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Screen Contest #90

Kamikun






Plug Me su Steam!

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#1 Inviato 14 September 2017 - 08:29 AM

*** EDIT IL GIOCO E' USCITO SU STEAM  ***
 
 
PlugMeBanner600.jpg
 
Plug_Me_Trailer_2.gif
 
 
*** END EDIT ***
 
Ciao Bagai, mi è stato detto di postare il mio progetto quindi eccolo qui!  :biggrin:
 
Finalmente dopo millenni torno a partecipare al Ludum Dare (Competizione online dove devi creare un gioco in 48 o 72 ore seguendo un tema).
 
COME AL SOLITO mi accorgo dell'inizio della jam il giorno dopo che è iniziata, quindi ho avuto solamente 48 ore di tempo e non ho potuto partecipare alla Compo (La Compo è la 48 ore, la Jam è quella da 72 ore).
 
  • PLUG ME (link alla pagina del Ludum Dare)

Plug_Me_Screenshot1.jpg

 
Essendo il tema "Running Out of Power" ho subito pensato ad una loading bar che si scaricava.
 
Così mi è venuta l'idea di inserire una bar al centro che fungesse anche da piattaforma movibile in modo che il pg ci potesse camminare sopra (quando piena) e attraverso (quando vuota).
 
Plug_Me_GIF1_big.gif

 

Ho perso un sacco di tempo all'inizio perché ho cercato di rendere molto polished fin da subito la loading bar e la scenetta di fine livello... Questo mi ha tolto praticamente tutto il tempo per la creazione dei livelli.
 
Infatti noterete che i livelli sono poco bilanciati e messi un po "a caso" in termini di difficoltà.
 
Per contrastare questa cosa ho inserito le killstreak, ovvero ogni 5 morti il gioco "allunga" il tempo della loading bar per alcuni secondi.
 
Questo non succede in tutti i livelli in quanto alcuni sono studiati per essere in sincrono, e allungando il tempo della barra risultavano non completabili dopo una killstreak.
 
  • Tool Utilizzati
 
Per la creazione ho usato come sempre il mio fido Stencyl (per prototipare è velocissimo), Paint Shop Pro per la grafica e bfxr/Audacity per i suoni.
 
Ho poi inserito due tracce audio prese da PlayOnLoop per la musica di sottofondo.
 
  • Risultati della Jam
 
Quarto su circa 1300 entry nella versione Jam da 72 ore! :)
Inoltre terzo nella sezione Fun e quinto nella sezione del Tema! 
 
plug_me_havana24_results_ludum_dare_39.j
 
Ho deciso che continuerò a svilupparlo e l'idea è di rilasciarlo su Steam con almeno una 40ina di livelli in più!
 

Fatemi sapere come vi sembra!  :smileright:

 


Modificato da havana24, 06 April 2018 - 09:25 AM.

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#2 Inviato 14 September 2017 - 10:10 AM

Eccolo, hai fatto bene a postare!

 

Conta che io di solito mi accorgo dopo, esco con gli amici dalla sera fino alla mattina e poi non partecipo più! XD

 

Complimenti ancora per posizione ed idea! Finito tutto post jam! <3

 

Non mi ero accorto della killstreak, bella idea post produzione per bilanciare in tempi brevi

^ ^

 

 

 

Ho deciso che continuerò a svilupparlo e l'idea è di rilasciarlo su Steam con almeno una 40ina di livelli in più!

Altrimenti lo avrei chiesto! XD Pensi di modificare qualcosa del gameplay di base? ^ ^


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#3 Inviato 14 September 2017 - 16:33 PM

Grazie Guardian!

 

L'idea per ora è inserire nuove meccaniche ogni 5 livelli, un po' come è ora (prima solo spikes, poi spikes girevoli, poi box, boi bottoni ecc).

E poi inserire Boss ogni tot livelli stile Koopalings di Super Mario... Ognuno con diverse meccaniche! :)


Modificato da havana24, 14 September 2017 - 16:38 PM.

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#4 Inviato 14 September 2017 - 17:21 PM

Hai sempre avuto grandi idee! Giochino veramente interessante!;)

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#5 Inviato 14 September 2017 - 19:38 PM

 

L'idea per ora è inserire nuove meccaniche ogni 5 livelli, un po' come è ora (prima solo spikes, poi spikes girevoli, poi box, boi bottoni ecc).

E poi inserire Boss ogni tot livelli stile Koopalings di Super Mario... Ognuno con diverse meccaniche! :)

Quindi nuovi pezzi qui e lì, buono.

Curioso pure di vedere come gestirai i Boss! :3


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#6 Inviato 15 September 2017 - 17:41 PM

Lo provai e mi piacque assai. Complimenti per la posizione e tutto il resto, Havana!

 

E buona fortuna con la versione ppppiùmmeglio.


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#7 Inviato 27 March 2018 - 18:19 PM

Ciao bagai. D:

 

Sì, esisto ancora.
Il 5 Aprile rilascerò la versione Steam di Plug Me:biggrin:

 

Alla fine ho creato in totale 50+ livelli, con 6 Boss da battere.

Inoltre è possibile sbloccare la versione hard una volta finito il gioco e altri 2 personaggi.

 

Plug_Me_Plugman_Help.gif

 

IL GIOCO E' DIFFICILE a dispetto della grafica "pucciosa".

Per questo ho creato Evinrude (la libellula meccanica che vedete negli screen), che dopo tot morti vi aiuterà togliendo un ostacolo dal livello.

 

Plug_Me_Level_48.gif

 

Bon, è tutto.

Appena rilascio vi avviso così magari mi date qualche feedback! 

 

Speriamo in bene. XD

-havana24

 


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#8 Inviato 27 March 2018 - 19:13 PM

Sti dannati spambot con le loro pubblicità porn... ah no xD

 

Bentornato Havana!

Lo rilasci gratuitamente o a un prezzo simbolico?

Non vedo l'ora di rigiocarlo, mi ci ero chiuso bene ai tempi della dare! Bravo!


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#9 Inviato 27 March 2018 - 20:53 PM

Eccolo! Temevo non postassi la bella news! XD

 

Molto carina la gif animata d'intro! :3

 

E bei numeri, curioso di conoscere gli altri due personaggi. Carina anche l'idea della libellula, è possibile disattivarla? Recentemente va forte l'idea di lasciare aiuti, toglierli, non far morire, ecc...

Una pagina di steam c'è già? ^ ^


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#10 Inviato 28 March 2018 - 10:05 AM

@Dax grazie! Credo lo rilascerò a 2.99€!

 

@Guardian sì, l'aiuto viene dato dopo tot morti ma come richiesta, quindi puoi anche non accettarlo. 

Anche perché accettandolo ti verrà tolta la possibilità di prendere la batteria collezionabile... quindi poi per prenderla dovrai rifarti il livello in maniera legit! XD

In generale, secondo me, è utile inserire questi "aiuti" per cercare di accontentare un po' tutti e non frustrare troppo i giocatori più casual.

 

Appena rilascio spammo anche la pagina Steam! 


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#11 Inviato 28 March 2018 - 12:21 PM

 

@Guardian sì, l'aiuto viene dato dopo tot morti ma come richiesta, quindi puoi anche non accettarlo. 

Anche perché accettandolo ti verrà tolta la possibilità di prendere la batteria collezionabile... quindi poi per prenderla dovrai rifarti il livello in maniera legit! XD

In generale, secondo me, è utile inserire questi "aiuti" per cercare di accontentare un po' tutti e non frustrare troppo i giocatori più casual.

 

Appena rilascio spammo anche la pagina Steam!

:sisi:

Perfetto, attendiamo la paginetta! :3


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#12 Inviato 28 March 2018 - 15:54 PM

 

Appena rilascio spammo anche la pagina Steam!

Ma noooooo.

Rilasciala prima, così la gente può metterlo in wishlist e iniziare a spammarlo in giro :V


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Un RPG narrativo su un mercante mascherato, il tramonto e le api.
Coming soon.

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#13 Inviato 28 March 2018 - 17:21 PM

Ahaha va bene! XD

Ecco la pagina: http://store.steampo...759640/Plug_Me/

 

All'interno potete anche vedere il trailer e i vari screenshot! :)

Fatemi sapere come vi sembrano!


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#14 Inviato 28 March 2018 - 17:26 PM

Ah ma quindi c'era già la pagina, ma! XD

 

Da screen e trailer vedo diverse nuove meccaniche, bene! :3


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#15 Inviato 29 March 2018 - 06:17 AM

Gioco molto interessante, complimenti e buona fortuna per la versione steam.


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#16 Inviato 29 March 2018 - 19:27 PM

Grande Havana! Che risoluzione è il gioco? 


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#17 Inviato 29 March 2018 - 21:50 PM

Grazie Guardian e Mino! :)

 

@Lusianl la risoluzione è 1280*720!

Non guardare alle gif che sono molto ridotte per pesare di meno.


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#18 Inviato 31 March 2018 - 10:11 AM

Grande Hav, figata :O

Come mai solo Windows 7 e non iOS e Android?

Valuta in particolare iOS, secondo me ci faresti un po' di soldini :)


Modificato da Seph, 31 March 2018 - 10:11 AM.

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#19 Inviato 31 March 2018 - 11:44 AM

Piango. Seph. Come te la passi? ;O;
è da un casino che non ti sento...

Si piú avanti lo rilascio per entrambi, ma prima voglio vedere con Steam come funziona. Anche perché è un gioco che con il pad da il meglio essendo che serve molta precisione!

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#20 Inviato 31 March 2018 - 11:51 AM

;O;

Ti mando MP e ti racconto un po' che sono curioso anche io di sapere cosa combini.

 

Tornando in topic se vuoi metterlo a pagamento prediligi iOS, sono abbastanza sicuro che anche se non diventi milionario lì qualche soldo lo tiri giù. Android lascerei perdere a meno che non fai con Xamarine o simili che ti tira fuori entrambe le piattaforme quasi contemporaneamente.

Secondo me è uno di quei giochi che rende bene anche su smartphone, bisognerebbe riadattare un po' UX/UI ma lo vedo più adatto ad un uso mobile che desktop.


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