Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Problemi nel mettere in pratica la Furtivitā.

    Ventricolodx
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 4 messaggi

#1 Inviato 06 March 2018 - 21:04 PM

Ciao a tutti prima di porvi la mia domanda vi spiegherò a grandi linee cosa intendo per furtività.

 

Esempio: entro in una casa e trovo un npc girato, la casa è tappezzata di id region collegate ad una pagina evento, se passando sull'id region la variabile furtività è maggiore di un certo valore, l'npc lascerà agire il nostro npc indisturbato, ad esempio si potranno rubargli oggetti. Mentre se la variabile è minore si triggererà un altro evento che farà girare l'npc, e di conseguenza partirà uno scontro con esso.

 

Ora il mio dubbio è se è possibile far in modo che l'atto furtivo funzioni solo se il pg cammina, dato che logicamente, non si può essere stealth mentre si corre. 

Spero di essere stato chiaro.

 

Inoltre vorrei un vostro parere su questa trovata di mettere in pratica un atto furtivo.

La trovate efficace e funzionale o esiste un modo migliore per realizzare una cosa del genere.

 

Grazie in anticipo a chiunque risponderà.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 06 March 2018 - 21:47 PM

Usare le regioni non è affatto male come pratica per questo genere di eventi! ^ ^

 

Per quanto riguarda il problema... hai un tasto corsa, giusto? Quindi...

condizione se tasto corsa è premuto

---- switch stacorrendo metti ON

altrimenti

---- switch stacorrendo metti OFF

fine

 

(nell'evento della visuale dell'npc calcolerai se la switch è ON ancor prima della variabile furtività.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS