Il problema è questo:
Vorrei utilizzare nel mio videogioco un Sistema per le Battaglie simile a quello di Final Fantasy I:
All'inizio del turno si selezionano i bersagli. Nel caso uno di essi vada K.O. durante l'esecuzione delle azioni, se un altro attore aveva selezionato lo stesso bersaglio, invece di far cambiare all'attore bersaglio gli si fa mancare l'attacco.
Per esempio:
-Inizia il Turno. Ho nel Party 2 Personaggi (uno Spadaccino e un Mago), mentre nel gruppo nemico ci sono 4 Troll;
-Faccio scegliere allo Spadaccino un Attacco Normale, e al Mago l'Incantesimo "Fulmine";
-Come bersaglio scelto un solo Troll su quattro, sapendo che ha una buona difesa e resisterebbe tranquillamente a un colpo singolo dello spadaccino;
-Scelte le azioni, attacca per primo lo Spadaccino: colpisce con un Fendente il mostro, e fa incredibilmente un Colpo Critico, mandandolo K.O. in
un solo colpo;
-Il Mago lancia l'Incantesimo "Fulmine", ma essendo il mostro già morto l'Incantesimo colpisce il vuoto.
È per caso possibile ricreare un sistema del genere in RPG Maker MV?
Ringrazio in anticipo per le risposte.