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Screen Contest #90

Kamikun






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NEMESIS - In Darkland - - - - -

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#21 Inviato 04 October 2020 - 17:10 PM

A distanza di tanto tempo un mio amico e streamer ha deciso ieri sera di giocare live nemesis!
Strano effetto rivedere quella grafica ora xD
Vi lascio il link nel caso vogliate rivedere la live :  https://www.twitch.tv/videos/759687126


AliceMisakisGames1.png

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#22 Inviato 05 October 2020 - 11:10 AM

Alice nel paese delle meraviglie è uno dei miei racconti preferiti. Ho inserito una citazione anche in Bee My Hero. :)

Lo proverò quanto prima!


Giochi completi

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#23 Inviato 24 October 2020 - 08:56 AM

Finito!

Mi è piaciuto!

Molto belli i disegni e le risorse personalizzate. Qualche cutscene l'avrei fatta durare un po' di più per apprezzarla meglio. ;)

Mi sono piaciute un sacco...

Spoiler

 

Anche la trama mi è piaciuta. Prendendo spunto da Alice non mi aspettavo troppa "coerenza", quindi va bene e il finale ci sta!

Molto d'effetto anche le voci di sottofondo.

Complimenti!

 

Spoiler

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#24 Inviato 11 November 2021 - 13:15 PM

Devo vedere anche gli altri, ma sembra che non é la prima volta che c'è una atmosfera sognante dove la protagonista deve cercare qualcuno o qualcosa, credo sia una cosa che ti piaccia molto che ti faccia liberare creatività, estetica ed atmosfera. A parte certi utilizzi delle RTP (come andare fuori nel balcone del castello credo della regina rossa e vedere una fontana RTP), questo insieme tra grafica originale é fatta davvero bene, i personaggi sono vari (questa é una cosa che mi piace molto) e sei riuscita a creare un mondo dietro. Uno potrebbe dire che sarebbe stato bello avere più backstory per certi personaggi come le regine e Mr Walrus (tipo: perché ha la perla?), ma va bene così, anche se della lore in più non farebbe male.. Il problema del gioco é più una questione di gameplay. Ci sono dei punti nel quale si può andare avanti e indietro e a volte no, senza una spiegazione e non mi é piaciuta particolarmente come cosa, anche perché dopo la Quest delle sorelle non sapevo dove andare e mi ero softlockato con Walrus. Inoltre per gli enigmi sono particolari perché o sono troppo facili o sono troppo difficili e vai a caso a scoprire ogni tile dove si trova l'oggetto in questione, per esempio con la Regina Bianca c'era una stanza in alto a destra che non trovavo e pensavo fosse un muro, quindi certe cose le devi spiegare con degli hint quando fai un particolare enigma. Il mio livello preferito é stato quello sott'acqua. La musica é stata scelta bene. Hai fatto un bel lavoro e in futuro vedrò anche le tue altre creazioni. Buona giornata! 



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#25 Inviato 12 November 2021 - 00:12 AM

Devo vedere anche gli altri, ma sembra che non é la prima volta che c'è una atmosfera sognante dove la protagonista deve cercare qualcuno o qualcosa, credo sia una cosa che ti piaccia molto che ti faccia liberare creatività, estetica ed atmosfera. A parte certi utilizzi delle RTP (come andare fuori nel balcone del castello credo della regina rossa e vedere una fontana RTP), questo insieme tra grafica originale é fatta davvero bene, i personaggi sono vari (questa é una cosa che mi piace molto) e sei riuscita a creare un mondo dietro. Uno potrebbe dire che sarebbe stato bello avere più backstory per certi personaggi come le regine e Mr Walrus (tipo: perché ha la perla?), ma va bene così, anche se della lore in più non farebbe male.. Il problema del gioco é più una questione di gameplay. Ci sono dei punti nel quale si può andare avanti e indietro e a volte no, senza una spiegazione e non mi é piaciuta particolarmente come cosa, anche perché dopo la Quest delle sorelle non sapevo dove andare e mi ero softlockato con Walrus. Inoltre per gli enigmi sono particolari perché o sono troppo facili o sono troppo difficili e vai a caso a scoprire ogni tile dove si trova l'oggetto in questione, per esempio con la Regina Bianca c'era una stanza in alto a destra che non trovavo e pensavo fosse un muro, quindi certe cose le devi spiegare con degli hint quando fai un particolare enigma. Il mio livello preferito é stato quello sott'acqua. La musica é stata scelta bene. Hai fatto un bel lavoro e in futuro vedrò anche le tue altre creazioni. Buona giornata!


Purtroppo alcune cose non sapevo ancora farle, ecco spiegato il perché delle porte poco comprensibili e delle mappe "senza ritorno". Ho imparato tantissimo da nemesis, soprattutto nella personalizzazione dei tileset e delle mappe in generale. Infatti se noti parte con più rtp semplicemente modificate di qualcosina, colori o oggetti messi sopra, e finisce con molta più personalizzazione in tutto!
Per le sorelle invece loro dicono che ti aspetteranno fuori e avendo già fatto destra per forza dovevi tornare indietro (oppure se avevi fatto già tutto a sinistra potevi solo andare a destra).
Forse dopo black dog riuscirò a rimetterci mano! Sicuramente mi piacerebbe ridargli dignità, soprattutto ora che graficamente sono riuscita a fare tutto da me senza l'uso delle rtp! Grazie per averlo giocato, spero che avrai voglia di prendere anche gli altri finali ora :^)

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