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I miei esperimenti in 3D - - - - -

    Mino
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#1 Inviato 29 January 2018 - 14:44 PM

Oggi ho pubblicato la mia ultima creazione su sketchfab e ho pensato di condividere i miei ultimi lavori anche qui. Spero vi piacciano  :wink: 
  
Sala_giochi
 
Dojo
 

In entrambi i modelli ho deciso di usare uno stile pixel
Il Dojo è una riproduzione in 3D di quello usato nel mio vechio gioco (immagine),
ne avevo creato uno "simile" in 3D anche in Neko Land 3D per l'Indie game maker contest 2015 (immagine)



    Cutiesbae
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#2 Inviato 29 January 2018 - 15:33 PM

Davvero carini!


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    Freank
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#3 Inviato 29 January 2018 - 15:34 PM

Molto bella la sala giochi!



    Guardian of Irael
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#4 Inviato 29 January 2018 - 15:55 PM

Due bei lavori! Che programma utilizzi per il 3D? ^ ^

 

È interessante vedere un po' di grafica 3D per progetti con questo stile low poly che non sia il classico geometrico a colori pallidi che va ultimamente.

^ ^


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#5 Inviato 29 January 2018 - 19:07 PM

Ma che bello! La sala giochi poi! =Q____

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#6 Inviato 29 January 2018 - 20:26 PM

Grazie a tutti :3

 

Che programma utilizzi per il 3D? ^ ^

 

È interessante vedere un po' di grafica 3D per progetti con questo stile low poly che non sia il classico geometrico a colori pallidi che va ultimamente.

^ ^

 

Io uso Autodesk Maya LT.

 

Ho deciso di provare con uno stile semplice per gli scenari, che non mi portasse via molto tempo nel caso decidessi di realizzarci un gioco.

Ora voglio provare a realizzare un personaggio utilizzando lo stesso stile per vedere cosa ne esce fuori.



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#7 Inviato 29 January 2018 - 20:48 PM

Ah Maya! ^ ^

 

Aspettiamo allora di vedere qualche personaggio sullo stesso stile, solitamente c'è una buona differenza tra ambienti e personaggi, soprattutto se si rimane sul geometrico per i primi.

Ultimamente mi piace sempre di più il 3D dei nuovi Mario, come stile, Toad Treasure Hunter come compattezza.

Pensi poi di creare qualche pacco o comunque grafica per un intero progetto? Magari un nuovo gioco? ^ ^


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#8 Inviato 30 January 2018 - 10:55 AM

solitamente c'è una buona differenza tra ambienti e personaggi, soprattutto se si rimane sul geometrico per i primi


Vorrei creare un personaggio normale ma colorato allo stesso modo dello scenario. Se riesco a creare qualcosa di decente lo condivido.
 

Pensi poi di creare qualche pacco o comunque grafica per un intero progetto? Magari un nuovo gioco? ^ ^

 
L'idea è quella, ma al momento sono accorto di idee  :sad:


Modificato da Mino, 30 January 2018 - 10:55 AM.


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#9 Inviato 30 January 2018 - 11:12 AM

In caso posta pure se non ti riesce, magari ricevi qualche buon consiglio per migliorarlo! ^ ^

 

 

Capisco, dai potrebbe coglierti l'ispirazione! ^ ^


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#10 Inviato 10 February 2018 - 19:19 PM

Ho completato il personaggio da qualche giorno, ma ero indeciso se condividerlo o meno...

Ho provato a creare qualcosa di molto semplice per iniziare
Nello spoiler il capolavoro artistico (concept art)

Spoiler


Questo è il risultato finale:
https://skfb.ly/6wzUI

 

Graficamente sto pensando alla realizzazione di qualcosa di simile a questo ma con i personaggi realizzati in questo stile.

 



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#11 Inviato 10 February 2018 - 21:42 PM

Simpaticissimo!=)

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#12 Inviato 11 February 2018 - 09:11 AM

Grazie =)



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#13 Inviato 11 February 2018 - 14:58 PM

All'Arale! XD

 

Carino il modello e l'animazione pure. Punti all'Octopath quindi con l'HD 2D, interessante come esperimento, tienici aggiornati, voglio vedere come vengono mappine in questo stile! :3


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#14 Inviato 11 February 2018 - 18:04 PM

All'Arale! XD

 

Carino il modello e l'animazione pure.

Grazie ^^ è un mix fra "Arale" e i robot di dragon ball 
 

Punti all'Octopath quindi con l'HD 2D, interessante come esperimento, tienici aggiornati, voglio vedere come vengono mappine in questo stile! :3

é una delle idee, gli scenari sono semplici da realizzare (è sempre lo stesso procedimento usato per i primi due modelli condivisi) ed è anche semplice ottenere gli stessi effetti di luce usati in Octopath (se necessari), ma prima di procedere voglio testare altri stili grafici anche perché non ho ancora deciso che tipo di gioco realizzare.



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#15 Inviato 11 February 2018 - 18:25 PM

 

é una delle idee, gli scenari sono semplici da realizzare (è sempre lo stesso procedimento usato per i primi due modelli condivisi) ed è anche semplice ottenere gli stessi effetti di luce usati in Octopath (se necessari), ma prima di procedere voglio testare altri stili grafici anche perché non ho ancora deciso che tipo di gioco realizzare.

Capisco! Testa per bene fino a trovare il giusto stile per il tuo progetto e tienici aggiornati anche con i vari esperimenti! :3


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#16 Inviato 13 May 2018 - 16:23 PM

Purtroppo ho impiegato più tempo del previsto  :beard:

Alla fine, dopo diversi test, ho deciso di realizzare un piccolo gioco utilizzando lo stesso stile dei precedenti modelli.

 

Questo dovrebbe essere il protagonista del nuovo gioco:

https://skfb.ly/6yFRM

 

Che ne pensate?



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#17 Inviato 13 May 2018 - 16:38 PM

Molto simpatico come personaggio! XD Ha anche un buon design.

Ma è tipo una di quelle capsule ovali alle quali cambi i costumi? XD


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#18 Inviato 13 May 2018 - 20:21 PM

Forte! Mi ricorda il periodo dove fenrix metteva pinguini ovunque nei suoi progetti! XD
Che tipo di gioco vuoi fare?

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#19 Inviato 14 May 2018 - 06:36 AM

Molto simpatico come personaggio! XD Ha anche un buon design.

Ma è tipo una di quelle capsule ovali alle quali cambi i costumi? XD

 

A dire il vero nel progetto iniziale si trattava di un pulcino vestito da pinguino , ma durante la realizzazione in 3D non mi piaceva molto il risultato finale e ho apportato alcune modifiche.

Spoiler

 

 

Forte! Mi ricorda il periodo dove fenrix metteva pinguini ovunque nei suoi progetti! XD
Che tipo di gioco vuoi fare?

 

XD

Ho qualche idea su diverse meccaniche di gioco, che prima devo testare nell'engine per decidere che strada prendere. Dopo aprirò un nuovo topic nella sezione progetti dedicata al gioco. 


Modificato da Mino, 14 May 2018 - 06:38 AM.


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#20 Inviato 14 May 2018 - 09:03 AM

Non saprei, il viso mi inquieta.

E mi chiedo perché tu abbia usato una texture di così bassa risoluzione, a questo punto che sei sul 3D e non nella pixel art. Una realizzazione così stava meglio a voxel, forse.


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