Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Berserker - - - - -

    Nel Labirinto
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 11 June 2018 - 16:41 PM

RIVA EMANUELE

presenta:

BERSERKER

 

"Berserker" è il mio secondo gioco realizzato con RPG Maker MV ispirato alla mitologia norrena, reinterpretata da me, dove le scelte che farai durante il gioco influenzeranno la storia, i personaggi che incontrerai e il corso degli eventi!

 

Il gioco:
Vestirai i panni di un/una guerriero/a riportato in vita da Hel per diventare un Berserker: uno dei guerrieri più potenti, alla pari di un dio.
Esplora Midgard (il mondo degli uomini), conosci i suoi abitanti, caccia e nutriti con la carne delle sue bestie per diventare più forte, affronta gli altri aspiranti Berserker e vaga fino ad Asgard, il mondo degli dèi e sfidali.

Vivi il Ragnarok: la fine del mondo e la sua guerra, in una storia ricca di esplorazione, tradimenti, scelte e solitudine, dovrai sopravvivere da solo senza compagni di squadra(quindi scegli con attenzione la tua classe iniziale!).
 

-Interagisci con tutti, i personaggi avranno una storia variabile a seconda di come verranno trattati;
-La trama principale è definita ma con due finali differenti e variazioni nello svolgimento degli eventi;
-I nemici e mostri spesso sono visibili sulla mappa e ti inseguiranno, sta a te decidere se scappare o affrontarli;
-Il gameplay ricalca lo stile dei vecchi Final Fantasy: combattimenti a turni in cui ognuno esegue la propria mossa,  utilizza un oggetto, una magia, un attacco speciale utilizzando la barra "furia" o fugge;
-L'esplorazione può premiarti con l'incontro di mini boss, oggetti rari e personaggi secondari, oppure, puoi semplicemente seguire la trama principale e fregartene del resto;
-il gioco occupa solo 250mb e non richiede installazione! Puoi giocarci comodamente tenendolo anche in chiavetta;

-c'è un link che scaricherai assieme al gioco che rimanderà ad un file pdf con i vari parametri delle classi, boss, oggetti e luoghi nascosti, utilizzalo solo quando ti trovi in difficoltà o rifacendo il gioco vuoi scoprire tutti i suoi segreti! Ti consiglio di ignorarlo e scoprire tutti i dettagli da solo almeno la prima volta che giochi;
-la storia dura 2 ore.

 

Il protagonista:
In base alle tue preferenze, scegli il protagonista e il suo nome fra le 5 classi disponibili: Ladra, Mago, Necromante, Guerriero, Aesir, prima della scelta il gioco vi darà qualche informazione sul personaggio.
Le armi ed equipaggiamenti possono essere utilizzati da tutti, sta a te decidere come "vestire" il tuo eroe per modificare i suoi parametri, oltre alla sua crescita regolare.


free download, versione per windows: http://www.mediafire.com/file/sqowuvcqccdajwy/Berserker.rar/file

 

screen del gioco:

 

30713233_185863265470718_698896024504342

 

 

30715803_185843138806064_843558917036861

 

30727840_185843152139396_127392519502711

 

Immagine.jpg

 

34704831_203621423694902_505569594503174

 

30738076_185843112139400_279308837396625

 

34442893_202012733855771_488147344423282

 

34346968_202013103855734_829710776761791

 

30740200_185863122137399_619529164137495

 

30741343_185843088806069_716803035796642

 

Riva Emanuele


Modificato da Nel Labirinto, 13 June 2018 - 08:40 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 11 June 2018 - 19:12 PM

Potresti mettere qualche screen di presentazione? Se hai anche un video ed altre immagini di contorno come personaggi, ecc... è più facile attirare giocatori mostrando il gioco visivamente.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Nel Labirinto
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 11 June 2018 - 20:08 PM

Potresti mettere qualche screen di presentazione? Se hai anche un video ed altre immagini di contorno come personaggi, ecc... è più facile attirare giocatori mostrando il gioco visivamente.

^ ^

ci avevo provato senza riuscirci, ora ci sono :D


Modificato da Nel Labirinto, 11 June 2018 - 20:17 PM.


    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#4 Inviato 11 June 2018 - 20:39 PM

Dalla descrizione sembra molto interessante: scelte possibili, ampia interazione, esplorazione che viene premiata (io adoro esplorare! :p ), nemici su mappa... tutte cose che mi piacciono! ^^ L'unica cosa che manca per i miei gusti sono gli enigmi alla Zelda, ma insomma a quel punto ti stavo chiedendo di realizzare Zelda :tongue:

Metto a scaricare, poi appena ho un po' di tempo libero lo provo... (domani ho un esame, quindi oggi non è proprio il giorno adatto xD).

 

Ciao!


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


    Nel Labirinto
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 12 June 2018 - 08:49 AM

Dalla descrizione sembra molto interessante: scelte possibili, ampia interazione, esplorazione che viene premiata (io adoro esplorare! :p ), nemici su mappa... tutte cose che mi piacciono! ^^ L'unica cosa che manca per i miei gusti sono gli enigmi alla Zelda, ma insomma a quel punto ti stavo chiedendo di realizzare Zelda :tongue:

Metto a scaricare, poi appena ho un po' di tempo libero lo provo... (domani ho un esame, quindi oggi non è proprio il giorno adatto xD).

 

Ciao!

Ciao! Fammi sapere poi cosa ne pensi, sicuramente il prossimo che farò sarà più completo ma spero che già questo ti diverta! 



    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#6 Inviato 14 June 2018 - 23:28 PM

Ciao!
Allora, ho provato un po' il tuo gioco e posso darti alcune impressioni.
 
Innanzi tutto se è davvero il tuo secondo gioco complimenti, io ai miei inizi facevo molto più schifo :tongue:
 
Altra osservazione superficiale: ma la versione giocabile via browser? (se non sbaglio dovrebbe venir generata automaticamente da RPG Maker MV)
Mi sarebbe piaciuto averla per poterlo provare anche da cell, visto che non sempre ho a disposizione il pc.
 
A parte questo, come in tutti i giochi che ho provato ci sono lati positivi e lati negativi, in particolare:

Spoiler

 

Ciao!


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


    Nel Labirinto
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 15 June 2018 - 09:35 AM

Ciao!
Allora, ho provato un po' il tuo gioco e posso darti alcune impressioni.
 
Innanzi tutto se è davvero il tuo secondo gioco complimenti, io ai miei inizi facevo molto più schifo :tongue:
 
Altra osservazione superficiale: ma la versione giocabile via browser? (se non sbaglio dovrebbe venir generata automaticamente da RPG Maker MV)
Mi sarebbe piaciuto averla per poterlo provare anche da cell, visto che non sempre ho a disposizione il pc.
 
A parte questo, come in tutti i giochi che ho provato ci sono lati positivi e lati negativi, in particolare:

Spoiler

 

Ciao!

 

Ciao! Mi fa piacere questo commento elaborato, deduco che tu non l'abbia finito (dura 2-3 ore come gioco), la storia viene spiegata meglio andando avanti e il finale è fondamentale per collegare vari aspetti, ora, non so dove sei arrivato tu ma spero che andando avanti ti riesca a coinvolgere ed essere più chiara.

Sicuramente avrei dovuto rendere più descrittive certe cose fin da subito perchè come hai detto tu, un giocatore all'inizio si trova confuso su ciò che deve fare, almeno la mappa non è poi così grande quindi non ci si perde per ore alla ricerca di qualcosa, poi per buona parte del gioco si gira negli stessi posti.

 

C'è solo la versione windows perchè non mi sono ancora informato sulle altre, ho cercato più volte di fare l'apk per android ma non ci sono riuscito, dopo la schermata iniziale mi dava lo schermo nero.

La versione per browser sembra comoda se mi dici che va pure da smartphone! Mi informerò.

 

I personaggi che scompaiono dopo i dialoghi sono voluti, a volte per attivare un interruttore che li porta in un altro luogo dove li rincontrerai. Spesso ho messo cose come "ora vado a caccia", ecc... ma dopo un po' ho smesso.

Ho voluto rendere i pochi dialoghi fondamentali, in maniera che il giocatore ne facesse "tesoro" e scoprisse poco alla volta i vari tratti della storia, segreti, ecc...

come avevo premesso, ho utilizzato i personaggi e alcune vicende della mitologia nordica ma, giustamente,  avrei dovuto descrivere meglio alcune cose.

 

Per le debolezze, oggetti, ecc.. ho messo un link assieme al gioco che rimanda ad un foglio pdf con i vari parametri, gli oggetti nascosti, luoghi segreti...

Nel prossimo volevo informarmi su plugin utili per aiutare il giocatore in questo.

 

"Berserker" è stato realizzato in 3 mesi ed è appunto il mio secondo gioco, sto ancora imparando a fondo i vari comandi per poter realizzare qualcosa di più elaborato e complesso.

 

Sto già lavorando al prossimo gioco e sicuramente ci dedicherò più tempo per curare tutto nei minimi dettagli, plugin aggiuntivi, disegni e musiche mie.

 

Ti ringrazio per i consigli! Vedrò di fare di meglio e spero ti venga voglia di continuare Berserker perchè la trama è corta, probabilmente sarai già a metà.


Modificato da Nel Labirinto, 15 June 2018 - 09:43 AM.


    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#8 Inviato 26 June 2018 - 14:27 PM

Ciao!
Allora, sono arrivato verso la fine di Berserker (ma non l'ho finito), ti lascio qualche altra impressione, anche se su qualcosa forse mi ripeterò. Non so se ti serviranno questi feedback visto che stai sviluppando un nuovo gioco e quindi non so se lavorerai ulteriormente a questo, ma visto che ci ho giocato te li lascio :tongue: :

Spoiler


 


Modificato da alkasel, 26 June 2018 - 14:30 PM.

Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


    Nel Labirinto
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 28 June 2018 - 09:51 AM

Ciao!
Allora, sono arrivato verso la fine di Berserker (ma non l'ho finito), ti lascio qualche altra impressione, anche se su qualcosa forse mi ripeterò. Non so se ti serviranno questi feedback visto che stai sviluppando un nuovo gioco e quindi non so se lavorerai ulteriormente a questo, ma visto che ci ho giocato te li lascio :tongue: :

Spoiler


 

Grande! Mi fa piacere che tu abbia quasi finito il gioco, sto mettendo insieme tutti i punti a favore di questo per lavorare lentamente al prossimo.

Sei all'ultimo mondo quindi ti mancherebbe il dialogo finale per far luce sulla trama.

 

Grazie a questo gioco, i feedback ricevuti qui e altrove, mi sono informato di più su alcuni comandi che ignoravo del programma e nel prossimo sto già installando plugin aggiuntivi per rendere più vario il gameplay, pure modificando\disegnando le pixel art dei mostri  per non usare quelle di base (così levare totalmente gli scontri casuali senza usare i mob già impostati), anche i disegni e le musiche saranno mie. Ho già parecchie altre idee nuove e una storia più articolata e descrittiva.

 

Grazie per il tuo tempo e "l'analisi" che mi hai dedicato!



    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#10 Inviato 28 June 2018 - 12:34 PM

Grazie per il tuo tempo e "l'analisi" che mi hai dedicato!

You're welcome! alla fine anche per me è stata una bella cosa, almeno avevo un passatempo da fare nelle pause che non mi portasse via troppo tempo. Non vedo l'ora di vedere il tuo prossimo gioco, soprattutto se riuscirai a fare una cosa ancora migliore di questo!


Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


    Nel Labirinto
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#11 Inviato 16 July 2018 - 08:08 AM

You're welcome! alla fine anche per me è stata una bella cosa, almeno avevo un passatempo da fare nelle pause che non mi portasse via troppo tempo. Non vedo l'ora di vedere il tuo prossimo gioco, soprattutto se riuscirai a fare una cosa ancora migliore di questo!

è uscita la demo del gioco nuovo con i miei disegni e colonne sonore, si chiama "Exodus", se ti va di darci un occhio lo trovi fra le altre release MV!



    Kaotzu Naishi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 59 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#12 Inviato 03 August 2018 - 11:13 AM

Ciao, ho scaricato Berserker e l'ho giocato per una buona mezz'ora. Innanzitutto vorrei chiederti se la release del gioco è definitiva, o se hai in mente di tornare su questo titolo per rimetterci mano, giusto per capire se il progetto è terminato qui o meno. In base a questa risposta valuterò se rimettere mano al gioco e provare a finirlo (tanto dura sono un paio d'ore in totale se non erro), perché, devo essere onesto, quanto visto nella prima mezz'ora non mi invoglia grandemente a proseguire, non tanto dai punti di vista meramente di gameplay e narrazione, quanto per il confezionamento del gioco in sé.

Mi trovo del tutto d'accordo con alcuni dei punti evidenziati da alkasel: il gioco ha un buon bilanciamento in difficoltà e combattimenti, l'assenza di combattimenti casuali permette al giocatore una gestione rilassata dell'esplorazione, la possibilità di giocare con classi diverse (e talvolta con significative differenze) è sempre apprezzata, e anche l'inventario non è certo povero.

Ho notato però alcune ingenuità che potrebbero essere risolte con uno sforzo non eccessivo (per questo chiedevo se c'è un interesse a riprendere in mano il progetto), in particolare su due fronti:

- mapping: come ha detto anche alcatel, il mapping non è male, le mappe si lasciano esplorare. Ma in tanti casi ci si ritrova ad attraversare corridoi larghi solamente 1 tile. Questo da un lato non è gradevole da vedere, dall'altro non si sposa bene con il gameplay, visto che tendenzialmente avere un raggio di 2-3 tile è sempre preferibile (anche nell'ottica in cui si può giocare direttamente con il mouse). Si tratta sempre di un'opinione personale e di un consiglio, ma non credo sarebbe troppo lavoro dare una sistemata ad alcune mappe;

- scrittura: questa è una cosa che ho notato già in diversi progetti amatoriali. Poca, davvero poca cura nella scrittura. Maiuscole inesistenti, punteggiatura altalenante, sia nei dialoghi che nelle descrizioni di inventario. Inoltre vedo che non hai nemmeno messo mano alla sezione "Termini" del database per modificare le scritte nei combattimenti, che nel programma base sono evidentemente tradotte coi piedi con Gtraduttore. Vedere "Nemico emerge" e altre ingenuità simili non favorisce molto la personalità e la caratterizzazione di un gioco, secondo me. E per correggerle basta veramente poco.

Detto tutto ciò, terrò comunque il gioco nel mio hard disk in attesa di sapere se il gioco è da ritenersi completo al 100% o meno, perché una ritoccata potrebbe davvero renderlo molto più interessante.


KaoWorks [in progress]


    Nel Labirinto
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#13 Inviato 06 August 2018 - 11:01 AM

Ciao, ho scaricato Berserker e l'ho giocato per una buona mezz'ora. Innanzitutto vorrei chiederti se la release del gioco è definitiva, o se hai in mente di tornare su questo titolo per rimetterci mano, giusto per capire se il progetto è terminato qui o meno. In base a questa risposta valuterò se rimettere mano al gioco e provare a finirlo (tanto dura sono un paio d'ore in totale se non erro), perché, devo essere onesto, quanto visto nella prima mezz'ora non mi invoglia grandemente a proseguire, non tanto dai punti di vista meramente di gameplay e narrazione, quanto per il confezionamento del gioco in sé.

Mi trovo del tutto d'accordo con alcuni dei punti evidenziati da alkasel: il gioco ha un buon bilanciamento in difficoltà e combattimenti, l'assenza di combattimenti casuali permette al giocatore una gestione rilassata dell'esplorazione, la possibilità di giocare con classi diverse (e talvolta con significative differenze) è sempre apprezzata, e anche l'inventario non è certo povero.

Ho notato però alcune ingenuità che potrebbero essere risolte con uno sforzo non eccessivo (per questo chiedevo se c'è un interesse a riprendere in mano il progetto), in particolare su due fronti:

- mapping: come ha detto anche alcatel, il mapping non è male, le mappe si lasciano esplorare. Ma in tanti casi ci si ritrova ad attraversare corridoi larghi solamente 1 tile. Questo da un lato non è gradevole da vedere, dall'altro non si sposa bene con il gameplay, visto che tendenzialmente avere un raggio di 2-3 tile è sempre preferibile (anche nell'ottica in cui si può giocare direttamente con il mouse). Si tratta sempre di un'opinione personale e di un consiglio, ma non credo sarebbe troppo lavoro dare una sistemata ad alcune mappe;

- scrittura: questa è una cosa che ho notato già in diversi progetti amatoriali. Poca, davvero poca cura nella scrittura. Maiuscole inesistenti, punteggiatura altalenante, sia nei dialoghi che nelle descrizioni di inventario. Inoltre vedo che non hai nemmeno messo mano alla sezione "Termini" del database per modificare le scritte nei combattimenti, che nel programma base sono evidentemente tradotte coi piedi con Gtraduttore. Vedere "Nemico emerge" e altre ingenuità simili non favorisce molto la personalità e la caratterizzazione di un gioco, secondo me. E per correggerle basta veramente poco.

Detto tutto ciò, terrò comunque il gioco nel mio hard disk in attesa di sapere se il gioco è da ritenersi completo al 100% o meno, perché una ritoccata potrebbe davvero renderlo molto più interessante.

Ciao! Grazie per averlo provato, sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto.

Non credo di riprenderlo in mano, sto lavorando ad un gioco con i miei disegni e colonne sonore.

A questo gioco sto dedicando molto più tempo, cura nei dettagli, plugin aggiuntivi, mappe più dettagliate, interazione con l'ambiente circostante, pixel art dei mostri ridisegnate da me, una storia più complessa e sfaccettata, ecc...

 

Qui c'è qualche dettaglio:

https://exodusgioco.wordpress.com/

 

"Berserker" è stato il mio secondo videogioco e per me è da considerarsi più un allenamento e pratica col software, per quelli che saranno i progetti futuri.

 

Spero che tu voglia provare quest'altro gioco a cui sto lavorando, ho messo insieme tutte le critiche e consigli ricevuti da Berserker per creare qualcosa di gran lunga superiore, una versione demo è già disponibile da un mese ma già ora è stato stravolto il progetto per quello che sarà il gioco definitivo.

 

Ps: Non è da escludere che in futuro io riprenda in mano Berserker per perfezionarlo e aggiungere cose.


Modificato da Nel Labirinto, 06 August 2018 - 11:02 AM.


    Kaotzu Naishi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 59 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#14 Inviato 06 August 2018 - 12:33 PM

Grazie per la risposta: allora, piuttosto che continuare Berseker, credo darò un'occhiata a Exodus (già in download), poi in caso ti farò sapere nel topic relativo.

Intanto buona programmazione dunque!


KaoWorks [in progress]


    Nel Labirinto
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#15 Inviato 09 August 2018 - 09:01 AM

Grazie per la risposta: allora, piuttosto che continuare Berseker, credo darò un'occhiata a Exodus (già in download), poi in caso ti farò sapere nel topic relativo.

Intanto buona programmazione dunque!

Grazie, fammi sapere poi gli aspetti positivi e negativi che hai trovato!






  • Feed RSS