Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
cambio della classe

    Pain
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 23 September 2017 - 13:43 PM

Ok. forse ci sono, forse no. a livello di eventi forse ho capito qualcosa. leggendo qua e là, sono partito prima cercando di comprendere le variabili. cosa ho compreso? hahaha a parte che sono come contenitori e che sono fondamentali ho capito gran poco. tutti quei numeri che non comprendo (come fate a capire quale va prima o dopo!!?) .... comunque tornando a noi, ho lasciato in sospeso le variabili per adesso e mi sono dedicato agli switch e alla creazioni di eventi. sono partito lanciando una prima bozza di una possibile introduzione. ho messo una piccola storiella (a caso) la possibilità di scegliere il nome e la possibilità di scegliere una classe. ho seguito anche vari consigli e guide sul forum. cosa è saltato fuori? tutto perfetto fino alla scelta della classe dove ho avuto problemi iniziali. mi spiego in alcune guide si diceva di inserire lo spawn giocatore nella mappa introduzione schiacciando anche F6 per renderlo invisibile cosi da non visualizzare il chara a inizio game. ok ora e invisibile. poi durante la creazione del comando 'mostra scelte' per far si di scegliere la classe non sapevo come inserire il comando per far riapparire il chara. cosa che ho risolto trovando il comando 'imposta percorso' - 'cambia grafica'. ok avvio il gioco e finalmente tutto scorre come dovrebbe (per quanto ne so), scelgo la classe e al centro compare il chara scelto della classe. solo che io dopo la scelta classe ho messo il comando teletrasporto verso un'altra mappa e quando questo si teletrasporta ecco che il chara torna non visibile... ho sbagliato qualcosa?

 

 

 

PS: quello che ho risolto inserendo  'imposta percorso' - 'cambia grafica'   è quello in rosso sotto la stringa arancione 'cambia classe eroe'. con quello il chara torna visibile. ma dopo il teletrasporto no  :grrr:

 

scusate la modifica. la stringa rossa di qui parlo l'ho messa solo uan volta come prova.

 

PPS: non riesco ad allegare lo screen. quindi mi sono registrato e  ho messo l'immagine tramite imageshack. scusate. se sapete come allegare direttamente dal pc senza passare da li sarebbe fantastico  :blink:

 

ecco il mio lavoro:

 

 

8YeKId.png

 

scusate la modifica. 


Modificato da Pain, 23 September 2017 - 13:46 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 23 September 2017 - 14:07 PM

Terza pagina dei comandi evento, prima colonna, verso la fine... cambia grafica eroe. Utilizza quella per cambiare la grafica al posto del più scomodo muovi evento.

 

Per rendere invisibile l'eroe dall'inizio puoi non mettere nessuno nel party database -> sistema -> gruppo iniziale.

Ricorda poi di aggiungere l'eroe protagonista nel party per farlo apparire (sarebbe anche più carino aggiungerlo subito e far vedere come cambia la grafica lì dove selezioni la classe).

 

Infine per le variabili... in questo caso una variabile potrebbe esserti utile. Ad esempio potresti associare alla variabile Classe creata da te un numero 1, 2, 3 o 4 a seconda della classe scelta così potrai facilmente gestire gli eventi di gioco che risultano diversi a seconda della classe scelta (esiste anche la condizione se eroe ha classe... ma l'uso della variabile può esserti più utile per attivare certe pagine evento senza per forza ricorrere ad una condizione se).

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Pain
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 23 September 2017 - 14:35 PM

allora. dovrei togliere l'attuale comando e poi inserire quello suggerito da te nella terza pagina sotto ogni scelta della classe. corretto?

 

 

 

oppure come hai suggerito andare qui e quindi cliccare su una stringa vuota giusto?

 Zq2jEk.png

 

però..poi come faccio a farlo riapparire (hai detto di ricordarmi di farlo riapparire) se metto cambia grafica non sono a punto e capo!?

( effettivamente e quello che vorrei fare. al momento della scelta che compaia il chara corretto, perché ho visto scelgo e compare il chara e piace anche me cosi XD)

 

per quanto riguarda il consiglio delle variabili, da quello che ho capito sul loro sistema verrebbe fuori ancora meglio la cosa....ma mi spiace nelle variabili ancora faccio molta fatica a comprendere come si associano tutti quei numeri. tutorial su tutorial che accennano a quei numeri ma io mi perdo. non capisco come funzionano  :vergogna:



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 23 September 2017 - 15:10 PM

Sì, devi inserire quello al posto del muovi evento.

 

 

Il secondo suggerimento è per non avere l'eroe visibile all'inizio, quindi prima della scelta.

 

 

La grafica la cambia anche se non è nel party mi pare, comunque il suggerimento era quello di mostrarlo mentre facevi la scelta così da vedere come cambiava la grafica dell'eroe, magari mettendo una ulteriore scelta di conferma. Quindi far apparire l'eroe inserendolo nel party al momento della scelta e poi a seconda della scelta cambia la grafica (come poi dici tra parentesi! XD).

^ ^

 

Chiedi pure se hai qualche dubbio sulle variabili, per ora quell'esempio sopra non è difficile da capire. In pratica la variabile può essere uguale a diversi numeri, nel caso sopra a 1, 2, 3 o 4 che scegli tu in base alla classe.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Pain
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 25 September 2017 - 18:23 PM

eccomi guardian. allora, il mio lavoro:

gBj4hD.png

 

PS: ho usato i parametri gia preimpostati per i pg per fare prima,

 

iniziando. ho eseguito togliendo tutti dal party.

poi una volta inserito il comando 'mostra scelta' ho inserito 'cambia classe'. come avevo fatto la prima volta solo che questa volta invece di usare il 'muovi evento' ho inserito quello da te consigliato. Una volta cambiata la grafica subito sotto ho usato il comando per aggiungere il pg tramite l'aggiunta del party.

risultato? quando scelgo la classe al centro della mappa compare il chara della classe scelta (quello corretto) e inizia il gioco. solo che quest volta si vede non solo dopo la scelta ma finalmente anche quando inizia :biggrin:

avevo preso in considerazione l'ipotesi da te consigliata, quella dell'ulteriore scelta. ma ho gia messo il 'mostra scelta' ma una volta che scelgo non riesco a far si che  mostro la grafica - torno indietro se non si e convinti - e sceglierne un'altro. ma al momento sono riuscito a risolvere questo. grazie per la dritta XD


Modificato da Pain, 25 September 2017 - 18:24 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 25 September 2017 - 18:44 PM

Hai risolto allora. Benissimo.

^ ^

 

Per tornare indietro dovresti usare le etichette (label). In pratica con un comando imposti l'etichetta e con l'altro torni all'etichetta impostata, viene una cosa tipo questa:

 

- etichetta Cagnolino

- mostra scelta scegli A o B

---- caso scelgo A

--------- mostra scelta sei sicuro?

---------------- sì

------------------------- ok hai scelto A fine evento

---------------- no

------------------------- vai all'etichetta Cagnolino (il codice tornerà a Cagnolino ripetendo la prima scelta)

---- caso scelgo B... analogo.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Pain
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#7 Inviato 25 September 2017 - 20:33 PM

ma per usare le etichette quindi dovrei togliere il comando 'mostra scelta' che ho inserito? perche io adesso ho provato a inserire le etichette all'interno del blocco attuale del 'mostra scelte' che ho inserito io ma non funzione (forse sbaglio). o devo riscrivere tutto inserendo classe per classe il codice con le relative etichette?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 25 September 2017 - 20:35 PM

Non devi togliere nulla, le etichette puoi metterle dentro qualsiasi cosa: mostra scelte, condizioni, loop, ecc...

Fai bene attenzione al nome dell'etichetta, in caso riporta qui il codice usato.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Pain
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#9 Inviato 25 September 2017 - 21:12 PM

mentre scrivevi ho provato a inserirle nel codice gia scritto. questo è il mio lavoro:

 

V52ICa.png

 

 

 

allora i problemi che ho riscontrato sono questi:

 

- uando scorre le classi e ne scelgo una ed entro nella seconda scelta (si o no) rimane sempre lo stesso chara 

 

- quando scelgo dalla seconda classe alla 4 in base alla classe che scelgo si uniscono tutte. es: se scelgo la prima della selezione visualizza 1 eroe ma se scelgo la 4 visualizza tutti gli eroi nel party O.O



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 25 September 2017 - 21:49 PM

Da quel che è scritto sembra che tu non stia cambiando classe allo stesso personaggio per poi aggiungerlo al party sembra invece che stai cambiando grafica a diversi personaggi per poi aggiungerli al party ed ovviamente con il party che segue l'eroe tutti compaiono. Se ci fai caso modifichi prima Eric, poi modifichi Terence.

^ ^

 

Considera pure che puoi mettere all'inizio dell'evento un aggiungi Eric al party senza ripeterlo in ogni scelta. All'inizio gli metti una veste neutrale e poi cambi la sua classe e la sua grafica così si vedrà su quella neutrale il cambiamento.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Pain
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#11 Inviato 26 September 2017 - 01:42 AM

scusami ma non riesco a capire. ho provato più e più volte ma credo proprio di non aver capito.  :blank:



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#12 Inviato 26 September 2017 - 11:35 AM

Prova a postare il progetto o meglio un progetto nuovo (se in quel che hai sei andato avanti) con impostato il cambio classe, così vediamo direttamente lì.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Pain
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#13 Inviato 27 September 2017 - 13:39 PM

No non sono andato avanti, sono fermo sempre li. sto cercando di apprendere le basi con una linea logica. ho scritto in brutta copia un progetto no sens e dall'inizio cerco di mettere insieme i pezzi XD . tornando a noi se mi dici come postare più di una foto ti mostro quello che fatto io, perché quando metto su imageshake e poi cerco di inseriredue foto nel topic mi dice che non è supportato dal forum.  



    Pain
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#14 Inviato 27 September 2017 - 13:46 PM

in sostanza uello che non ho capito bene e dove dovrei posizionare questo blocco che collega le due etichette. mi hai detto che non devo cancellare niente da quello che ho fatto visto che avevo risolto. ora se volessi aggiungere un possibile ritorno mi viene da pensare che forse ho sbagliato ualcosa in precedenza o io non ho capito dove inserirlo o.0



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#15 Inviato 27 September 2017 - 16:40 PM

Premetto due cose:

- attento ai doppi post che son contro regolamento se non a distanza di 24 ore, ricorda di modificare il post precedente.

- Quando hosti un'immagine copia il link diretto, non quello del forum, il link deve terminare con l'estensione dell'immagine (come poi hai fatto fino ad ora visto che le immagini sopra si vedono! XD).

^ ^

 

Il blocco sì e no lo hai posizionato bene sopra, la cosa sbagliata erano gli eroi ai quali cambiavi la grafica, non era quello il problema? Tu la cambi una volta ad Eric ed una volta a Therence, dovresti invece cambiarla solo al protagonista, puoi lasciarlo dall'inizio il chara visibile senza aggiungerlo ogni volta.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Pain
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#16 Inviato 27 September 2017 - 18:46 PM

ok  grazie me ne ricorderò :)  .. per l'immagine ora vedo perche non riesco a postare -.-...

 

io ho provato a inserire il comando che mi hai suggerito sotto il blocco della scelta delle classi e non sotto ogni 'quando' della stessa. ma non vedo i risultati. inoltre ho visto che ci sono due comandi etichetta. uno 'etichetta' e l'altro 'vai a etichetta'. il primo l'ho inserito in alto prima del comando 'mostra scelte ecco perche pensavo all'inizio che dovevo creare un 'vai a etichetta' per ogni scelta (come fatto sopra). infatti se selezionavo NO tornavo indietro e mi mostrava le classi. ma se dico no a tutte, non solo torna indietro. dalla seconda scelta alla quarta (indipendentemente da che ordine parti) mi accavalla i chara (che vedocome uno dietro l'altro) e se voglio la quarta classe e clicco si dopo aver detto no alle altre a inizio gioco parto con tutti gli eroi XD. ho pensato a sto punto che fosse un problema quel comando 'cambia membri gruppo' che sembra aggiungere gli eroi. ma ho provato a toglierlo. e niente.  



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#17 Inviato 27 September 2017 - 21:47 PM

Aspetta, quello che avevi fatto qui era giusto...

http://www.rpg2s.net...ndpost&p=435790

le cose che devi cambiare lì sono:

- togliere tutti i"Cambia membri gruppo e mettere subito all'inizio del condice un solo cambia membri gruppo con Eric (solo lui, nessun altro ed avrà una veste neutra scelta nel database).

- in tutti i cambia classe eroe in tutte le scelte mettere Eric e non Terence od altri dando di volta in volta la classe scelta

- in tutti i cambia grafica eroe in tutte le scelte mettere Eric e non Terence od altri dando di volta in volta la grafica adatta alla classe.

 

L'eroe rimane lo stesso, sono solo grafica e classe a cambiare.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Pain
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#18 Inviato 28 September 2017 - 13:59 PM

ciao. scusa il ritardo XD. ho risolto con le immagini :D .. ecco il mio lavoro attuale.

 

TEST 1: (consigliato da te. ma forse ho sbagliato)

gKMe9T.png

Cosa ho fatto: ho provato come hai detto. ho tolto il comando che aggiungeva l'eroe al party e per ogni scelta nel codice 'cambia classe' ho messo Eric come PG ma cambiando la classe che volevo e nel 'cambia grafica'  ho messo sempre Eric come PG cambiando il chara e il face. risultato? durante la scelta torna indietro e cambia grafica quando scelgo altro.. ma se dico 'si' in realtà non cambia nulla. ho guardato tra le abilità e sono sempre le stesse quando inizio.

 

TEST 2:

6FCTBt.png

 

Cosa ho fatto: questa mattina invece ho provato a fare cosi. dato che aggiungeva il PG al party. ho provato a mettere ad ogni scelta 'NO' non solo il comando 'vai a etichetta' ma anche il comando 'cambia membri gruppo' mettendo però rimuovi. in questo modo quando scelgo la classe visualizzo il chara e se scelgo 'SI', inizia con il chara e face corretti e anche la classe con relative abilità ecc..  se scelgo 'NO' torna indietro e non mi resta aggiunto al party.

 

 

quindi a questo punto. ho pensato che nel secondo screen, ho raggiunto quello che volevo ottenere.

 

Ora nel primo screen invece (il tuo consiglio) percepisco che il metodo e più rapido senza inserire troppi codici. ma non riesco a capire se ho fatto giusto. e anche se nel secondo screen sembra che abbia risolto. vorrei capire meglio il tuo consiglio che sembra più rapido. solo che forse sbaglio e non capisco dove però  :vergogna:

 

Al momento però come ho fatto nel secondo screen, anche se come dici non è lo stesso eroe ma più eroi che si aggiungono. mettendo il rimuovi. ottengo il risultato che volevo senza vederne 2-3-4- tutti insieme. 


Modificato da Pain, 28 September 2017 - 14:01 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#19 Inviato 28 September 2017 - 14:17 PM

Nel primo screen hai messo cambia membri del gruppo somma Eric dopo l'etichetta scegli classe. Andava prima perché così il codice tutte le volte che scegli no ti riparte ed aggiunge un nuovo Eric, mentre se lo metti prima ti lascia sempre lo stesso Eric nel gruppo senza aggiungerlo di nuovo tutte le volte che scegli no.

(Ricorda poi che se scegli inizializzare quando aggiungi un personaggio quello ti ritorna come appare nel database a livello uno, ecc... )

^ ^

 

(Tecnicamente è strano, se non c'è inizializza non dovrebbe comunque cambiare quando lo riaggiungi al party, anche perché dovrebbe già starci)


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Pain
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#20 Inviato 28 September 2017 - 15:23 PM

si la funzione inizializza avevo gia capito a cosa serviva grazie per avermelo ricordato

 

ok perfetto quindi dovrei solo cambiare la posizione dell'aggiungi al gruppo invece di metterlo tra 'l'etichetta' e il 'mostra scelte' devo inserirlo tra la 'scelta del nome' e 'l'etichetta' giusto? solo che adesso ho provato e qualunque classe scelgo le abilità non cambiano e io cosi capisco che la classe non cambia come fa con il secondo codice scritto nel secondo screen che guardando nel menu PG cambiano abilità e paramatri.

 

Per il secondo screen? potrebbe essere un'alternativa valida (anche se più lunga) al raggiungimento del risultato o servirebbe solo ad incasinare il tutto?

 

PS: in entrambi i casi (tralasciando la classe) però anche se scelgo il nome personale all'inizio dell'inserimento poi non cambia. andando nel menù del PG rimane il nome da database e non quello scelto dal giocatore. ho messo AAAA giusto per andare avanti in ogni menu PG il nome AAAA non c'è XD.






  • Feed RSS