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Eternal Luna 2

    Loppa
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#21 Inviato 02 June 2018 - 17:09 PM

Belle mappe buon utilizzo del pack, aspetto novità il progetto mi ispira.

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#22 Inviato 02 June 2018 - 19:10 PM

Se hai voglia di fare qualche video su quei puzzle game (e se ti va anche un tutorial non sarebbe male), attirerebbe utenti, non è una cosa da tutti avere sistemi complessi ad eventi nel proprio progetto.

^ ^

 

In un gioco ispirato a RE una modalità new game+ con nuovo personaggio ci sta tutta! :3


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#23 Inviato 04 June 2018 - 12:57 PM

Se facessi un video sui puzzle però sarebbero spoilerati! XD

Se avessi tempo potrei anche fare un tutorial ma ora come ora è già tanto se riesco a mandare avanti il gioco.

Comunque una volta finito magari ci faccio un pensiero. XD 

Per far prima potrei postare un video anche senza spiegazioni ma poi non so quanto sarebbero comprensibili (a chi non è esperto di rpgmaker XD), sono divisi in più parti e alcuni hanno diverse pagine... sono senza quasi nessun commento tra l'altro, gli uso poco purtroppo.



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#24 Inviato 04 June 2018 - 15:38 PM

Non devi per forza mettere la risoluzione, ma far vedere il tipo di puzzle e la sua "giocabilità", magari anche un trailerino più avanti con l'introduzione dei diversi puzzle! ^ ^

Sì, ovviamente tempo permettendo.

Vedi se vuoi fare un video solo di presentazione come pubblicità al progetto od un tutorial vero e proprio. Nel secondo caso anche un progetto-demo separato dal principale e commentato potrebbe essere utile. Pure solo una spiegazione in topic, non per forza un video spiegato in-screen.

^ ^


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#25 Inviato 07 June 2018 - 08:29 AM

Ho fatto alcuni video e un amico che mi aveva già fatto una specie di trailer per un altro gioco (che non ho postato qui) dovrebbe farmi un trailer anche di questo! XD

Quindi farò quello, poi per i puzzle ci penserò ma alla fine non c'è niente di assurdo, solo variabili, switch di vario tipo e tanti IF, sono complicati solo perché sono lunghi (specie quello delle carte) e sbagliare qualcosa è facile.

Farò un progetto demo con uno o due di quei puzzle ed i commenti semmai, così faccio prima. XD

 

Per il resto il gioco è quasi al termine, spero vi piacerà, ci sono situazioni interessanti... XD

 

Ho modificato alcune cose nel gameplay, ora è possibile girarsi stando fermi sul posto, cosa molto utile dato che prima quando si era inseguiti e bisognava girarsi e sparare, si faceva cmq un passo verso lo zombie per girarsi, ora invece è

più comodo e più sicuro scappare-girarsi-sparare per eliminare gli zombie che inseguono con insistenza. XD

Infine la HUD adesso può essere nascosta/mostrata a piacimento premendo un tasto.

Tenere l'energia e i proiettili disponibili sempre sott'occhio è utile ma ad alcuni potrebbe dare troppo fastidio averla sempre davanti, in questo modo, problema risolto, basta premere un tasto e se ne va.

 

 

 

Con HUD

hud.png

 

Senza HUD

 

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#26 Inviato 07 June 2018 - 14:11 PM

Molti miglioramenti!
Ma il pg che si gira è per tutto il movimento? Si può richiamare con un tasto?
Lo dico perché se il pg si gira e solo dopo cammina lo fa sembrare un robot e comunque poco piacevole da controllare...

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#27 Inviato 07 June 2018 - 16:39 PM

Praticamente se premi per pochi istanti in una direzione diversa da quella in cui sei già girato il pg si gira e basta, senza spostarsi.

Se invece premi nella direzione in cui sei già girato si muove subito senza delay.

Se premi in una direzione diversa e stai già caminando anche in quel caso nessun delay e ti muovi subito come di default.

In sostanza funziona solo quando sei fermo e non stai premendo nulla e dopo premi in una direzione diversa, ma solo se premi per qualche istante altrimenti cammini subito! XD

Poi chiaramente non si possono fare miracoli, come sapete tutti rpg maker non è mai andato troppo d'accordo con giochi "action". XD



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#28 Inviato 07 June 2018 - 17:35 PM

Sono due ottime feature, soprattutto la prima, aiuta di molto la giocabilità il non dover per forza spostarsi verso una direzione per sparare.

Alla fine poi non si tratta neanche di grossi miracoli da fare, è una delle meccaniche base, non so quanto sia responsiva in game, ma da come l'hai descritta è fatta così anche nei giochi action fatti con tool che permettono di fare giochi action! XD

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#29 Inviato 14 June 2018 - 12:08 PM

Si è utilissima come cosa ed è abbastanza responsiva! 

Comunque aggiorno anche per dire che ho "finito" il gioco. XD

Finito tra virgolette perché devo fare beta testing, e di sicuro devo giocare da inizio a fine almeno tre volte perché ci sono tre possibili modalità di gioco... diciamo così! XD

 

Comunque se tutto va bene, nel giro di una settimana o meno potrei già postarlo.



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#30 Inviato 14 June 2018 - 12:26 PM

Congratulazioni per averlo "finito"! XD

 

Però 1 giocata a modalità per testare mi sa che non è troppo sufficiente, in caso prova a cercare qualche betatester esterno pure.

^ ^


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#31 Inviato 14 June 2018 - 12:44 PM

Grazie!

Cmq ho sempre fatto da solo e per giochi anche di 10 ore in su me la sono sempre cavato con un 3 o 4 partite prima di essere esenti da bug! Almeno da bug importanti, micro errori rimangono sempre, specie quelli di grammatica nei dialoghi se sono rpg veri e propri, ma non è questo il caso. XD



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#32 Inviato 22 June 2018 - 09:07 AM

Finito, se volete giocarci ho aperto il topic!

Se trovate bug o simili fatemi sapere e correggerò!

Anche se vi bloccate da qualche parte perché non trovate qualcosa o qualche puzzle non vi torna!

 

Topic release: http://www.rpg2s.net...-2/#entry440476






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