Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Ho intenzione di portare il gioco su piattaforma android. Incontrerò problemi seri nel farlo?

    Tangar
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 74 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 07 March 2018 - 21:10 PM

Salve a tutti, makers :-)

Dopo un po'di tempo passato a lavorare sul mio ultimo progetto, ho deciso di creare un file apk del

gioco giusto per provarlo su un tablet e vedere se tutto fila liscio o, nel caso ci fossero problemi di

compatibilità, risoluzione, rendering e altre rogne varie, cercare una soluzione. Il gioco non è finito,

anzi, per quello dovrete aspettare un bel po', temo xD. 

Però... devo comunque provarlo su un dispositivo, non vorrei che dopo aver sudato le proverbiali

sette camicie per realizzarlo debba cestinarlo perchè non parte neanche su un Galaxy S25. 

 

Detto ciò, ho solo bisogno di sapere se ha un senso portarlo su mobile, se la procedura è troppo

complessa e i risultati inutili, altrimenti lo lasciò dov'è e buonanotte.

 

Se doveste avere dei consigli, sarò tutto orecchi :-D

 


4601.png


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#2 Inviato 08 March 2018 - 17:08 PM

Sostanzialmente è una app javascript, caricala prima su un sito e vedi se dal browser del tuo telefono e quello dei tuoi amici, le prestazioni sono accettabili.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 08 March 2018 - 18:52 PM

Cestinarlo...! :what: 

Se su telefono non va, possono eventualmente provarlo su PC. :sisi:


Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Tangar
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 74 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#4 Inviato 09 March 2018 - 16:09 PM

Grazie, ho appena testato sul mio tablet dopo aver settato alcune opzioni dai plugin ed editato un po'i file .js del programma.

Ho ottenuto notevoli miglioramenti in termini di fluidità nelle mappe in generale, ma i combattimenti risultano ancora un po'

laggosi. Se riuscissi ad ottenere qualche frame in più, magari anche con i vostri consigli, allora avrei risolto il problema.

Resto in linea per saperne di più .-.


4601.png





  • Feed RSS