Un gioco che si adatta? O.o
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#1 Inviato 05 March 2018 - 19:14 PM
Ciao a tutti!
Non so come ringraziarvi per il supporto che mi state dando! Ma avrei un ultima domanda (per ora).
Vorrei che il mio progetto si adatti a tutti, a nabbi e pro. Per questo vi sto per chiedere: esiste un settaggio che, in base a quante volte si muore nel gioco, la difficoltà cambia?
Per esempio:
Muori 10 volte = il gioco diventa leggermente piu facile, e così via scorrendo.
Mi hanno consigliato di copiare le mappe e incollarle aumentando o diminuendo la difficoltà dei mob, in tal caso: come faccio capire a ACE che deve spostarsi nella mappa con difficoltà doversa senza farlo capire al giocatore?
Non so come ringraziarvi per il supporto che mi state dando! Ma avrei un ultima domanda (per ora).
Vorrei che il mio progetto si adatti a tutti, a nabbi e pro. Per questo vi sto per chiedere: esiste un settaggio che, in base a quante volte si muore nel gioco, la difficoltà cambia?
Per esempio:
Muori 10 volte = il gioco diventa leggermente piu facile, e così via scorrendo.
Mi hanno consigliato di copiare le mappe e incollarle aumentando o diminuendo la difficoltà dei mob, in tal caso: come faccio capire a ACE che deve spostarsi nella mappa con difficoltà doversa senza farlo capire al giocatore?
#2 Inviato 05 March 2018 - 19:29 PM
Chi te l'ha proposto, ha detto una cosa assurda.
Quando c'è il game over, il gioco viene ricaricato all'ultimo salvataggio quindi non c'è modo che si ricordi delle sconfitte, a patto che ricorri a script. Sai utilizzare gli script?
Quando c'è il game over, il gioco viene ricaricato all'ultimo salvataggio quindi non c'è modo che si ricordi delle sconfitte, a patto che ricorri a script. Sai utilizzare gli script?
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
Spoiler
I miei tutorial:
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#4 Inviato 05 March 2018 - 19:44 PM
Senza script non puoi farlo. Posso solo consigliarti un mio script che permette di cambiare livello di difficoltà al giocatore in qualsiasi momento della partita
http://www.rpg2s.net...-di-difficolta/
Leggi attentamente le istruzioni.
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
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