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Screen Contest #90

Kamikun






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HAL [Trailer]

    Dragon7
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#1 Inviato 21 June 2018 - 14:59 PM

[NEWS] Espositore alla Milan Games Week 2018! [NEWS]

 

Hello! Quanto tempo. Andiamo al sodo:

 

HAL.

Twitter https://twitter.com/HalGameOfficial

Facebook https://www.facebook.com/halvideogame/

YouTube https://www.youtube....39JecsZ94Yrcl3Q

- Hal è un open world di sopravvivenza in 2D dai toni horror. Il giocatore veste i panni di Hal, un disinfestatore che si risveglia senza memoria in una città semideserta, infestata da gas tossici, creature ostili e una milizia di enigmatici sbandati. Durante il percorso che lo porterà a scoprire cosa è successo, Hal potrà visitare più di 400 edifici contenenti tesori e indizi sulla trama. Dovrà inoltre fare uso di un crafting fortemente improntato alla chimica per creare armi da taglio e ordigni che gli consentano di sconfiggere nemici sempre diversi.

 

GAMEPLAY.

- Armi melee: il giocatore può craftare un'alta varietà di armi corpo a corpo per difendersi da certi tipi di nemici. Solitamente bastone + oggetto contundente + colla o legacci.

- Armi esplosive: il giocatore può fare uso della chimica per creare bombe con contenitori di uso quotidiano e sostanze trovate nei supermercati deserti.

- Crafting: un po' in stile Zelda BOTW, bisogna buttare gli ingredienti in una serie di quadrati e, se esiste una combinazione valida, il craft va a buon fine.

- Semi: la moneta di scambio del gioco, nonché risorsa indispensabile per il farming di piantine commestibili o potenzianti.

- NPC: mostri di vario genere, abbiamo alcune idee ma le work-art non sono ancora pronte. (Nel trailer si vedono i Barg, quelli esplosivi, le piante carnivore, i Bell, e gli Arak, i ragnoni, nonché i miliziani)

- Il giocatore cosa deve fare? Innanzitutto trovare qualcuno e scoprire cosa sia successo... sempre che ci sia qualcuno su cui contare. Per la città si vedono strane scritte sui muri che parlano di un certo esperimento, e sarà compito del giocatore esplorare e sopravvivere per far luce sulla propria amnesia.

 

TRAILER.

 

http://i67.tinypic.com/2qkqpv5.png

 

http://i68.tinypic.com/110hptz.jpg

 

http://i66.tinypic.com/sq3x3o.jpg

 

Qualche info in più? Qualche info in più.

- Il gioco dovrebbe uscire a cavallo tra il 2019 e il 2020 (purtroppo non abbiamo ancora un'idea precisa).

- Entro fine anno lanceremo una campagna kickstarter per supportarci durante lo sviluppo (serve tanto tempo!)l.

- Il gioco uscirà su Steam previo benestare che ci aspettiamo fiduciosi.

- Ovviamente tutto il materiale è originale.

- Il gioco non fa uso di script trovati online.

- Uscirà per PC, Mac e Linux, più console (PS4, XboxOne, Switch), sempre a seconda della campagna kickstarter.

- Multiplayer possibile ma, al momento, per questioni proprio di trama e atmosfera, improbabile.

- Sarà possibile acquistare la soundtrack separatamente.

 

Mi spiace non essere stato più specifico, ma qui entrate in gioco voi. Domandate pure!


Modificato da Dragon7, 19 July 2018 - 13:11 PM.

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#2 Inviato 21 June 2018 - 17:02 PM

DragonSettete che spunta fuori così con un trailerone sul suo progetto! ^ ^

 

Ben strutturato il video ed arricchito sia con gli effetti in game che quelli su scritte e montaggio.

Seppur non è il mio genere di giochi preferito, diciamo, non pare affatto male qualitativamente.

 

un crafting fortemente improntato alla chimica

Interessante in particolare questo punto qui sopra. Sarà importante avere qualche nozione di base o meglio ottenerla esplorando in game? :3

 

Domande ed altre cosine!

 

- Il gioco non fa uso di script trovati online.

Strano asserirlo per un progetto non fatto con Rpg Maker! XD Cosa state utilizzando per crearlo? ^ ^

 

Ma voi chi siete? XD

Suggerisco di inserire un po' di link nel video ed in descrizione, si fa fatica a raggiungere pagine twitter e pagine FB da quei pochi istanti di tagname alla fine, anche il canale ha descrizioni minime.

Non fate l'errore di partire con una campagna di KS senza una base di utenza: ottenete e tenete con cura i vostri seguaci. Lo dico perché a giudicare dal video il gioco sembra già in uno stadio abbastanza avanzato da avere un po' di attenzione intorno. Insomma un po' di tweet in più ci stanno tra screenshotsaturday, giusti tag, ecc...

^ ^


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#3 Inviato 21 June 2018 - 17:47 PM

Ciao, aggiunti i contatti. (Sono anche alla fine del video).

 

Prima di andare su KS vogliamo avere una fanbase solida e una pagina ben strutturata, per questo pensiamo verso fine anno o anche più in là. Se tutto va bene avremo uno stand alla Milan Games Week a ottobre! Speriamo. Stay tuned.

 

 

 

- Il gioco non fa uso di script trovati online.

Con Unity Asset Store in circolazione non si sa mai. :) In tanti consigliano di fare affidamento su risorse della community, personalmente preferisco il vecchio trial and error chiedendo aiuto se serve.

 

 

 

Sarà importante avere qualche nozione di base o meglio ottenerla esplorando in game? :3

Il giocatore sarà aiutato dalle ricette :)


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#4 Inviato 21 June 2018 - 22:10 PM

 

Prima di andare su KS vogliamo avere una fanbase solida e una pagina ben strutturata, per questo pensiamo verso fine anno o anche più in là. Se tutto va bene avremo uno stand alla Milan Games Week a ottobre! Speriamo. Stay tuned.

È un bell'ambiente e si può fare amicizia con gli altri dev, che è sempre una buona cosa. Al ritorno non dimenticate di mandare foto ed aggiornarci! :D

 

Ah quindi Unity con tutto codice scritto con le proprie manine, in fondo le guide non mancano ed il supporto c'è.

^ ^

 

 

Il giocatore sarà aiutato dalle ricette :)

E per un po' di lore scritta c'è sempre spazio! :3


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#5 Inviato 23 June 2018 - 09:25 AM

Ciao, gioco molto interessante. mi piace molto la gestione del crafting.

 

Prima di andare su KS vogliamo avere una fanbase solida e una pagina ben strutturata, per questo pensiamo verso fine anno o anche più in là. Se tutto va bene avremo uno stand alla Milan Games Week a ottobre! Speriamo. Stay tuned.

 

 

Buona fortuna per lo stand, se riesco a completare la beta del mio gioco nei prossimi giorni devo provare anche io a ottenere uno stand.


Modificato da Mino, 23 June 2018 - 09:25 AM.

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#6 Inviato 23 June 2018 - 11:39 AM

http://www.milangamesweek.it/indie

 

C'è tempo fino al 29 per prenotare uno stand! ^ ^


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#7 Inviato 23 June 2018 - 12:08 PM

http://www.milangamesweek.it/indie

 

C'è tempo fino al 29 per prenotare uno stand! ^ ^

 

Si  :sisi:

Tu stai partecipando con qualche tuo progetto?


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#8 Inviato 23 June 2018 - 16:45 PM

Ciao, gioco molto interessante. mi piace molto la gestione del crafting.

 

 

Buona fortuna per lo stand, se riesco a completare la beta del mio gioco nei prossimi giorni devo provare anche io a ottenere uno stand.

 

Grazie! In bocca al lupo.


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#9 Inviato 19 July 2018 - 13:12 PM

Ora posso dirlo, sarò espositore alla MGW 2018! Passateci a trovare, ho visto i giochi e ce ne saranno tanti altri molto belli  :sisi:


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#10 Inviato 19 July 2018 - 16:00 PM

Congratulazioni!  :biggrin:

Aspetto di vedere qualche foto del vostro stand e dell'evento  :wink:


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#11 Inviato 19 July 2018 - 16:35 PM

Ottima notizia, Milano è lontanuccia, probabilmente questa volta non ci sarò, ma vedremo! ^ ^


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#12 Inviato 22 October 2018 - 14:12 PM

Ciao belli, ci sono alcune novità.

 

Intanto la Milan Games Week è andata benissimo e siamo molto soddisfatti. Ho anche avuto modo di conoscere Lord Macbeth.  :sisi:

 

Vi segnalo il nostro canale Discord https://discord.gg/ESb6m9Q (è appena nato, aiutateci a farlo crescere!), e il nostro instagram https://www.instagra...algameofficial/, social che, ahimè, ho notato essere il più redditizio del settore (ma non solo in questo settore probabilmente) per portata e visibilità dei contenuti. Ahimè perchè fondamentalmente non mi piace come funziona e lo trovo estremamente stupido. MA RANT A PARTE

 

Chi ha avuto l'occasione di provare il nostro gioco alla MGW sappia che stiamo (sto) rifacendo da zero il sistema di animazioni (quello di Unity mi fa andare in bagno) e varie altre cosette che renderanno molto più semplice l'implementazione di feature aggiuntive (sto snellendo il codice, riordinando script, rinominando risorse, cambiando sistemi vari). Il gioco è già cambiato molto da quando l'ho mostrato in questo topic per cui vi rimando al nostro SITO

 

Screen (portate pazienza ma non ho voglia di rimpicciolirlo quindi ve lo linko che è meglio)

http://i65.tinypic.com/2jepbg1.png

 

Come potete vedere abbiamo modificato lo HUD mettendo solo il minimo in basso a sinistra (probabilmente sparirà anche lo zainetto) mentre abbiamo migliorato un pochino il menu di crafting. Potete vedere un foglio di suggerimenti che, manco a dirlo, sparirà a sua volta, o ricomparirà sotto altra forma. Vogliamo anche modificare la grafica generale del menu (i quadratoni viola diventeranno più "disegnati" o comunque di uno stile diverso). Ma insomma, allora a cosa serve 'sto benedetto screen? Be', vi dà un'idea dettagliata di COSA avrete a schermo la maggior parte del tempo, anche se forse non il COME definitivo.

 

Ecco, vi linko un breve video di youtube con qualcuna di queste cosette in azione:

 

A prestivederci!


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#13 Inviato 22 October 2018 - 14:35 PM

Fa piacere che la fiera sia andata bene e che vi siate incontrati, tirate fuori le foto! XD

 

Seguito l'instagram, sì, lo ho da poco e pare pure a me un po'... limitato! > < Twitter pure non va così male per il #gamedev

(Il Discord mi carica all'infinito e non accede! > <)

 

 

 

(sto) rifacendo da zero il sistema di animazioni (quello di Unity mi fa andare in bagno) e varie altre cosette che renderanno molto più semplice l'implementazione di feature aggiuntive (sto snellendo il codice, riordinando script, rinominando risorse, cambiando sistemi vari)

Ottimo! :3

 

Vedo che di contenuto c'è un bel po', mi faccio un giro sul sito. Per le immagini se sono grandi va bene linkarle o puoi anche metterle sotto spoiler, se rimpicciolite perdono meglio lasciare le originali.

^ ^

 

Pesanti da schiacciare quei ragnoni nel video! XD

Si evince tanto crafting qui e lì, mi piace lo stile di quel foglio da scrittura con gli appunti sopra.

Teneteci aggiornati mano a mano! ^ ^


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