Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Avvio nuova partita con schermo nero.

    ManuMaker
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 28 April 2018 - 17:05 PM

Ciao ragazzi avrei un problema con RPG Maker VX Ace, in pratica vorrei far partire subito il gioco da schermo nero però all'avvio della nuova partita c'è sempre quel fastidiosissimo secondo in cui gli eventi e il gioco stesso si devono caricare/avviare quindi anche se imposto il timer dell'evento del colore sfondo al minimo c'è comunque quel secondo all'avvio dove si vede tutto.

Spero di essermi spiegato e ringrazio in anticipo per eventuali risposte.


ManuMaker

 

1352.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 28 April 2018 - 17:07 PM

Inizia il gioco su una mappa tutta nera (senza mapping) con nessun personaggio nel party, poi teletrasportati nella mappa iniziale ed aggiungi il personaggio quando devi.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ManuMaker
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 28 April 2018 - 17:38 PM

Inizia il gioco su una mappa tutta nera (senza mapping) con nessun personaggio nel party, poi teletrasportati nella mappa iniziale ed aggiungi il personaggio quando devi.

^ ^

 

Si avevo già pensato a una cosa del genere ma ho preferito comunque chiedere nel caso ci fosse qualche comando specifico, giusto per semplificarmi la vita...mi chiedo come mai programmi ormai così famosi e avanzati non abbiano risoluzioni automatiche a questi problemi, mi pare strano più che altro.


ManuMaker

 

1352.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 28 April 2018 - 17:41 PM

Mancano tante di risoluzioni automatiche e classiche, ma qualche trucchetto si trova sempre, averle di base non sarebbe male, son piccole cose tuttavia, spesso manca anche qualche feature più importante! > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ManuMaker
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 28 April 2018 - 18:02 PM

Eh infatti...vabbè comunque ti ringrazio per l'aiuto!


ManuMaker

 

1352.png


    Samuele97
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 135
  • 28
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Trieste
  • Abilitā:Esperto

#6 Inviato 29 April 2018 - 11:50 AM

Beh, un altro modo semplice ci sarebbe: nel database, sotto la sezione "sistema" c'è un quadratino da spuntare che dice "trasparente all'avvio". In questo modo anche se ci sono eroi nel gruppo questi non vengono visti finché non rimuovi la trasparenza dal protagonista.
Non fa molta differenza rispetto al metodo di Guardian, ma nel caso puoi scegliere il metodo più comodo

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

zCZ5ums.png
Trovi la lista dei miei giochi cliccando qui!

 

Seguimi su Youtube e Twitch! (spam gratuito, yeeeeee!!!)

Spoiler


    ManuMaker
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 21 June 2018 - 12:28 PM

Beh, un altro modo semplice ci sarebbe: nel database, sotto la sezione "sistema" c'è un quadratino da spuntare che dice "trasparente all'avvio". In questo modo anche se ci sono eroi nel gruppo questi non vengono visti finché non rimuovi la trasparenza dal protagonista.
Non fa molta differenza rispetto al metodo di Guardian, ma nel caso puoi scegliere il metodo più comodo

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

 

Non l'avevo neanche visto il tuo commento...grazie , questo trucchetto mi ha aiutato un sacco!


Modificato da ManuMaker, 21 June 2018 - 12:28 PM.

ManuMaker

 

1352.png





  • Feed RSS