a naso direi che va scritto "plyr& giocatore", cmq non vedo le funzioni reset stat Oo
prova a non usare l'operatore & in primis, e controlla di aver tutte le funzioni xD
edit: Pat suggerisce di non esagerare con gli &. tu gli passi una referenza e poi alla funzione dici come argomento di usare la referenza. di una referenza. si impalla xD Cn una struct non dovresti aver bisogno di usarlo.
Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]
Ma più che altro... il compilatore non dice anche la riga dell'errore?
Inoltre come dice Dax un errore riguarda la reset_stats, ma se non includi la dichiarazione e definizione della reset_stats si ragiona peggio.
Ad ogni modo sono un po' arrugginito col c++, ma mi fa strano vedere la dichiarazione
void RESET_STATS(plyr&)
Hai provato invece a mettere
void RESET_STATS(plyr*)
?
Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.
Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
a naso direi che va scritto "plyr& giocatore", cmq non vedo le funzioni reset stat Oo
prova a non usare l'operatore & in primis, e controlla di aver tutte le funzioni xD
edit: Pat suggerisce di non esagerare con gli &. tu gli passi una referenza e poi alla funzione dici come argomento di usare la referenza. di una referenza. si impalla xD Cn una struct non dovresti aver bisogno di usarlo.
reset stats è stato un errore di trascrizione...
La riga 61 quindi è:
STATS_TO_ONE(&giocatore);
Se non uso la & (come puoi vedere nello screen) i cambiamenti non vengono apportati allo struct
Spoiler
Ma più che altro... il compilatore non dice anche la riga dell'errore?
Inoltre come dice Dax un errore riguarda la reset_stats, ma se non includi la dichiarazione e definizione della reset_stats si ragiona peggio.
Ad ogni modo sono un po' arrugginito col c++, ma mi fa strano vedere la dichiarazione
void RESET_STATS(plyr&)
Hai provato invece a mettere
void RESET_STATS(plyr*)
?
Sì la dice:
Riga 61:[Error] invalid initialization of non-const reference of type 'plyr&' from an rvalue of type 'plyr*'
Riga 32:[Error] in passing argument 1 of 'void RESET_STATS(plyr&)'
Ho provato, se metto RESET_STATS(plyr*) mi da un errore ad ogni assegnazione nella funzione.
La cosa strana è che ho programmato un'altra funzione che usa (plyr&) ma quest'altra va, ho pure provato ad eliminare quella funzionante per vedere se andava in conflitto con STATS_TO_ONE ma niente.
La funzione che parte è questa:
Spoiler
void scena_crea_pers(plyr &test){
int soddisfatto=0;
while(soddisfatto==0){
system("CLS");
cout<<"Inserisci il nome del tuo personaggio => ";
cin>>test.nome;
taglio();
string intestazione;
intestazione= test.nome+"... E\' questo il tuo nome?";