Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Demo The Walking fan dead - - - - -

    KingCratos88
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#1 Inviato 19 June 2018 - 01:47 AM

KingCratos88

presenta

THE WALKING FAN DEAD


Breve Descrizione


La demo parla delle vicende dell'ononimo telefilm, ma visto sotto un altro aspetto.
Parla di un gruppo di persone sopravvissute alla catastrofe che ha reso quasi tutta
la popolazione mondiale degli Zombie. Questo gruppetto di ragazzi ha come progetto di trovare tutte le persone ancora in vita, e che come loro siano sopravvissuti agli Zombie, ed espandere insieme  la loro comunità e rinforzarla contro gli attacchi di zombie e umani.


263k2a9.png
 
2ykhvdv.png
 
28bhgeu.png
 
289fsxg.png
 
vpybvc.png
 
v4ccci.png
 
addrtj.png
 
Il Personaggio giocabile
 
LOGAN
 
302nwrb.png
 
E un ragazzo normale come tanti altri, sopravvissuto per tutto questo tempo all'orda di Zombie
che ormai circondava tutto il mondo.
Riuscira Logan a trovare tutti i sopravvissuti?
 
Demo/Link alla versione giocabile


https://mega.nz/#F!H...h1zvGMwdLohrwMA

 
Crediti Vari

Un ringaziamento a Testament che mi ha corretto un errore

 
Fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando finite la demo XD. Mi raccomando e solo una bozza del progetto, devo aggiungere tanti altri particolari. Comunque se avete risorse di sangue sui muri e per terra e di gente morta ve ne sarei grato ahahah


Modificato da Guardian of Irael, 19 June 2018 - 18:46 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 19 June 2018 - 12:31 PM

Sembra ci sia stato un problema con la formattazione del testo, cerca di correggerlo e comunque prova a descrivere un po' meglio il progetto, metti qualche screen per invogliare il download e spendi qualche parola sul personaggi e background: non tutti conoscono quel telefilm.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    KingCratos88
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#3 Inviato 19 June 2018 - 16:53 PM

non riesco ad aggiustarlo, qualcuno mi può dare una mano? grazie.

 

PS provate la mia demo XD

e fatemi sapere se ne vale la pena continuarlo visto ke siete piu esperti di me.



    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 19 June 2018 - 18:43 PM

Io non lo avrei chiamato The walking dead se non è un fangame su The walking dead ma semplicemente un classico come il mio zombie survival dove ci buttiamo un po' di idee prese qua e là da film o serie o giochi. Poi la grafica c'è poco da dire, trovami qualcuno a cui piace questo stile grafico e ne riparliamo.. senza contare che i divani incollati sul muro non si possono vedere. Se vuoi una mano io sono disponibile ma lavoro solo su vx ace al massimo.
In bocca al lupo per il progetto, non posso provarlo in questo periodo.. Anche se mi ha incuriosito.
;)

    KingCratos88
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#5 Inviato 19 June 2018 - 18:48 PM

Grazie x i suggerimenti, calcola che è il mio primo progetto ed e la prima volta che uso rpg maker XD cmq ho notato che il vx ace ha piu risorse e cose in piu di mv



    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 19 June 2018 - 19:10 PM

Capisco per il primo progetto. MV ha di buono che puoi esportare per mobile e web e se te la cavi con il javascript stai apposto. Però a risorse gratuite e non c'è sicuramente più roba per vx ace attualmente, inerenti al progetto

    alkasel
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 53
  • 6
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italia, Lucca
  • Abilitā:Apprendista

#7 Inviato 20 June 2018 - 10:48 AM

Messo a scaricare, quando ho un po' di tempo lo provo. Prima però devo finire Berserker, un altro gioco uscito sul forum di recente e fatto anche quello con MV :)

 

EDIT: se hai voglia anche tu puoi provare qualche gioco fatto da altri, così sia vedi come lavorano gli altri (ti può essere utile soprattutto se guardi i giochi fatti da utenti esperti) sia puoi dargli anche tu qualche feedback, che alle persone fa sempre piacere :)

Per la maggior parte dei tool ci sono anche delle liste con tutti i giochi usciti con tale tool... magari possono mancare giusto gli ultimi perchè non sono ancora stati aggiunti in lista.
Ad esempio questa è la lista dei giochi prodotti con RPG Maker VX
 

Ciao!


Modificato da alkasel, 20 June 2018 - 10:54 AM.

Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.

Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna
 

(non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD)
 

Chi sono?


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12373 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#8 Inviato 20 June 2018 - 12:15 PM

Dunque, la prima cosa da dire è che il gioco crasha quando avvii una nuova partita.

 

Non trova il file

 

Actor1 - The Walking Dead..PNG

 

Perché il file, giustamente, si chiama Actor1 - The Walking Dead.PNG

 

Quindi ho aggiunto il "." extra al nome del file ed è partito.

 

Per prima cosa c'è da dire che le risorse standard, pur modificate, pur integrate con roba moderna, non restituiscono alcuna vibrazione da Walking Dead, ma è il tuo primo lavoro ed è normale che uno parte con quello che ha. Pure il mapping ne risente parecchio, con errori abbastanza frequenti, divani nel muro, mappe enormi e vuote (la casa di Morgan per esempio).

 

"sono stato sparato mortalmente" mi ha causato uno spasmo. Per favore, la grammatica ><

 

E pure i dialoghi sono un po'... da lavorarci sopra.

Si è svegliato un minuto di gioco fa e già parla di "mi sono svegliato qualche ora fa".

Parla con Morgan "Grazie per tutto quello che hai fatto" quando ha solo sparato a una zombie e l'ha portato a casa per spiegargli tutto (sembra stiano insieme da mesi, prima di un congedo).

"Ho messo un foglio all'ingresso della città" è parecchio ingenua come forma di comunicazione, così come è parecchio ambizioso il progetto di trovare tutti i superstiti e fondare una città dopo che uno ti ha appena spiegato che il mondo è una landa di morte e zombie e tu ti sei svegliato da un'ora.

 

 

Poi senza soluzione di continuità sei in una stanza, ma non sei più Rick, bensì Logan, che non ha altra scelta se non ricevere un addestramento (poliziotto, arciere e guerriero con spada, molto fantasy le seconde 2, forse potresti provare a farne una versione appunto in chiave medievale anziché moderna).

 

Addestramento istantaneo, manco una scenetta e sei pronto a salvare i superstiti. Ma non se ne doveva occupare Rick?? Accidenti a me e a quando ho letto il volantino...

 

Si arriva in città attraverso un bello scorcio di foresta (occhio che quando appari in città sei rivolto verso il basso anziché verso l'alto) e si comincia ad ammazzare ciò che già una volta è morto.

 

Cerca di correggere nel database le frasi da battaglia, non è bello leggere "Logan attacchi" "Zombie attacchi".

 

Non c'è molto da fare nei combattimenti, se non premere forsennatamente attacca almeno all'inizio. Sono quasi morto, per fortuna ho trovato una pozione nell'ultimo scontro che mi ha salvato. La fuga nei combattimenti non è molto utile, trovandoti di nuovo in faccia al mostro senza un attimo di invulnerabilità lo scontro ricomincia praticamente subito.

 

Arrivato all'unica porta presidiata da 3 zombie, parte uno scontro con 2 e tornati in mappa ne sparisce solo uno, sistema questa cosa.

 

"Se non saresti arrivato"... again grammatica. Inoltre questa scena secondo me era da mandare un po' in automatico. Vedi un superstite con davanti uno zombie, ma finché non interagisci con lo zombie non ci combatti e dopo finché non interagisci col superstite non ti ringrazia.

 

"Ciao io sono logano..." correggere. Oltre a maiuscole sbagliate e punti mancanti. Rileggiti bene i dialoghi, sempre.

 

Finita la demo.

 

C'è tanto da migliorare, ma non è così male.

 

Devi migliorare nel mapping, questo è certo, ma è solo questione di pratica e di prendere spunto da chi è bravo in materia.

Molte scene sono troppo sbrigative, si passa dal "mi stava illustrando i suoi progetti" alla casa e alla recinzione finita il secondo dopo. Ci vuole ritmo nei giochi, così è tutto troppo buttato lì.

 

L'idea di costruire una città salvando superstiti, ognuno con i suoi "progetti" e le sue abilità è molto carina e piena di potenziale. Qualcuno sbloccherà negozi sempre migliori, qualcun altro potrebbe unirsi al party, le cose da fare sono illimitate, magari con personaggi opzionali e segreti.

 

Io mi slegherei dal nome di The Walking Dead, puoi fare il tuo gioco senza appoggiarti a un franchise e prendendoti più libertà, anche perché al momento, a parte forse Rick, non vedo altri rimandi al telefilm (che ho abbandonato dopo la prima stagione).

 

Come prima prova dimostra il fatto che sei nuovo dell'ambiente, ma con la pratica tutti si migliora.

 

Se vale la pena portarlo avanti? Questo dipende sempre e solo da te. Devi credere tu nel tuo progetto. Sicuramente può uscirne qualcosa di valido.


Modificato da Testament, 20 June 2018 - 12:43 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    KingCratos88
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#9 Inviato 20 June 2018 - 17:27 PM

intanto ti ringrazio tantissimo per la recensione.

I dialoghi erano buttati li per finire la demo velocemente, per il nome penso che farò come hai detto, slegandomi da the walking dead.

e soprattutto forse non utilizzerò più rpg maker mv ma rpg maker vx ace, lo vedo piu completo e pieno di risorse e soprattutto forse ce la possibilita per avere i combattimenti in abs.



    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 20 June 2018 - 21:05 PM

Anche su mv si possono avere combattimenti su mappa.. però su vx ace c'è lo script apposta in stile shooter. Semplice e intuitivo adatto a tutti, persino me, che con lo scriptaggio sono un po' negato.
Re Weapon System, lo puoi trovare facilmente qui sul forum ;) per le risorse horror fai una piccola ricerca sempre qui o su Google immagini che trovi subito tutto e se ti serve qualcosa di particolare chiedi che ci penso io. ;)




  • Feed RSS