Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Cosa sono le demo?

    Damada
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 25 messaggi

#1 Inviato 09 March 2018 - 14:18 PM

Ciao a tutti!
Non so se sia questa la sezione giusta visto che è una domanda che può interessare altri settori del forum. Ma visto che uso ACE, la chedo qua.

Chiedendo varie info, mi sono imbattuto in frasi del tipo: "prova prima la demo"

Ora mi chiedo, cosa è la demo? E come applicarla?
La demo è forse un gioco ridotto per farti provare le meccaniche dello script? O magari è solo una mappa da inserire su rpg maker e provare a modificare scrip della stessa?

So che è una domanda banale, ma non avendo PC per testare cosa è una demo e visto che me lo sto chiedendo da qualche giorno, ho deciso di chiederlo a voi!

    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilità:Maestro

#2 Inviato 09 March 2018 - 14:26 PM

https://it.wikipedia.org/wiki/Demo

Si legge: "La demo (abbreviazione dell'inglese demonstration, che significa prova, dimostrazione) è un campione dimostrativo della produzione di musicisti, scrittori, programmatori e autori in genere. "

​Specificamente in RPG Maker, le demo sono progetti dimostrativi o per dare un esempio di funzionamento di uno script, o per mostrare parte di un progetto in via di sviluppo ed avere dei feedback.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Damada
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 25 messaggi

#3 Inviato 09 March 2018 - 14:29 PM

Ecco sì, so cosa è una demo, ma essendo nuovo nell'ambito RPG MAKER pemsavo si intendesse un'altra cosa.
Perfetto ti rongrazio per avermi chiarito qiesto punto :)




  • Feed RSS