- Forse rivedrei alcuni font scelti ed i relativi effetti e colori: testo dei messaggi, testro dell'intro (soprattutto) ed anche quello dei titoli delle zone. Si fa fatica a leggere, i colori sono abbastanza forti e così le forme ardite. Prova con qualche font più standard, alla lunga potrebbe stancare l'occhio ^
- Buono il mapping della foresta, ma consiglierei di trovare qualche altro albero od editare quello che si ha visto che le doti al photoshop sembrano non mancarti. Risulta un po' troppo ripetitivo e può essere utile per dare più varietà e far riconoscere meglio le zone.
- Oltre al font presta anche attenzione un po' di più alla forma scritta sia per semantica che per sintassi. Attenzione alla punteggiatura. In particolare i puntini di sospensione sono sempre tre... su lì ci vuole l'accento e simili!
- Magari nel gioco completo ci sarà il tutorial, ma dato che ci sono trappole mortali indica che il salvataggio nel menù è presente altrimenti rischi di creare zone frustranti e di dover far vedere di nuovo tutta l'intro se uno vuole vedere che succede quando passi su una sega roteante! XD
- Le voci in battaglia sono molto basse e si sentono poco. Marcus poi sembra avere una voce femminile.
- Forse è meglio bloccare i nemici mentre si aprono i forzieri? In pratica sono stato attaccato alle spalle mentre lo aprivo uno e non mi ha notificato cosa c'era dentro.
- Anche togliere sempre la scelta tra combatti e fuggi all'inizio potrebbe rendere il tutto più scorrevole.
- Attenzione al bilanciamento generale, come ho scritto sopra non so quanto sia un prototipo e quanto una vicenda di progetto finito, ma un po' di calibrazione va fatta: 4 nemici contro uno sin dall'inizio rende le battaglie un po' lunghe e ripetitive; il doppio attacco conviene sempre rispetto all'attacco singolo ed è sempre utilizzabile, la spada di fuoco (strana da trovare in una foresta) aumenta l'attacco di parecchio, tanto da uccidere un nemico con un colpo.
Chiudere i bordi delle mappe senza far arrivare il giocatore al bordo dello schermo su di un muro invisibile dovrebbe risultare più elegante.
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Insomma buona cura generale del progetto, ma c'è ancora qualche dettaglio da calibrare e rifinire, ricorda di andare più sul concreto, sull'esperienza di gioco e lascia come accessori i colori, le distorsioni grafiche, ecc...
Buona fortuna col progetto! ^ ^