Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Cambiare Sprite armi

    dujo
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi

#1 Inviato 13 May 2018 - 12:13 PM

Salve, apro questo topic perchè sono bloccato da un paio di giorni con questo problema. Io sto creando un rpg zombie con rpg maker mv.

La mia domanda è come si fa a creare una propria arma da far poi usare al personaggio (in questo caso una pistola dato che siamo in un gioco di zombie).

Chiunque sappia come fare potrebbe spiegarmi il procedimento ? grazie in anticipo



    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 13 May 2018 - 13:43 PM

Tutto parte dal DATABASE.

 

Nella sezine ARMI, in fondo all'elenco delle varie armi trovi il bottone "MODIFICA MASSIMO"

Aumentato il numero delle armi disponibili, puoi iniziare a creare le tue armi personalizzate (puoi anche modificare quelle già presenti se non ti servono)

Esempio: Beretta 9mm

 

Fra le impostazioni c'è TIPO ARMA.

Esempio: Pistola

 

Se vuoi creare un TIPO ARMA nuova, vai nella pagina TIPI, e sempre tramite MODIFICA MASSIMO, aggiungi uno spazio e crei una tipologia nuova.

 

Nella sezione CLASSI, nel riquadro TRATTI, puoi impostare varie caratteristiche che caratterizzano quella determinata classe, compresa la tipologia di arma che puo essere equipaggiata.

Anche qui puoi sempre "AGGIUNGERE" una classe.

Esempio: Pistolero

 

Nella pagina ATTORE puoi impostare la CLASSE del personaggio.

 

Quindi se PERSONAGGIO A ha classe PISTOLERO, potrà usare tutte le armi di tipo PISTOLA, fra cui la BERETTA 9mm, altrimenti non potrà equipaggiarla.


icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    dujo
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi

#3 Inviato 13 May 2018 - 14:25 PM

Grazie per la risposta,per caso sai anche come cambiare la sprite dell'arma così che nel gioco durante fli scontri il mio personaggio si veda con la sprite della pistola ?

    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 13 May 2018 - 16:32 PM

Ti giro questo messaggio che avevo messo in sportello aiuti veloci:

 

Non ho usato molto il sistema di combattimento, ma ho notato che nella cartella system (QvL6Oz30Ste34ZAMcvnz6w.png) trovi tutte le immagini di sistema, fra cui icone e colori base che verranno usati in gioco.

 

Fra queste immagini trovi queste:

tvSt4Ta3TieWATv0IucDnQ.png

 

Immagino che modificando queste immagini riuscirai ad ottenere quello che hai chiesto.

Da quello che vedo, vengono utilizzati 3 frames per l'animazione (un po' come per la camminata dei singoli chara) mentre per gli status qualcuno in più.

 

Come detto, non ho praticamente mai usato il sistema di combattimento.

 

Non so se puoi utilizzare più immagini, ma dovresti cercare in questa sezione della pagina SISTEMA e capire come puoi definire le immagini DEFINITE DALL'UTENTE:

xfOBKy6nREqRo13hxsU9rw.png


icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    dujo
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 5 messaggi

#5 Inviato 13 May 2018 - 20:33 PM

Ok,grazie molte!!!






  • Feed RSS