Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Menų titolo iniziale

    gianluca12003
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 11 messaggi

#1 Inviato 01 October 2017 - 15:27 PM

Salve sono nuovo e avrei bisogno di aiuto perché mi sono bloccato con la lavorazione nel mio gioco.
Io sto usando vx ace e vorrei sapere come modificare le opzioni nel menù iniziale. Grazie

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 01 October 2017 - 16:55 PM

Intendi nuova partita, carica, ecc... la schermata del titolo? C'è un bello script di Holy che dovrebbe fare al caso tuo...

http://www.rpg2s.net...tra-dal-titolo/ti lascio questo dove parla dell'extra e linka lo script che modifica anche il resto del title.

Se intendi solo il nome delle opzioni puoi invece farlo da database -> Glossario.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    gianluca12003
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 11 messaggi

#3 Inviato 02 October 2017 - 11:56 AM

Ok grazie mille

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

    reglisse18
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#4 Inviato 14 December 2018 - 10:56 AM

scusate ma ho lo stesso problema vorrei inserire un'icona opzioni che apra opzioni suono, grafica,ecc. ho visto che con il menu di holy si puo fare ma non ci riesco



    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#5 Inviato 14 December 2018 - 19:35 PM

scusate ma ho lo stesso problema vorrei inserire un'icona opzioni che apra opzioni suono, grafica,ecc. ho visto che con il menu di holy si puo fare ma non ci riesco

non ci sono di default le opzioni di gioco in RPG Maker VX Ace. Se intendi il mio script di opzioni di gioco, allora dove c'è la configurazione dello script
 
OBJGRAPH = {
  :newgame => "T_New",   #Immagine del comando Nuovo Gioco
  :load    => "T_Load",  #Immagine del comando Carica
  :exit    => "T_Exit",  #Immagine del comando Esci
  } # non rimuovere la parentesi!
  
  BALOONGRAPH = {
  :newgame => "B_New",   #Immagine del Fumetto Nuovo Gioco
  :load    => "B_Load",  #Immagine del Fumetto Carica
  :exit    => "B_Exit",  #Immagine del Fumetto Esci
  } # non rimuovere la parentesi!
  
  EVENTS = { #non modificare questo, sono i metodi che vengono chiamati
  :newgame => "command_new_game", #comando nuova partita
  :load    => "command_continue", #comando carica
  :exit    => "command_shutdown", #comando esci
  }
aggiungi delle nuove righe rispettivamente per l'immagine del fumetto, dell'icona e del testo, così
OBJGRAPH = {
  :newgame => "T_New",   #Immagine del comando Nuovo Gioco
  :load    => "T_Load",  #Immagine del comando Carica
  :exit    => "T_Exit",  #Immagine del comando Esci
  :options => "Fumetto opzioni"
  } # non rimuovere la parentesi!
  
  BALOONGRAPH = {
  :newgame => "B_New",   #Immagine del Fumetto Nuovo Gioco
  :load    => "B_Load",  #Immagine del Fumetto Carica
  :exit    => "B_Exit",  #Immagine del Fumetto Esci
  :options => "Bottone opzioni"
  } # non rimuovere la parentesi!
  
  EVENTS = { #non modificare questo, sono i metodi che vengono chiamati
  :newgame => "command_new_game", #comando nuova partita
  :load    => "command_continue", #comando carica
  :exit    => "command_shutdown", #comando esci
  :options => "command_options"
  }
ovviamente devi mettere le immagini nel progetto.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    reglisse18
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#6 Inviato 14 December 2018 - 21:36 PM

non ci sono di default le opzioni di gioco in RPG Maker VX Ace. Se intendi il mio script di opzioni di gioco, allora dove c'è la configurazione dello script

 
OBJGRAPH = {
  :newgame => "T_New",   #Immagine del comando Nuovo Gioco
  :load    => "T_Load",  #Immagine del comando Carica
  :exit    => "T_Exit",  #Immagine del comando Esci
  } # non rimuovere la parentesi!
  
  BALOONGRAPH = {
  :newgame => "B_New",   #Immagine del Fumetto Nuovo Gioco
  :load    => "B_Load",  #Immagine del Fumetto Carica
  :exit    => "B_Exit",  #Immagine del Fumetto Esci
  } # non rimuovere la parentesi!
  
  EVENTS = { #non modificare questo, sono i metodi che vengono chiamati
  :newgame => "command_new_game", #comando nuova partita
  :load    => "command_continue", #comando carica
  :exit    => "command_shutdown", #comando esci
  }
aggiungi delle nuove righe rispettivamente per l'immagine del fumetto, dell'icona e del testo, così
OBJGRAPH = {
  :newgame => "T_New",   #Immagine del comando Nuovo Gioco
  :load    => "T_Load",  #Immagine del comando Carica
  :exit    => "T_Exit",  #Immagine del comando Esci
  :options => "Fumetto opzioni"
  } # non rimuovere la parentesi!
  
  BALOONGRAPH = {
  :newgame => "B_New",   #Immagine del Fumetto Nuovo Gioco
  :load    => "B_Load",  #Immagine del Fumetto Carica
  :exit    => "B_Exit",  #Immagine del Fumetto Esci
  :options => "Bottone opzioni"
  } # non rimuovere la parentesi!
  
  EVENTS = { #non modificare questo, sono i metodi che vengono chiamati
  :newgame => "command_new_game", #comando nuova partita
  :load    => "command_continue", #comando carica
  :exit    => "command_shutdown", #comando esci
  :options => "command_options"
  }
ovviamente devi mettere le immagini nel progetto.

 

ho inserito il tuo comando ma non mi fa nessuna nuova icona l'icona delle opzioni che mi da e su queste linee 

TITLE_ICON = "Icona"  #icona del comando
  TITLE_BALOON = "Fumetto" #immagine del fumetto
end

class Option
  #qui vanno definiti gli eventuali metodi da aggiungere

  #esempio precedente
  def apri_nome
    SceneManager.call(Scene_Name)
    SceneManager.scene.prepare($game_party.members[0].id, 10)
  end
end

di cui clicco sopra e la sola cosa che mi esce e gamepad e cambiare nome ma il gamepad e spento e cambiare nome fa crashare il gioco



    reglisse18
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#7 Inviato 16 December 2018 - 07:59 AM

allora per info al forum dopo un giorno intero a smanettare lo script game option di holy87 l'ho cancellato perche non serve a niente apparte imparare l'arabo! di cui ho modificato il menu opzioni da me e risultati?

MEGLIO di quello che mi aspettavo ora nel menu non ce piu l'icona esci dal gioco che si trova nei parametri!

i parametri possono modificare volume bgs,bgm,se in piu aggiunto parametri colorazione schermo  due interruttori personalizzabili piu due variabili personalizzabili  nel prossimo passaggio aggiungo cambio tasti,parametri gamepad piu vibrazione e menu game + e per gli scripter che credono di essere forti ve lo dico ragazzi lasciate sta perche tra script e arabo ci sono due differenze!

qualcono vuole lo script? sticazzi !!!


Modificato da reglisse18, 16 December 2018 - 08:05 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 16 December 2018 - 11:06 AM

Gli script di Holy sono sempre ben realizzati e molto curati, come hai potuto vedere sopra l'autore dà anche supporto intervenendo nei topic di richieste e non è un periodo di svago per lui dato che è impegnato.

Non ha molto senso paragonare uno script all'arabo come stai facendo, se non capisci come funziona a limite puoi indicare un passo delle istruzioni che ti è poco chiaro consigliando come migliorarlo.

Evita di denigrare tutti gli scripter per una modifica che sei riuscito a fare dopo non aver capito come implementare uno script, perché non mi pare di aver visto scripter "che si credevano forti" qui. Anzi sono pochi ed il loro lavoro è sempre molto apprezzato e preciso.

 

qualcono vuole lo script? sticazzi !!!

Intendi dire che non sei disposto a condividere il tuo script? Sei libero di farlo, ma evita di porti in questo modo. Considera inoltre che non è un atteggiamento costruttivo quello di non condividere modifiche e aggiunte, soprattutto dopo che gli utenti del forum hanno cercato di aiutarti.

 

In generale ti invito ad evitare questo comportamento negativo qui sul forum e di essere chiaro e pacato nei tuoi messaggi.


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#9 Inviato 16 December 2018 - 11:30 AM

Reglisse non è un bell'atteggiamento questo. Ti sei infilato in una richiesta di un altro utente e nonostante sia Guardian che holy, che ne è l'autore e che è stato gentile a mettere lo script qui a disposizione di tutti, abbiano cercato di aiutarti hai avuto un atteggiamento negativo.
Non è arabo, è programmazione ruby di alto livello. Niente a confronto della modifica di script base dove riescono anche i niubbi come noi.
Paragoni la scuola elementare con l'università per dire.

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    reglisse18
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#10 Inviato 16 December 2018 - 12:15 PM

ho chiesto ad holy personalmente spiegazioni per implementare lo script e manco lui mi sa dare un'aiuto soprattutto che ho chiesto aiuto ho inviato script e nessuno e stato capace di rispondermi anzi silenzio totale ed e sicuro che in un gruppo che normalmente deve dare supporto io il supporto non l'ho trovato come si dice se vuoi na cosa fatta bene devi farla da sola di cui questo e tutto!

poi non so manco se e lui che ha fatto lo script visto che le istruzioni sono tutte in inglese!



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 16 December 2018 - 12:26 PM

Se ti riferisci al messaggio sopra i tempi dei forum non sono veloci da botta e risposta, a volte ci vogliono giorni o settimane per ricevere supporto o risposte. Non so se poi tu lo abbia contattato personalmente in qualche modo. Considera anche che spesso i tuoi messaggi sono confusi e poco chiari, almeno io non sempre li comprendo a pieno, cerca di riguardarli, perché è più facile trovare risposta e non venire ignorati se si pongono domande precise, dettagliate e con una sintassi corretta.

Le istruzioni dello script e delle parti di script postate da Holy sono tutte in italiano. Se ci fai caso ti ha linkato lo script che è presente qui sul forum. Forse tu hai la versione presa sul forum inglese di rpg maker, ovviamente tradotta dallo stesso Holy.


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    reglisse18
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#12 Inviato 16 December 2018 - 18:37 PM

ho scritto personalmente ad holy in pvt euna semplice linea per integrare al menu title lo script game option non e difficile a capire volevo solo aggiungere le opzioni al menu title niente di straordinario poi fa prima a dire che ha aggiunto opzioni a kili ma non sa manco come attivarli

 


alla fine ci sono riuscito da solo a fare lo script universale che gira con tutti gli script e non interferisce nel sistema!



    reglisse18
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#13 Inviato 16 December 2018 - 19:02 PM

tutto quello che trovi nel mio gioco menu title personalizzato extra sbloccati alla fine del gioco, due storie differenti a seconda del sesso ,opzione giorno notte con negozi che fermano in automatico la sera,torcia super realistica e non un'immagine nera sovrapposta,luci reali nel paese ombre luce possibilita di pescare, nel menu opzioni regolazione volume, grafica, gamepad e music player con la possibilita di caricare brani personalizzati in poche parole un gioco stupendo



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#14 Inviato 16 December 2018 - 19:54 PM

@reglisse:

1. Come ti è già stato detto i doppi post (due messaggi consecutivi nello stesso topic) a distanza di 24 ore sono vietati da regolamento. Devi usare il tasto modifica che trovi sotto al tuo ultimo messaggio. Sono diversi messaggi che unisco.

2. Ti invito a rimanere in topic, cioè scrivere messaggi inerenti all'argomento della discussione.


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    reglisse18
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#15 Inviato 16 December 2018 - 20:40 PM

@reglisse:

1. Come ti è già stato detto i doppi post (due messaggi consecutivi nello stesso topic) a distanza di 24 ore sono vietati da regolamento. Devi usare il tasto modifica che trovi sotto al tuo ultimo messaggio. Sono diversi messaggi che unisco.

2. Ti invito a rimanere in topic, cioè scrivere messaggi inerenti all'argomento della discussione.

onestamente eliminatemi direttamente! 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#16 Inviato 16 December 2018 - 20:47 PM

Non ve ne è motivo, basta che segui le regole del forum. Capisco che è la prima volta che lo segui uno, ma non è difficile adattarsi.


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    reglisse18
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#17 Inviato 16 December 2018 - 21:37 PM

Non ve ne è motivo, basta che segui le regole del forum. Capisco che è la prima volta che lo segui uno, ma non è difficile adattarsi.

 

non ce manco bisogno non ho mai seguito un forum e vedo che ho fatto bene a mai seguire un forum apparte fare bla bla bla serve solo a questo e onestamente il tempo perso a fare bla bla bla IO ho trovato una soluzione!



    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#18 Inviato 16 December 2018 - 22:04 PM

Bravo!

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#19 Inviato 16 December 2018 - 22:53 PM

ho scritto personalmente ad holy in pvt euna semplice linea per integrare al menu title lo script game option non e difficile a capire volevo solo aggiungere le opzioni al menu title niente di straordinario poi fa prima a dire che ha aggiunto opzioni a kili ma non sa manco come attivarli
 

alla fine ci sono riuscito da solo a fare lo script universale che gira con tutti gli script e non interferisce nel sistema!

Queste sono balle.
Io non ho detto che non so come attivarle, ti ho detto che se vuoi una richiesta la posti nel topic e non in privato, e tu hai continuato a messaggiarmi per il supporto e ti ho bellamente ignorato come tu hai ignorato il mio suggerimento.
Come vedi però, ti ho risposto nei topic dove hai chiesto aiuto. E come ringraziamento mi hai anche risposto in malomodo, bene.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    reglisse18
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#20 Inviato 17 December 2018 - 00:06 AM

suggerimento che suggerimento mi hai detto di scrivere due fesserie le ho scritte ci ho provato e non ha funzionato poi se veramente sapevi come attivarle mi avevi scritto tutti i passaggi quindi smettiamola un po ti ho scritto apposta in pvt perche dopo tre giorni che cerco na soluzione manco quella m'avete trovato  sai holy non ci vuole niente a prendere uno script su internet e cambiarci il nome dicendo che lo hai fatto tu che non sai manco come funziona!!!!






  • Feed RSS