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Screen Contest #90

Kamikun






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I miei esperimenti in 3D - - - - -

    Guardian of Irael
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#41 Inviato 10 September 2018 - 10:46 AM

 

Ho usato una risoluzione più alta sul viso, mentre per la parte coperta dai capelli ho usato pochi poligoni, questo a portato a quel difetto grafico che mi hai fatto notare. Cercherò di migliorarle nei prossimi giorni insieme a tutte le altre cose che non mi convincono :3 (ad esempio il colore della pelle e il viso troppo liscio).
Sempre se la scheda video non mi abbandona prima, purtroppo non è abbastanza potente per il carico di lavoro e come se non bastasse da qualche mese non funziona più molto bene.

Quindi meno poligoni perché i capelli coprono e non fanno vedere cosa c'è sotto, mentre le orecchie spuntano fuori, capito.

Il colore della pelle sembra un po' troppo rosato quasi sul ciclamino, ma effettivamente guardando lo sfondo bianco pure lì vedo quella patina rosa, la luce esterna è ok?  ^ ^

 

(Io pure ho la scheda andata, vedo tutti puntini bianchi qui e lì in fila a colonnine, ogni tanto lampeggiano, si spostano o stanno fissi ;___ ; )


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#42 Inviato 10 September 2018 - 13:38 PM

non sarebbe più logico il contrario??? com'è fare i capelli su Maya? usa un hair emitter anche lui?

No perché la testa non si vede mentre il viso ha bisogno di una risoluzione più alta per gestire le varie espressioni e animazioni del volto.

Per quanto riguarda i capelli purtroppo io uso la versione LT in cui non sono presenti tool per la creazione di capelli, ho dovuto creare tutto io.

Modificato da Mino, 10 September 2018 - 13:39 PM.

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#43 Inviato 10 September 2018 - 14:18 PM

No perché la testa non si vede mentre il viso ha bisogno di una risoluzione più alta per gestire le varie espressioni e animazioni del volto.

Per quanto riguarda i capelli purtroppo io uso la versione LT in cui non sono presenti tool per la creazione di capelli, ho dovuto creare tutto io.

capito, fatti benissimo comunque



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#44 Inviato 23 September 2018 - 16:52 PM

Per ridurre i tempi ho deciso di tornare alla grafica low poly.

Ecco un piccolo test che ho fatto oggi:

https://skfb.ly/6BKsK

 

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Modificato da Mino, 23 September 2018 - 16:52 PM.

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#45 Inviato 23 September 2018 - 16:58 PM

gran bello scudo, aprite il link per vederlo BENE!!



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#46 Inviato 23 September 2018 - 17:01 PM

Ed io che ho riscaricato Blender sul portatile mentre avevo il PC rotto (sto ancora sistemando file ;____ ; ) ed ho fatto solo cubi! XD

 

Molto dettagliato come low poly, bel lavoro, mi piace anche il colore scelto e gli impreziosimenti in ferro e bulloni moderni (chiave a pentagono XD).

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#47 Inviato 23 September 2018 - 17:17 PM

Ed io che ho riscaricato Blender sul portatile mentre avevo il PC rotto (sto ancora sistemando file ;____ ; ) ed ho fatto solo cubi! XD

 

Molto dettagliato come low poly, bel lavoro, mi piace anche il colore scelto e gli impreziosimenti in ferro e bulloni moderni (chiave a pentagono XD).

^ ^

 

Questa è la struttura base dello scudo:

Spoiler

 

Non avevo fatto caso hai bulloni troppo moderni XD
Ho pensato solo al lato estetico, basandomi sul mio gusto personale, probabilmente lascio tutto cosi com'è.

 

Quando sistemi il pc e crei qualche modello 3D postalo sul forum ;)


photo-9024.gif  artstation.png 

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#48 Inviato 23 September 2018 - 17:24 PM

 

Non avevo fatto caso hai bulloni troppo moderni XD
Ho pensato solo al lato estetico, basandomi sul mio gusto personale, probabilmente lascio tutto cosi com'è.

Non ce li vedo per nulla male in realtà! XD

 

Buona la struttura, credevo che le parti metalliche fossero composte da qualche faccia in più, invece sembran essere texture con una bella profondità grafica! ^ ^

 

Non so se mi ci rimetterò ora che ho il PC indietro, ma se tirerò fuori qualcosa di più di un cubo levigato posterò! XD


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#49 Inviato 24 September 2018 - 09:38 AM

Bellissimo lo scudo! Certo che se devi modellare ogni cosa è un gran bello sbattimento! =O

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#50 Inviato 24 September 2018 - 13:41 PM

Bellissimo lo scudo! Certo che se devi modellare ogni cosa è un gran bello sbattimento! =O

Grazie :) 

Alla fine si aggiunge solo qualche dettaglio modellano il modello 3D, ci vuole qualche minuto in più ma ne vale la pena. 


photo-9024.gif  artstation.png 

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#51 Inviato 26 September 2018 - 17:53 PM

Dopo lo scudo ecco una spada XD
 

https://skfb.ly/6BNDp

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#52 Inviato 26 September 2018 - 18:04 PM

Dopo lo scudo ecco una spada XD
 

https://skfb.ly/6BNDp

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bizzarra! c'ha il manico attaccato giù e staccato su??



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#53 Inviato 26 September 2018 - 18:06 PM

Molto bella
Su cosa ti sei ispirato per il design della spada?

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Note a caso

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#54 Inviato 26 September 2018 - 18:08 PM

Non poteva mancare in effetti! XD

Ha un design che si sbizzarrisce abbastanza di più rispetto allo scudo, mi piace l'uso del mezzo ingranaggio come guardia (anche se è un po' meno elegante delle parti in oro, meno raffinato) e dell'impugnatura staccata che usa proprio l'ingranaggio per rimanere unita (nella realtà forse si spezzerebbe un po' facilmente, ma... così è più cool! XD).

Carini anche i decori luminescenti! :3

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#55 Inviato 26 September 2018 - 18:18 PM

 

bizzarra! c'ha il manico attaccato giù e staccato su??

 
Si, volevo creare una spada diversa dal solito
 

 

Molto bella
Su cosa ti sei ispirato per il design della spada?

 
Volevo creare una spada meccanica...volevo creare una spada partendo da un grande ingranaggio... volevo creare una spada diversa dalle solite spade e ho modificato la struttura della spada fino ad ottenere quel risultato.

 

 

 (nella realtà forse si spezzerebbe un po' facilmente, ma... così è più cool! XD).
^ ^

 
Il potere che scorre in lei la rende indistruttibile XD


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#56 Inviato 29 September 2018 - 19:03 PM

Ecco l'ultima mia creazione:

https://skfb.ly/6BR9U (questo è il link per vedere il modello in 3D)

 

è un fucile laser ispirato dal sig 552

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Modificato da Mino, 30 September 2018 - 16:39 PM.

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#57 Inviato 29 September 2018 - 19:38 PM

Siam passati dall'arma bianca al futuristico da fuoco, bel modello, ha diversi dettagli: le sicure, i dettagli sul calcio, lo schermino. Su quest'ultimo una luce da schermo forse dava un effetto meno immagine attaccata, ma non credo sia una cosa semplice da realizzare, una luce che interagisca con il disegno.

È pensato per non essere ultrarealistico, giusto? Comunque molto più articolato del lavoro precedente.

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#58 Inviato 29 September 2018 - 20:04 PM

Siam passati dall'arma bianca al futuristico da fuoco, bel modello, ha diversi dettagli: le sicure, i dettagli sul calcio, lo schermino. Su quest'ultimo una luce da schermo forse dava un effetto meno immagine attaccata, ma non credo sia una cosa semplice da realizzare, una luce che interagisca con il disegno.
È pensato per non essere ultrarealistico, giusto? Comunque molto più articolato del lavoro precedente.
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Intendi una luce che cambia di intensità? Lo schermo ha già una luce anche se con i vari effetti non si nota, forse dovrei renderla meno uniforme.

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#59 Inviato 29 September 2018 - 22:01 PM

Sembra tipo esserci sotto una luce bianca dietro l'immagine, come fosse coperta o forse bhooo son io che la vedo male, magari perché bianca. Come se metti un foglio davanti ad una lampada.

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#60 Inviato 29 September 2018 - 23:41 PM

Molto bello! Mi piace.

 

Anche se, essendo laser (?) non capisco la presenza di caricatore e conseguente punto di uscita bossoli, ma suppongo siano delle specie di cartucce laser.


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