Purtroppo più di così non riesco a fare ><
#22 Inviato 07 January 2018 - 20:57 PM
Ma certo che ce la fai! Che tileset stai usando??
Purtroppo più di così non riesco a fare ><
Flower Power YEAH!!!!!!!!!
#23 Inviato 07 January 2018 - 21:17 PM
Perché non puoi più di così? XD
Considera una cosa: deve esserci un tile laterale che separa quel muro, credo tu stia usando lo stesso tile centrale unendo così il muro dei due edifici. Se ci fai caso il muro più a destra di tutti ha un bordino nero se la vista non mi inganna, prova ad usare quel tile (quello sopra al muschio) per dividere il due palazzi.
^ ^
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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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#25 Inviato 07 January 2018 - 22:51 PM
uhm.. si e no..
Modificato da RetroInsight, 07 January 2018 - 22:52 PM.
Flower Power YEAH!!!!!!!!!
#27 Inviato 08 January 2018 - 01:16 AM
Sì, ora lo stacco si nota. Vuoi continuare a lavorare sulla mappa? Per ora è migliorata molto! ^ ^
Potresti, sulla base di quello che hai fatto qui, rimaneggiare l'intero villaggio e postare una mappa più grande per vedere l'insieme. Hai già provato un po' di progetti qui:
http://www.rpg2s.net...apping-contest/
?
Ci sono davvero degli ottimi spunti sia per le case singole (alcune tutte RTP) che per la città d'insieme! ^ ^
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#28 Inviato 08 January 2018 - 01:19 AM
Sì, ora lo stacco si nota. Vuoi continuare a lavorare sulla mappa? Per ora è migliorata molto! ^ ^
Potresti, sulla base di quello che hai fatto qui, rimaneggiare l'intero villaggio e postare una mappa più grande per vedere l'insieme. Hai già provato un po' di progetti qui:
http://www.rpg2s.net...apping-contest/
?
Ci sono davvero degli ottimi spunti sia per le case singole (alcune tutte RTP) che per la città d'insieme! ^ ^
L'ambientazione, oltre alla casa, è un piccolo paesino che verrà visto pochissimo nel gioco. Al massimo aggiungo qualcosina in più, ma per il resto sto puntando sulla casa e quello che ne consegue.
#29 Inviato 08 January 2018 - 01:34 AM
Sì, ho visto che il paesino veniva passato abbastanza velocemente con tutte le porte chiuse. Forse a quel punto ti conviene non renderlo come scena giocabile, ma solo come introduzione con telecamera verso la villa? Non saprei, dipende da quanto ti serve visitarlo, in quel caso rimapparlo un pochino non sarebbe comunque male visto che una volta che c'è il giocatore può girarlo quanto vuole. Altrimenti potresti puntare sul contorno della villa, magari allargando il giardino ed aggiungendo qualche zona particolare come si fa in quei classici giochi horror o simili col castello/mansione/villa e zone limitrofe!
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#30 Inviato 08 January 2018 - 10:05 AM
Cioè? x°
il paesaggio è fondamentalmente rurale, dei lampioni potresti benissimo farne a meno anche perchè così metallici stonano un po' col contesto naturaleggiante della scena.
li trovo più indicati che so dentro una cittadina tutta fatta di pietre e sentieri ciottolati, ma lì in aperta campagna con le strade battute e l'erba "incolta" mi pare cozzino troppo.
poi c'è qualcosa che non mi convince molto nel punto dove si incontrano i due tetti, forse solo una mia percezione errata ma se riuscissi a fare una copertura unica tipo ad "L" penso avvrebbe tutto un altro sapore ^^
Flower Power YEAH!!!!!!!!!
#31 Inviato 09 January 2018 - 17:22 PM
Avrei voluto esprimermi dopo aver terminato la demo, ma in questo periodo non ho nemmeno il tempo per prendermi a schiaffi. xD
Tuttavia mi sembrava giusto iniziarti a dare le sensazioni avute. Ho chiuso il gioco dopo
#32 Inviato 09 January 2018 - 18:21 PM
Avrei voluto esprimermi dopo aver terminato la demo, ma in questo periodo non ho nemmeno il tempo per prendermi a schiaffi. xD
Tuttavia mi sembrava giusto iniziarti a dare le sensazioni avute. Ho chiuso il gioco dopo
Spoiler. Nonostante la sua semplicità il mapping mi è sembrato ben curato; ho apprezzato particolarmente l'effetto sonoro associato al calpestio dei ciuffi d'erba. Sono quelle piccole cose che fanno capire l'impegno che c'è dietro il progetto. E' il tuo primo progetto? Lo chiedo perchè mi sembra di percepire un'ottima conoscenza del tool, riconoscibile anche dalla regia che muove i personaggi.
Grazie, lo apprezzo davvero . Sì, è il primo progetto che creo, quindi sto cercando di renderlo più ''decente'' possibile hahah
#33 Inviato 10 January 2018 - 12:09 PM
Certo che 300mb, per una demo per lo più con risorse RTP che già possiedo ... ._. Se proprio, non puoi crearti un launcher personale, o selezionare risorsa per risorsa, solo quelle utilizzate nel progetto, ti consiglio almeno di fare due versioni, una lite per chi possiede rpg maker e una completa per chi non lo possiede. Se vuoi una mano me la cavo abbastanza con il mapping, fammi sapere, posso eventualmente anche fare mappe in parallax ;) (Il mio curriculum XD lo vedi dal mio sito)
#34 Inviato 10 January 2018 - 12:17 PM
Certo che 300mb, per una demo per lo più con risorse RTP che già possiedo ... ._. Se proprio, non puoi crearti un launcher personale, o selezionare risorsa per risorsa, solo quelle utilizzate nel progetto, ti consiglio almeno di fare due versioni, una lite per chi possiede rpg maker e una completa per chi non lo possiede. Se vuoi una mano me la cavo abbastanza con il mapping, fammi sapere, posso eventualmente anche fare mappe in parallax ;) (Il mio curriculum XD lo vedi dal mio sito)
#35 Inviato 13 January 2018 - 23:24 PM
La demo è stata aggiornata ed ho fatto un unico download funzionante per tutti. Non ho aggiunto elementi riguardanti il gameplay, ma solo modificato/migliorato la vecchia build.
Modificato da Cutiesbae, 13 January 2018 - 23:25 PM.
#36 Inviato 23 January 2018 - 11:30 AM
Ho provato la demo ti lascio i seguenti bug che ho trovato:
Spoiler per chi non l'ha giocato.
Finito e carina anche se molto corta, il tema sembra un classico disguido familiare xd ma aspetto novità
#37 Inviato 23 January 2018 - 21:40 PM
Grazie per i consigli! Ho iniziato da poco ad aggiornare la grafica (tilesets e sprite). Ecco una piccola anteprima:
Crediti: Pixel Myth - Germania
#38 Inviato 23 January 2018 - 22:18 PM
Ottimo, si direbbe una grafica più seriosa, adatta al progetto. Qualche bassa piantina in più aiuta anche ad avere un mapping più vario.
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Curioso di vedere qualche altro pezzo, sprite soprattutto! ^ ^
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#39 Inviato 23 January 2018 - 22:44 PM
Per gli sprite mi sono data allo stile di Rpg Maker XP, mettendo gli alberi più alti. Aggiungo qualche screen recente, ma niente di stabilito :3
#40 Inviato 24 January 2018 - 00:28 AM
Ci sta pure quel tipo di chara XP, un po' più alto e proporzionato, così puoi anche personalizzarlo con più facilità.
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