Ciao a tutti sto cercando di intercettare un evento per aggiungere delle azioni da eseguire in concomitanza al suo verificarsi.
Nella fattispecie sto intercettando l'evento "GainGold".
Uso un plugin che mostra i popUp in automatico sull'eroe quando prende un'item e voglio aggiungerlo anche per l'oro.
Ho buttato giù questo script:
Game_Party.prototype.gainGold = function (amount) { //QUi ci sono tutti i settaggi del mio plugin che vi risparmio per non confondervi! };
Fa il suo lavoro (il popup appare)
Solo che non mi accredita l'oro sul personaggio....
Alchè ho provato così:
var oldGP_gainGold_Tiny_PUI = Game_Party.prototype.gainGold; Game_Party.prototype.gainGold = function (amount) { // Qui sempre i settaggi del mio plugin oldGP_gainGold_Tiny_PUI.call(amount); };
ma mi da questo errore:
undefined is not a function
at Number.Game_Party.gainGold (rpg_objects.js:4919)
at Game_Party.gainGold (Tiny_PopUpIcon.js:198)
(tiny_PopUpIcons è il mio plugin)
Ho provato l'ultima spiaggia con:
Game_Party.prototype.gainGold = function (amount) { //Settaggi del mio plugin $gameParty.gainGold(amount); };
Ma ovviamente mi va in loop (perchè la funzione richiama in loop l'evento dall'evento stesso)....
Plugin a parte....un tipo di manovra script di questo tipo che sintassi ha? Una volta intercettato l'evento come lascio cmq eseguire la funzione "base" di rpg mv? Io pensavo che la più giusta fosse la mia seconda prova ma non funge....
QUalcuno sa aiutarmi?
Grazie!