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Screen Contest #90

Kamikun






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Problema Status

    E.O.W.
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#1 Inviato 11 January 2018 - 01:00 AM

Ho un problema con gli status. Mi durano all'infinito, a prescindere di quali numeri metto in "auto-removal".

Sto usando lo script Buff State Core di Yanfly.

 

EDIT: anche disattivando lo script non funziona.

A sto punto non sono sicuro di aver capito come funziona l'auto-removal... eppure finora aveva funzionato...


Modificato da E.O.W., 11 January 2018 - 01:10 AM.

Progetto in corso: I Cirilli Stias ™, fatto con MV

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#2 Inviato 11 January 2018 - 10:00 AM

Mmmh i numeri in "duration turn" dovrebbero dirti dopo quanti tot turni smette di essere attivo lo stato.

Non mi pare sia un problema comune... sicuro che non ci sia nulla che riattiva lo status tutte le volte? ^ ^


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#3 Inviato 11 January 2018 - 11:12 AM

Mmmh i numeri in "duration turn" dovrebbero dirti dopo quanti tot turni smette di essere attivo lo stato.

Non mi pare sia un problema comune... sicuro che non ci sia nulla che riattiva lo status tutte le volte? ^ ^

Beh, no, devi usare una mossa speciale per riattivare gli status, però semplicemente non finiscono.

Ho anche provato con n plugin che ti dice quanto durano gli status in-game, ma il numero non scende mai.

Prima lo faceva e ora ha smesso...


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#4 Inviato 11 January 2018 - 11:48 AM

Prima lo faceva allora! > <

 

Mmmh sicuro di non essere andato a toccare altri plugin oltre quello che hai disattivato? Su un nuovo progetto te lo fa? Prova anche a copiare da lì i plugin standard e reimportarli sul tuo.

^ ^


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#5 Inviato 11 January 2018 - 12:10 PM

Allora, ho capito che lo script che causa il problema è il Battle Engine Core di yanfly, gli altri funzionano come si deve.

Il problema è che non capisco COSA del plugin causi problemi, ho provato a cancellarlo e riscaricarlo senza toccare nulla, ma non è servito.

http://yanfly.moe/20...le-engine-core/lo script è questo


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#6 Inviato 11 January 2018 - 12:38 PM

 

 * ============================================================================
 * Automatic State Removal Conditions
 * ============================================================================
 *
 * By default, RPG Maker MV's battle system has automatic state removal under
 * three different conditions: none, action end, turn end.
 *
 * None and Turn End are working as intended. However, Action End, however, had
 * the states removed at the start of the battler's action rather than the end.
 * This is changed and updated to occur only at the end of a battler's action.
 *
 * Two more automatic conditions are now added: Action Start and Turn Start.
 * These can be added and implemented using the following notetags:
 *
 * State Notetags:
 *   <Action Start: x>
 *   <Action Start: x to y>
 *   This will cause this state to update its turns remaining at the start of
 *   an action. x is the number of turns it will last. If you use x to y, upon
 *   applying the state, the state will be removed a random number of turns
 *   from x to y.
 *
 *   <Turn Start: x>
 *   <Turn Start: x to y>
 *   This will cause the state to update its turns remaining at the start of a
 *   battle turn. x is the number of turns it will last. If you use x to y,
 *   upon applying the state, the state will be removed a random number of
 *   turns from x to y.
 *
 * States with Action End have a unique trait to them where if the caster of
 * the state is the current active battler (subject) and if the state is then
 * applied on the user itself, they will gain a 'free turn'. The 'free turn' is
 * to mitigate the user from losing 1 duration of the turn since with an Action
 * End timing, they would lose the benefit of being under the state for that
 * turn's timing.
Strano, perché anche leggendo qui mi pare dica che non va a toccare quelle base. Però se guardi c'è il metodo per farlo tramite script
<Turn Start: x>
Provato ad utilizzarlo? ^ ^

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#7 Inviato 11 January 2018 - 15:01 PM

Ecco, quello funziona.

Però si, bugga le azioni migliori, ma questo lo preferisco, rende molto più chiaro quanto durano gli status.


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#8 Inviato 11 January 2018 - 15:38 PM

Bene... credo... bugga le azioni migliori? XD

 

Comunque sì, ci sono quelle due opzioni che ti danno più controllo.

^ ^


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