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Screen Contest #90

Kamikun






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cambio della classe

    Guardian of Irael
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#21 Inviato 28 September 2017 - 19:04 PM

 

solo che adesso ho provato e qualunque classe scelgo le abilità non cambiano e io cosi capisco che la classe non cambia come fa con il secondo codice scritto nel secondo screen che guardando nel menu PG cambiano abilità e paramatri.

Strano che in un modo non ti cambia le abilità. Ma sicuro di avere abilità apprese? Cioè solitamente le abilità si imparano a tot livello e un pg di cui scegli la classe all'inizio è a livello 1. Prova a creare un evento di prova che cambia esperienza al personaggio.

^ ^

 

 

Per il secondo screen? potrebbe essere un'alternativa valida (anche se più lunga) al raggiungimento del risultato o servirebbe solo ad incasinare il tutto?

Conta che è un codice che va utilizzato una volta in game e si tratta solo di 4 operazioni semplici in più, per star sicuro puoi benissimo utilizzare il secondo codice, nessuno vedrà la differenza.

^ ^

 

 

PS: in entrambi i casi (tralasciando la classe) però anche se scelgo il nome personale all'inizio dell'inserimento poi non cambia. andando nel menù del PG rimane il nome da database e non quello scelto dal giocatore. ho messo AAAA giusto per andare avanti in ogni menu PG il nome AAAA non c'è XD.

Ouch, anche questo è strano, sovrascrive il vecchio nome del database al nuovo? ° ° Non stai usando un vecchio save, vero? Ma sicuro di usare pure il giusto pg nel party? Prova a mettere la selezione del nome dopo la scelta della classe.

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#22 Inviato 28 September 2017 - 20:19 PM

in sostanza quando scelgo la classe e si avvia il tutto, apro il menu e vado su abilità. le abilità sono bloccate perche ancora di lvl1 ma i nomi delle abilità sono uguali ecco perche ho notato il fatto che sembra non cambiare classe.

 

mal che vada finche non capisco come fare userò il secondo modo che come dici nessuno vedrà la differenza.

 

per il nome. quando ho messo il comando e uscita questa finestra. dove mi chiede eroe, ho aperto il menu a tendina e ho messo una selezione senza niente (005 nessun eroe salvato).  

 

IUupPR.png

 

io ho cancellato nel database tutti gli eroi e ho lasciato solo i 4 per fare questa prova. nessun vecchio save. ho creato un progetto nuovo e sono partito da li.



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#23 Inviato 28 September 2017 - 21:20 PM

Ma tu ti riferisci al database nell'editor? Nel programma di rpg maker e non nel gioco? Quello deve rimanere uguale. Cioè lì è come è inizializzato il database, non cambia con i comandi che metti mentre crei e modifichi il progetto, solo il gioco avviato cambia, così anche per il nome è lo stesso.

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#24 Inviato 04 October 2017 - 22:01 PM

è tornato internet sul cel XD .. quando metto nella scheda comandi quello del cambia nome e i carattteri massimi, mi esce una finestra con gli eroi che sono nel database. dato che la scelta del nome personaggio e libera io ho messo dove la stringa e vuota cosi al momento della scelta non compare un nome già preimpostato.inserisco un nome  a caso e inizio.. poi però nel menu di gioco mentre faccio la prova compare quello preimpostato -.-



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#25 Inviato 04 October 2017 - 23:13 PM

Per quello devi andare nel database -> eroi e cancellare lì il nome dell'eroe.

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#26 Inviato 05 October 2017 - 21:13 PM

ok ci sono. sono riuscito a risolvere XD. alcune cose ancora poco chiare ma col tempo ci arrivo  :biggrin:



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#27 Inviato 05 October 2017 - 21:36 PM

Bene! XD

Prenditi il tempo necessario per rifinire il tutto :sisi:


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#28 Inviato 17 October 2017 - 12:10 PM

si pressapoco ho rifinito meglio alcune cose. il concetto delle variabili mi è ancora poco chiaro. più che altro fatico a capire la connessione tra la variabile e i 'SE'. ma con gli switch tutto risolto. ma non posso mica fare tutto basato di switch. anche perche non credo si possa fare XD appena avrò modo di risolvere il problema di installazione del tool mi rimetto sotto con le variabili. nel frattempo.. cerco di leggere in giro qualcosa anche riguardo gli script che vedo che un certo holy ha creato script davvero utili. ma argomento ancora taboo per me  :biggrin:  :biggrin:



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#29 Inviato 17 October 2017 - 12:16 PM

La connessione, se hai capito le variabili, non è difficile. Cioè se tale variabile ha questo valore allora... Oltre all'uguale c'è il classico minore e maggiore, insomma concetti base matematici. Magari prova con qualche evento di test.

^ ^

 

Diversi script non sono difficili da utilizzare, lo stesso Holy spiega bene ad esempio come implementarli (spesso mette anche la difficoltà di utilizzo in stelline! XD). Se invece vuoi imparare ad utilizzarli, ancora il santo Holy ha creato una buona guida.

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#30 Inviato 17 October 2017 - 12:23 PM

farò un monumento ad holy. ho trovato la sua guida. ne farò una buona lettura  :asd:  :asd:  :asd:






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