Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
ANELLO antipatico

    harris666
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 34 messaggi

#1 Inviato 18 September 2017 - 11:42 AM

Ripropongo.

 

Devo far in modo che sia possibile utilizzare un anello SOLO ed ESCLUSIVAMENTE

in un preciso quadratino ed in una precisa posizione.

Come faccio?

 

Nella sezione aiuti veloci ero già stato aiutato a riguardo ma non sono riuscito a risolvere il mio problema.

 

Grazie



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#2 Inviato 18 September 2017 - 12:21 PM

Quando l'eroe usa l'oggetto collegato ad un evento comune, nell'evento comune devi salvare in tre variabili le coordinate x, y ed ID della mappa, devi verificare se le coordinate e l'ID della mappa corrispondono al punto preciso dove vuoi che sia usato l'oggetto fai accadere quel che deve accadere, altrimenti usi un messaggio del tipo "non succede nulla".

Ora ho letto però che in caso contrario non puoi proprio utilizzare l'oggetto, allora crea due oggetti dello stesso tipo, uno utilizzabile e l'altro no. Un evento a contatto evento sostituirà l'oggetto utilizzabile con quello inutilizzabile nel menù e quattro eventi simili intorno faranno viceversa.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS