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Screen Contest #90

Kamikun






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I miei esperimenti in 3D - - - - -

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#21 Inviato 14 May 2018 - 12:05 PM

Vorrei creare una via di mezzo fra 3D e pixel art, un po come hanno fatto in questo gioco ma con personaggi 3D realizzati con lo stesso stile usato nello scenario.


photo-9024.gif  artstation.png 

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#22 Inviato 14 May 2018 - 12:39 PM

Eh, allora devo aspettare di vederlo immerso in un ambiente, ma al momento la resa è molto distante da quella di uno sprite come quello.


183.png
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#23 Inviato 14 May 2018 - 14:31 PM

Un pulcino vestito da pinguino addirittura! XD

Sembrava simpatico dallo sketch.

 

L'esperimento stile Octopath è intessante, in effetti come dice Testament sembra essere un po' diverso da quello, più una cosa stile texture pixellata su una base 3D solida; potrebbe essere più originale. Facci vedere poi come rende in un ambiente completo!

^ ^


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#24 Inviato 14 May 2018 - 17:36 PM

Si è vero, non ha lo stesso effetto, inserendo una sprite 2D probabilmente otterrei un risultato migliore.

Ho provato aggiungendo le linee di contorno nere al modello e si ottiene un effetto più gradevole, ma come dite voi, bisogna vedere come rende in un ambiente completo.


photo-9024.gif  artstation.png 

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#25 Inviato 14 May 2018 - 19:25 PM

In realtà non so se sia migliore, sono due tecniche differenti, come dicevo sopra visto che si distanzia da quella di Octopath magari può risultare più originale, prova a sperimentare con entrambe! ^ ^


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#26 Inviato 23 May 2018 - 18:07 PM

A me piace un sacco questa combo pixel art + 3D! Continua così!


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#27 Inviato 24 May 2018 - 16:39 PM

Grazie! Purtroppo durante le prove con unreal ho avuto qualche problema, gli oggetti con una forma arrotondata vengono visualizzati correttamente solo se si è molto vicini con la telecamera...

Per lo scenario va bene questa combo ma non molto per i personaggi.

Si ottiene un effetto un po sgranato...devo vedere se riesco a risolvere questo problema  :eha:


photo-9024.gif  artstation.png 

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#28 Inviato 28 May 2018 - 17:38 PM

Provato con Unity?


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#29 Inviato 29 May 2018 - 14:19 PM

No, non ho provato con unity, ma dovrei ottenere più o meno lo stesso risultato disattivando l'antialising.


photo-9024.gif  artstation.png 

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#30 Inviato 09 September 2018 - 12:20 PM

Negli ultimi giorni ho provato a realizzare un volto umano, ecco qualche foto del risultato ottenuto:

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Per ora questo è il miglior risultato che riesco ad ottenere.

Che ve ne pare?


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#31 Inviato 09 September 2018 - 12:48 PM

Negli ultimi giorni ho provato a realizzare un volto umano, ecco qualche foto del risultato ottenuto:

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Per ora questo è il miglior risultato che riesco ad ottenere.

Che ve ne pare?

mi pare ottimo! sei anche un bel ragazzo XD



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#32 Inviato 09 September 2018 - 13:46 PM

mi pare ottimo! sei anche un bel ragazzo XD

Grazie XD, effettivamente un po mi somiglia, anche perché come reference ho usato alcune mie foto.

Viso e capelli sono formati da 3200 poligoni.

Modificato da Mino, 09 September 2018 - 14:07 PM.

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#33 Inviato 09 September 2018 - 14:44 PM

Non mi sembra affatto male come risultato al momento.


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#34 Inviato 09 September 2018 - 17:24 PM

Bel modello: liscio il volto, capelli nel dettaglio. Pronto per il remake fotorealistico di ICK? XD

 

Due punti: il collo dalla posa frontale sembra strano, un po' troppo a trapezio come se i muscoli sopra le spalle fossero troppo in alto, magari in foto era così. Le orecchie sembrano bene fatte, ma come mai hanno una forma così poligonale all'esterno? Solo lì, le altre linee curve son ben smussate.

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#35 Inviato 09 September 2018 - 19:53 PM

Bel modello: liscio il volto, capelli nel dettaglio. Pronto per il remake fotorealistico di ICK? XD
 
Due punti: il collo dalla posa frontale sembra strano, un po' troppo a trapezio come se i muscoli sopra le spalle fossero troppo in alto, magari in foto era così. Le orecchie sembrano bene fatte, ma come mai hanno una forma così poligonale all'esterno? Solo lì, le altre linee curve son ben smussate.
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Si hai ragione il collo lo devo ancora rifinire, non mi sono basato sulla foto per il collo, sto rimodellando anche un po tutte le forme del viso. Per quando riguarda le orecchie, sono spigolose perché sto cercando di limitare il numero di poligoni. Comunque ho ancora molte modifiche da fare XD

Modificato da Mino, 09 September 2018 - 20:03 PM.

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#36 Inviato 09 September 2018 - 22:24 PM

 
Si hai ragione il collo lo devo ancora rifinire

ma vedo che è importato su UnrealEngine, usi Blender per modellare?



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#37 Inviato 09 September 2018 - 22:28 PM

 

Si hai ragione il collo lo devo ancora rifinire, non mi sono basato sulla foto per il collo, sto rimodellando anche un po tutte le forme del viso. Per quando riguarda le orecchie, sono spigolose perché sto cercando di limitare il numero di poligoni. Comunque ho ancora molte modifiche da fare XD

ad un certo punto lo avevo immaginato, sotto è più stilizzato in effetti. Capisco per le orecchie, un po' strano solo lì, ma... XD

Attendiamo i nuovi modelli! :3


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#38 Inviato 10 September 2018 - 00:33 AM

ma vedo che è importato su UnrealEngine, usi Blender per modellare?

No, utilizzo maya.


Capisco per le orecchie, un po' strano solo lì, ma... XD
Attendiamo i nuovi modelli! :3

Ho usato una risoluzione più alta sul viso, mentre per la parte coperta dai capelli ho usato pochi poligoni, questo a portato a quel difetto grafico che mi hai fatto notare. Cercherò di migliorarle nei prossimi giorni insieme a tutte le altre cose che non mi convincono :3 (ad esempio il colore della pelle e il viso troppo liscio).
Sempre se la scheda video non mi abbandona prima, purtroppo non è abbastanza potente per il carico di lavoro e come se non bastasse da qualche mese non funziona più molto bene.

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#39 Inviato 10 September 2018 - 00:36 AM

Non mi sembra affatto male come risultato al momento.


Grazie :)

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#40 Inviato 10 September 2018 - 08:39 AM

Ho usato una risoluzione più alta sul viso, mentre per la parte coperta dai capelli ho usato pochi poligoni

 

non sarebbe più logico il contrario??? com'è fare i capelli su Maya? usa un hair emitter anche lui?






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