Best Answer Guardian of Irael , 05 February 2018 - 23:16 PM
Non so come funziona lo script, ma senza di esso...
- mettere la regione 9 sul bordo del fiume
creare un evento comune in parallelo:
- get local info (prendi informazioni sul luogo) variabile regione = region ID
- condizione se variabile == a 9
---- bevi
- fine condizione
^ ^
Sicuro che non convenga creare punti fissi nei quali il giocatore può bere per rendere tutto più bilanciato e semplice? ^ ^
Vai al post intero#1 Inviato 05 February 2018 - 22:35 PM
Ciao a tutti.
Prima di fare la domanda, premetto che conosco a grandi linee il Region Event, o Region ID.
Dunque.. ho creato un sistema basilare di Survival. E una delle cose che ho inserito è la Sete. Quindi vorrei aggiungere al gioco, la possbilità di bere, immagazzinare, ecc, in presenza di acqua.
Fino a che si parla di Fontane è semplice.. Basta creare un evento, metterlo sullla fontana ed è fatta.
Ma la domanda è: E quando si tratta di un fiume o un lago?
Spiego:
In presenza di un lago, dovrei utilizzare il Region Event. Perchè altrimenti dovrei tappezzare la mappa di singoli eventi.. e non solo ci metterei mesi per fare tutto, ma sarebbe abbastanza impiastricciato come lavoro.
Quindi utilizzando il Region Event, vorrei far capire al gioco che quando utilizzo quel tipo di Tileset, voglio che il personaggio beva.
Cosa ho provato per adesso:
Ho scaricato il plugin di Yanfly "YEP_RegionEvent" e impostato che quanto il Personaggio è in corrispondenza del R.E. 9, faccia pertire l'Evento Comune 9 (dove ho impostato il tutto per far bere il personaggio).
Fino qui pare andare tutto bene... tranne per il fatto che:
Quando il personaggio rimane fermo sul R.E. 9, l'Evento Comune non si attiva. Questo si attiva soltanto quando il personaggio ci va sopra, ma quando si ferma non funziona piu.
Per farlo andare dovrei continuare a camminare sopra il R.E. 9.
In definitiva, il risultato che voglio ottenere è:
Vado al bordo del fiume, premo il tasto "OK" e il personaggio beve.
Se non vi è chiaro qualcosa posso fare un video per farvi vedere nel concreto quello che intendo.
#2 Inviato 05 February 2018 - 23:16 PM
Best AnswerNon so come funziona lo script, ma senza di esso...
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(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#3 Inviato 06 February 2018 - 23:34 PM
Non so come funziona lo script, ma senza di esso...
- mettere la regione 9 sul bordo del fiume
creare un evento comune in parallelo:
- get local info (prendi informazioni sul luogo) variabile regione = region ID
- condizione se variabile == a 9
---- bevi
- fine condizione
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Ora provo a fare come hai detto :)
Sicuro che non convenga creare punti fissi nei quali il giocatore può bere per rendere tutto più bilanciato e semplice? ^ ^
Come mappe sono molto vaste e piene anche di campagna con soli animali e vegetazione.
Quindi l'inserimento di poter bere alle fonti di acqua, come Fiumi e Laghi, è abbastanza fondamentale. Oltre al poter immagazzinare l'acqua ovviamente.
#4 Inviato 08 February 2018 - 23:03 PM
Ottimo Guardian. Grazie mille, ho risolto facendo come mi hai detto ;)
#5 Inviato 09 February 2018 - 02:09 AM
Perfetto! ^ ^
Occhio ^ a non esagerare con grandezza mappe ed eventi paralleli però! :3
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