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Screen Contest #90

Kamikun






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Come creare un Battle System simile a FF I ?

    Randor
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#1 Inviato 26 December 2017 - 11:47 AM

Il problema è questo:

Vorrei utilizzare nel mio videogioco un Sistema per le Battaglie simile a quello di Final Fantasy I:

All'inizio del turno si selezionano i bersagli. Nel caso uno di essi vada K.O. durante l'esecuzione delle azioni, se un altro attore aveva selezionato lo stesso bersaglio, invece di far cambiare all'attore bersaglio gli si fa mancare l'attacco.
Per esempio:

 

-Inizia il Turno. Ho nel Party 2 Personaggi (uno Spadaccino e un Mago), mentre nel gruppo nemico ci sono 4 Troll;

-Faccio scegliere allo Spadaccino un Attacco Normale, e al Mago l'Incantesimo "Fulmine";

-Come bersaglio scelto un solo Troll su quattro, sapendo che ha una buona difesa e resisterebbe tranquillamente a un colpo singolo dello  spadaccino;
-Scelte le azioni, attacca per primo lo Spadaccino: colpisce con un Fendente il mostro, e fa incredibilmente un Colpo Critico, mandandolo K.O. in

 un solo colpo;
-Il Mago lancia l'Incantesimo "Fulmine", ma essendo il mostro già morto l'Incantesimo colpisce il vuoto.

È per caso possibile ricreare un sistema del genere in RPG Maker MV?
Ringrazio in anticipo per le risposte.



    Killveran89
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#2 Inviato 27 December 2017 - 22:25 PM

Wow... Non ha ancora risposto nessuno! Dev'essere proprio complicato!

Io purtroppo non uso molto il sistema di battaglia standard e non so quanto possa essere modificato,ma mi verrebbe da pensare ad un nemico invisibile con super difesa/schvata che vada a sostituire quello sconfitto fino alla fine del turno per poi scomparire (sempre che non vuoi poter attaccare il posto vuoto...)

Come ti ho detto però non ho idea se sia una cosa fattibile, spero di poter aver ispirato qualcuno che ne sa di più ;-)
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