completed the game, send us proof at this address:
info AT monsterworldrpg DOT com
 
Tell us also if you want to be credited by your full name, by a nick name, or both.


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#18 Inviato 29 December 2017 - 19:36 PM

Buon anno nuovo e spero che tu sia lo stesso che parlava in italiano qualche post fa altrimenti farai fatica a capirmi... dunque... come mai in inglese? Copia-incolla? XD Qui hai sempre parlato in italiano! XD

Fa comunque piacere avere aggiornamenti.

 

Buon anno anche a te.

A questo punto... all'email va risposto in inglese (non sono riuscito ancora a provare, ma può essere utile ad altri)? ^ ^


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#19 Inviato 08 January 2018 - 21:48 PM

Buon anno nuovo e spero che tu sia lo stesso che parlava in italiano qualche post fa altrimenti farai fatica a capirmi... dunque... come mai in inglese? Copia-incolla? XD Qui hai sempre parlato in italiano! XD

Fa comunque piacere avere aggiornamenti.

 

Buon anno anche a te.

A questo punto... all'email va risposto in inglese (non sono riuscito ancora a provare, ma può essere utile ad altri)? ^ ^

 

 

e me sò sbajato!!!!

;)



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#20 Inviato 08 January 2018 - 21:51 PM

XD

 

Dicci comunque se vale pure per noi, in caso traduci se vuoi o se è possibile farlo in italiano, magari qui c'è qualcuno che lo ha completato ed ha interesse nel partecipare! ^ ^


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