Ciao, sto scrivendo a qualcuno qui che è informato sul pacchetto POP! Pacchetto caratteri Horror City. Volevo chiederti se questo pacchetto è compatibile con rpg maker mv e se nel pacchetto ci fosse un qualche tipo di immagine relativa ai giocatori (faccia, personaggio, combattente SV). Grazie in anticipo
#2 Inviato 14 May 2018 - 19:34 PM
Ricorda sempre di mettere qualche link alla cosa alla quale ti riferisci, così chi ti aiuta può vedere subito e capire meglio! ^ ^
http://www.rpgmakerw...haracter-pack-1
Appunto da quel link c'è l'icona di compatibilità con l'MV.
Dall'elenco poi sembrano esserci characters, varianti di colore e diversi faceset. Per i battlers non saprei, dubito dato che non si vedono nelle immagini e non c'è traccia di essi nelle descrizioni.
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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#3 Inviato 14 May 2018 - 21:59 PM
#4 Inviato 15 May 2018 - 01:52 AM
Sembra impropria come domanda, cioè non è il tipo di grafica che determina il gameplay, almeno non in grande scala, ma a seconda del gameplay scelto dovresti cercare una grafica adatta o modificarla. Con rpg maker è possibile anche realizzare battle system su mappa tramite gli eventi, ma non è una cosa semplice, per quanto riguarda il tipo di grafica che ci vuole... in effetti non so se in quel pack trovi i character posizionati per sparare o fare simili azioni. Dagli screen si vedono oggetti da raccogliere, ma non pose adatte ad utilizzarli.
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#5 Inviato 21 May 2018 - 06:39 AM
Eh si, ti confermo che in quei tileset non ci sono le animazioni né per quando uno zombie ti morde nè per sparare/attaccare gli zombie!
Devi farle da te in pratica, se vuoi fare che i combattimenti siano in tempo reale e avvengano su mappa, si tratta di fare anche solo uno sprite per subire i morsi/attacchi degli zombie e uno in cui magari fai l'eroe/protagonista del gioco che spara tirando fuori una pistola o armi simili. Dopodiché con qualche script o tramite soli eventi fai in modo che i colpi partano dalla posizione del giocatore e possano colpire i vari mostri distanti tot tiles facendo danno.
Io ho fatto proprio così con il gioco che sto facendo, e per gli HP degli zombie ho usato una variabile che tenesse il numero di HP del dato zombie e che viene diminuita ogni volta che il colpo va a segno e colpisce quello zombie. Quando arriva a zero o meno ovviamente lo zombie muore, non si può più muovere e cambia grafica con lo sprite dello zombie morto a terra. Per far si che non respawni basta chiudere l'evento dello zombie che è morto con un selfswitch e tanti saluti! XD