Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

• Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
IndieGame Tonight Show - - - - -

Freank
  • Alex (Rm2k)

• Utenti
  • Rens: 132
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1143 messaggi
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 08 April 2018 - 10:07 AM

Assoooolutamente un "qualcosa" senza pretese. Definirlo gioco mi sembra inappropriato.

Avevo visto qualcosa di simile fatto dal nostro caro Waldorf e ho detto... mha, proviamo.

Ho convinto un mio amico ad darmi una mano e l'ho pubblicato.

E' una sorta di Tonight Show interattivo, dove potete scegliere le domande da fare, cosa ascoltare, ecc.

Verrà fatto un nuovo episodio solo se si riusciranno a raggiungere i 150 giocatori.

Gli argomenti della prima puntata sono: Naemo & Fleshforward.

Se qualcuno vuole dare una mano... è il ben venuto!

E' possibile vederlo su PC o Mobile!

>> CLICCA QUI PER UNA BUONA VISIONE <<

city2.png

th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png

Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

• Rpg˛S Admin
  • Rens: 177
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 55631 messaggi

#2 Inviato 08 April 2018 - 11:14 AM

Provate un po' tutte le domande. Idea simpatica, vediamo se si riuscirà a portarla avanti grazie ai dovuti spettatori! ^ ^

Fa molto quelgi sketch fatti con rpg maker che andavano nelle vecchi community! :3

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

WereWorld(Tm)
  • Utente occasionale

• Utenti
  • Rens: 2
  • 1
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 10 April 2018 - 07:24 AM

"Quante patate hanno dovuto mangiare gli sviluppatori per fare una gnocca come quella" mi ha fatto piegare!

Dungeon Dreams

Roguelike Romance RPG

https://dungeondream...m/home/gameplay

https://www.youtube....UlyhGiQDnljP7IA

Patreon: https://www.patreon.com/user?u=4752727

Twitter: @dungeondreams
Instagram: dungeondreamsrpg

Loppa
  • Animatore

• Utenti
  • Rens: 75
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 574 messaggi
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 14 April 2018 - 16:26 PM

150 giocatori non è un po' troppo? Per iniziare opterei per 50 e pubblicherei ogni settimana almeno, o due episodi a settimana per esagerare e attirare gente.

Però rifarei lo studio completamente, con una grafica totalmente customizzata e in tema al sito. Gli effetti di flash luminosi iniziali, stanno malissimo a mio parere.

Come la grafica RTP di MV e quello studio gigante e i vari fari di illuminazione buttati li così tanto per riempire.

Ci sta come esperimento, però è troppo "crudo" per essere considerato un format "allegato" al sito indiexpo.net, sembra più un progetto generico con una stanza e 4 chara. Ci vuole qualcosa di elaborato graficamente e storicamente (per quanto riguarda i temi da affrontare durante gli episodi) e anche in modo che attiri più pubblico, anche al di fuori del sito volendo e sopratutto, lo farei in tema con il sito.

Non con grafica minimale sicuramente, visto che la scena e il gioco in se è tutta concentrata nello studio tv.

Comunque il format sembra preso da "Cervellamente", XD ... un programma televisivo creato per Town of the Dead Remake (Espansione: Origin), Solo che al posto di essere a domande è fatto a flashback, ecco l'esempio video: 

Spoiler

Modificato da Loppa, 14 April 2018 - 16:27 PM.

Freank
  • Alex (Rm2k)

• Utenti
  • 10
  • 1143 messaggi

#5 Inviato 19 April 2018 - 11:35 AM

150 giocatori non è un po' troppo? Per iniziare opterei per 50 e pubblicherei ogni settimana almeno, o due episodi a settimana per esagerare e attirare gente.

Però rifarei lo studio completamente, con una grafica totalmente customizzata e in tema al sito. Gli effetti di flash luminosi iniziali, stanno malissimo a mio parere.

Come la grafica RTP di MV e quello studio gigante e i vari fari di illuminazione buttati li così tanto per riempire.

Ci sta come esperimento, però è troppo "crudo" per essere considerato un format "allegato" al sito indiexpo.net, sembra più un progetto generico con una stanza e 4 chara. Ci vuole qualcosa di elaborato graficamente e storicamente (per quanto riguarda i temi da affrontare durante gli episodi) e anche in modo che attiri più pubblico, anche al di fuori del sito volendo e sopratutto, lo farei in tema con il sito.

Non con grafica minimale sicuramente, visto che la scena e il gioco in se è tutta concentrata nello studio tv.

Comunque il format sembra preso da "Cervellamente", XD ... un programma televisivo creato per Town of the Dead Remake (Espansione: Origin), Solo che al posto di essere a domande è fatto a flashback, ecco l'esempio video: 

Spoiler

Tu hai praticamente ragione su ogni aspetto.

Ti spiego solo una cosa... il fatto di aver messo come limite 150 (decisamente alto) è proprio perchè speriamo di non farne subito un altro XD (non sono solo a farlo, io ho dato un pò l'idea, ma a realizzarlo è un mio amico).

Non è assolutamente "un format allegato a indiexpo". Non è collegato al sito.

Cosa intendi per grafica simile a quella del sito? Hai qualche esempio/idea da mostrare?

Il format è preso un pò da tutti i classici Tonight Show americani (Jimmy Fellon, Letterman, etc.). All'interno di questi spesso ci sono anche giochi che fanno con gli invitati, il che significa che un domani potremmo, nel caso, inserirci anche minigame dove devi premere i tasti in tempo e far cantare o ballare gli invitati. Idee ce ne sono a bizzeffe.

Quello che hai fatto tu è NOTEVOLMENTE meglio. Fatto molto bene, il movimento della telecamera, le luci, gli effetti visivi.

E' ben chiara la differenza tra un qualcosa fatta in una giornata e buttata lì con un progetto invece che ha grandi numeri e un bel seguito come il tuo!

Già che sia arrivata a 32 persone che l'hanno provata, mi meraviglia XD

Se qualcuno vuole dare una mano, ovviamente, è il benvenuto :D

Freank
  • Alex (Rm2k)

• Utenti
  • 10
  • 1143 messaggi

#6 Inviato 11 March 2019 - 15:40 PM

Sabato sera mi sono visto con un mio amico che cerco di convertire a rpg maker MV. Lo stesso con il quale ho fatto l'episodio 01 di questo show.

Dato che non eravamo del tutto lucidi, ci siam detti: perchè non facciamo un episodio 02?

Ci eravamo promessi di fare un nuovo episodio a 150 giocatori e ora non siamo neanche alla metà...

ma del resto ci eravamo anche promessi di berci sono una birra...

e quindi... EPISODIO 02!

Nessuno se l'aspettava

Nessuno lo voleva

Ma lo abbiamo fatto lo stesso!

Chi saranno gli intervistati di stasera? E quale diavolo è il gioco di cui si parla nel monologo?!

>>>> LINK ALL' EPISODIO 02 <<<<

city2.png

Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

• Rpg˛S Admin
  • Rens: 177
  • 12
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 55631 messaggi

#7 Inviato 11 March 2019 - 16:15 PM

Dato che non eravamo del tutto lucidi, ci siam detti: perchè non facciamo un episodio 02?

Le belle premesse! XD

Alla fine il mostra scelta risulta essere un modo per navigare velocemente tra le varie parti, non male come trovata. Lascia la possibilità di tornare indietro per leggere un po' tutto.

Speriamo in un terzo episodio grazie ad un buon share o magari a qualche altro periodo poco lucido! XD

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler

Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

• Utenti
  • Rens: 30
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 268 messaggi
  • Abilitā:Esperto

#8 Inviato 11 March 2019 - 19:35 PM

Perché non lo fate anche in inglese? Non è male come show  :wink:

photo-9024.gif    2818.png

Xardas
  • Nuovo Arrivato

• Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 75 messaggi
  • Abilitā:Novizio

#9 Inviato 11 March 2019 - 19:44 PM

Sono curioso di sapere qual è 

Spoiler

Modificato da Xardas, 11 March 2019 - 19:44 PM.

moongoblin
  • Disperso nel Bosco delle Uova

• Utenti
  • Rens: 51
  • 8
  • Stelletta
  • 72 messaggi

#10 Inviato 17 March 2019 - 22:55 PM

Dai, entrambi godibili anche se davvero brevi, si vede che sono fatti un po' per cazzeggio, ma che male c'è?

Freank
  • Alex (Rm2k)

• Utenti
  • 10
  • 1143 messaggi

#11 Inviato 21 March 2019 - 17:18 PM

Perché non lo fate anche in inglese? Non è male come show  :wink:

Chissà. Prima o poi. Comunque sappi che se vuoi puoi provare anche tu a fare il tuo :D (così abbiamo uno show concorrente!)

Dai, entrambi godibili anche se davvero brevi, si vede che sono fatti un po' per cazzeggio, ma che male c'è?

Infatti sono nati per cazzeggio e ora continuano ad essere per cazzeggio. E' stato bello vedere come con l'uscita del secondo episodio, il primo episodio ha ottenuto un'altra quindicina di download in pochissimo tempo! L'algoritmo dei consigliati del sito sembra funzionare bene!

Mino
  • Vegliardo di Rpg2S

• Utenti
  • Rens: 30
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 268 messaggi
  • Abilitā:Esperto

#12 Inviato 21 March 2019 - 18:49 PM

Chissà. Prima o poi. Comunque sappi che se vuoi puoi provare anche tu a fare il tuo :D (così abbiamo uno show concorrente!)

Chissà. Prima o poi... 
se volete vi posso mandare un gelataio vestito da pinguino come ospite :D

photo-9024.gif    2818.png

Freank
  • Alex (Rm2k)

• Utenti
  • 10
  • 1143 messaggi

#13 Inviato 22 March 2019 - 15:06 PM

Chissà. Prima o poi... 
se volete vi posso mandare un gelataio vestito da pinguino come ospite :D

Gli ospiti vengono invitati. Non possono presentarsi u_u

Il tuo pinguino dovrà meritarsi di essere intervistato da Mr. Wade.

• Feed RSS