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Screen Contest #90

Kamikun






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Pił di quattro membri in battaglia.

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#21 Inviato 09 October 2017 - 15:12 PM

Come cambio la scritta all'inizio dello scontro, quel [nome nemico] compare è brutto!

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#22 Inviato 09 October 2017 - 15:56 PM

Database -> termini, li trovi sulla destra, per questo ti ho suggerito di guardare un po' tutte le opzioni di rpg maker.

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#23 Inviato 09 October 2017 - 16:30 PM

Grazie! Scusa se sono uno che rompe! :(

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#24 Inviato 09 October 2017 - 16:50 PM

Tranquillo, il forum è qui per dare supporto, specialmente ai nuovi utenti, ricorda solo di provare prima da solo (si impara meglio) e di cercare se qualcuno ha già fatto la stessa domanda, così da non riempire di richieste doppione il forum.

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#25 Inviato 09 October 2017 - 17:15 PM

Esistono espansioni che aumentano capigliature e colori di esse? :-) ps quando dev'essere grande
A foto facciale? Affinché sia accettata?

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#26 Inviato 09 October 2017 - 18:09 PM

Alcune le trovi a pagamento, penso però che cercando in giro dovresti trovare comunque qualche risorsa.

Per le dimensioni... ti basta aprire le risorse nella cartella del progetto con un programma di grafica e studiare le misure di quelle.

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#27 Inviato 09 October 2017 - 18:41 PM

Domanda mi esce invece che ha colpito [nome nemico] mi è uscito ha colpito [abilità che ho usato] :( u. Fastidiosissimo bug fa crashare il programma ogni volta che tocco i parametri o meglio si blocca!

Modificato da Vlad123, 09 October 2017 - 18:53 PM.


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#28 Inviato 09 October 2017 - 18:47 PM

Prova a cambiare i simboli, solitamente sono...

%1

%2

%3

ognuno corrisponde ad una cosa diversa. Fa qualche test.

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#29 Inviato 09 October 2017 - 18:56 PM

Ps e normale che se tocco i parametri il programma si blocchi? :(

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#30 Inviato 09 October 2017 - 18:58 PM

No, quello non è normale ed anche strano, prova in caso a reinstallare! > <


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#31 Inviato 10 October 2017 - 18:18 PM

No il reinstallare non va(ver 1.1)  e anche con il n%! (ma ce ne sono solo 3). é consigliabile fare un mercato tra un combattimento e l'altro? Oppure non dare soldi e dare direttamente gli oggetti il combattimento successivo?



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#32 Inviato 10 October 2017 - 20:09 PM

Prova ad aggiornare alle versioni recenti, la 1.1 è abbastanza vecchia ed ha i suoi diversi problemi.

Non ho ben capito la storia del mercato... dovrebbe dipendere dalla storia di gioco, cioè se il nemico viene subito, ci sono città, mercanti, ecc... se parli di negozi che vendono oggetti.

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#33 Inviato 21 October 2017 - 18:24 PM

Dicevo il fattore negozio. Ho risolto facendo stare i pg in un negozio, comprano le varie cose(pozioni ecc) poi si va a combattere.

Vorrei che i PG ad un certo punto dessero un'attacco  fuori turno, ma non con forzare azione che dopo che faccio a tutti fa attaccare il nemico.

Cioè vorrei una cosa così

nemico: Mpf, siete così patetiche

PG1: ti sbagli!

attacco PG 1

attacco PG2 

ecc

ritorna la schermata di scelta dell'attacco(in pratica turno al giocatore)



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#34 Inviato 21 October 2017 - 18:42 PM

Puoi far sì che l'attacco pg2 infligga uno stato che blocca per un turno il nemico ed usare comunque il forza azione.

^ ^

 

 

(Considera pure come intervallo dell'evento di battaglia l'opzione momento dato che non dovrebbe tener conto dei turni)


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#35 Inviato 24 October 2017 - 17:47 PM

Ho scoperto come modificare le musiche normali e di battaglia, ma se voglio mettere un suono? tipo una porta che si apre/chiude?



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#36 Inviato 24 October 2017 - 23:03 PM

?

Puoi far suonare sia SE che ME negli eventi di battaglia.

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#37 Inviato 25 October 2017 - 17:58 PM

Si! Trovato anche se da me lo chiama GIOCARE SE!  Comunque come faccio scomparire i pupapezzeti? Ossia vorrei fare che parlino però non stando tutti nello stesso blocco iniziale(che fanno parlare). Cioè l'unico modo che ho pensato è : togliere tutti i membri( meno il principale) e mettere delle "immagini" dei pupazzetti  attorno e fare in modo che parlino. Ora poi come li faccio scomparire(l'immagine, so come farli tornare nel gruppo con il comando)!



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#38 Inviato 25 October 2017 - 18:47 PM

Non togliere i membri del gruppo, piuttosto usa l'opzione per raggruppare quelli che ti seguono (qualcosa tipo seguaci on/off). Crea tanti eventi quanti sono i membri che vuoi far apparire e dagli in una pagina la grafica degli del party ed in un'altra nessuna grafica. Usa poi le switch per attivare le varie pagine e farli apparire e scomparire.

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#39 Inviato 26 October 2017 - 18:36 PM

Aspetta, spiega meglio! Che non ho ben capito! XP il raggruppare membri a che serve se li ho già tutti insieme?  E perchè dovrei fare le cose ON/Off?



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#40 Inviato 26 October 2017 - 18:49 PM

Se ho capito bene quel che intendevi col tuo messaggio era di far scomparire gli eroi che seguono il personaggio principale sulla mappa, giusto? Quello che ti ho detto sopra è il comando per mostrare gli eroi in coda e per nasconderli. Rimarranno comunque nel tuo party, sono due comandi differenti.

Appunto è utile farli scomparire in alcune scene per disporli differentemente nelle mappe e far loro svolgere altre azioni utili.

Per mostrarli in altre posizioni devi creare degli eventi. Gli eventi hanno diverse pagine, puoi attivare le altre pagine tramite switch, uno po' come fai per i forzieri aperti e vuoti. Così per mostrare personaggi su mappa sfrutterai lo stesso metodo creando due pagine: una col personaggio visibile ed una senza grafica da attivare quando non vuoi mostrarlo.

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