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Screen Contest #90

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#21 Inviato 11 May 2018 - 12:20 PM

Ecco, IGmaker, il bello è che mi ricordavo il nome tipo 2 giorni fa, oggi no! XD

L'avevo provato appena uscito, non era così malaccio, ma non poteva reggere la concorrenza. Credo che facciano bene a cercare di ritagliarsi quella fetta di mercato specifica come sa fare rpg maker, non gli riesce male.

Certo non è facile, devono creare un tool abbastanza nuovo e più complesso del semplice rpg vecchio stile con movimenti standard e database vari, un po' tutto a "turni". La fisica non è così semplice da gestire e da rendere adatta ai diversi stili di action, il rischio giochi a stampino potrebbe esserci.

^ ^


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#22 Inviato 11 May 2018 - 13:55 PM

Beh magari unendo l'esperienza del mugen, openbor e rpg maker possono azzeccarla!
Userò il tool? Pare invitante anche se ha quell'mv che mi puzza!

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#23 Inviato 11 May 2018 - 15:20 PM

Non ricordo per cosa sta MV, ma forse è un richiamo al fatto che anche nel nuovo tool si userà il motore base in javascript con tanto di parte scripting.

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#24 Inviato 11 May 2018 - 19:08 PM

Non ricordo per cosa sta MV, ma forse è un richiamo al fatto che anche nel nuovo tool si userà il motore base in javascript con tanto di parte scripting.
^ ^

Sta per Mai Visto na cagata simile.XD
Se usa javascript non sarebbe per tutti a meno che venisse usato come aggiunta agli eventi.
Openbor ha sempre una stessa struttura ma diverse grafiche, storie e mosse si crea sempre un gioco nuovo.
Come facevamo noi con il 2k e capacità che abbiamo perso per strada...

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#25 Inviato 11 May 2018 - 19:13 PM

Sì, dovrebbe essere un'aggiunta agli eventi, altrimenti penso che glielo tirino indietro in entrambi i casi: senza scripting e solo scripting! XD


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#26 Inviato 11 May 2018 - 22:01 PM

L'MV nel nome dovrebbe indicare la presenza del Javascript, da quel che hanno scritto.


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#27 Inviato 11 May 2018 - 23:57 PM

Probabilmente userà anch'esso pixi.js, quindi cambia il tool ma non il motore.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#28 Inviato 12 May 2018 - 05:43 AM

Probabilmente userà anch'esso pixi.js, quindi cambia il tool ma non il motore.


Quindi mi stai dicendo che esiste la possibilità che possa essere senza scelta di risoluzione, pretenzioso di spazio sul disco?
Che rottura non imparano mai dagli errori... uff

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#29 Inviato 12 May 2018 - 09:44 AM

Quindi mi stai dicendo che esiste la possibilità che possa essere senza scelta di risoluzione, pretenzioso di spazio sul disco?
Che rottura non imparano mai dagli errori... uff

Chi ti dice che non puoi scegliere la risoluzione? :|

Non ci vuole molto a fare il tuo gioco con RPG Maker MV in 4K.


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#30 Inviato 12 May 2018 - 11:21 AM

Letto poco fa sul forum ufficiale

 

 

Pixel Game Maker MV is not being published by Degica, and is instead being handled internationally by Playism.

Quindi non è roba loro??? :blink:


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#31 Inviato 12 May 2018 - 11:39 AM

Beh, si parla di "publishing". È comunque sviluppato da loro, suppongo.

A me ispira poco, vedrem.

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#32 Inviato 12 May 2018 - 13:13 PM

Oh! noto ora che il forum mi ha cambiato l'emoticon.

Avevo inserito la faccina perplessa, ed ora noto che al suo posto ci sta quella con gli occhi a stellina che non sta nemmeno in elenco XDDDDD

 

Beh, si parla di "publishing". È comunque sviluppato da loro, suppongo.

A me ispira poco, vedrem.

devo aver interpretato male suppongo ^^"


Modificato da kaine87, 12 May 2018 - 13:14 PM.

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#33 Inviato 12 May 2018 - 15:32 PM

Letto poco fa sul forum ufficiale

Quindi non è roba loro??? :blink:

Degica si occupa solo della localizzazione e distribuzione del programma in occidente, il software è prodotto da Enterbrain (JP)


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#34 Inviato 13 May 2018 - 13:19 PM

Si sa già se sarà possibile esportare in html5? XD
Mia unica preoccupazione ultimamente... 


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#35 Inviato 13 May 2018 - 16:33 PM

Hanno scritto che è vietato caricare giochi in particolare su indiexpo e su siti che rimandano ad indiexpo :sisi:


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#36 Inviato 13 May 2018 - 17:10 PM

Hanno scritto che è vietato caricare giochi in particolare su indiexpo e su siti che rimandano ad indiexpo :sisi:

 

non dovevamo dargli in anticipo tutti quei soldi in contanti  :nono: 


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#37 Inviato 14 May 2018 - 10:11 AM

Questo potrebbe interessarvi, qualcuno che ha provato il tool al bitsummit, l'uso del traduttore è altamente consigliato. XD

Dovrebbero essere 4 pagine in tutto.

https://dorapika.wix...asgame/blank-16


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#38 Inviato 14 May 2018 - 13:59 PM

Questo potrebbe interessarvi, qualcuno che ha provato il tool al bitsummit, l'uso del traduttore è altamente consigliato. XD
Dovrebbero essere 4 pagine in tutto.
https://dorapika.wix...asgame/blank-16

Non mi apre il link... o meglio apre ed è una pagina bianca.
Cavolo potevi tradurre ste 4 pagine no? Sti makeratori sfaticati oh! XD

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#39 Inviato 14 May 2018 - 14:21 PM

A me apre il link originale, ma google mi dà pagina bianca quando cerco di tradurlo.

Comunque dagli screen sembra richiamare poco Rpg Maker ed essere tutto un altro tool: opzioni per risoluzione, numero giocatori, controller, ecc... Soprattutto è quello screen con i grafi stile Unreal che incuriosisce. Sembra quasi una via di mezzo con pezzi di database abbastanza scriptati, qualche editor grafico classico con opzioni in più e quelle finestre nuove da esplorare. Spero una demo sia presto disponibile per vederne il potenziale, ci sono feature lì in mezzo a quegli screen che non mi convincono del tutto.

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#40 Inviato 14 May 2018 - 18:26 PM

io uso chrome e mi ha tradotto in automatico la pagina in inglese, senza alcun problema.

In italiano manco ci provo, il rischio di trovarmi un manuale di cucina al posto del vero contenuto è assai alto. XDDD


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