Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Eternal Luna 2 - - - - -

    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#41 Inviato 28 June 2021 - 07:07 AM

Ehilà! Me lo sono scaricato al volo stasera dopo un po' che lo tenevo d'occhio e non sono rimasto deluso, era proprio la qualità che mi aspettavo. Azzeccata la scelta grafica, molto SNES, che mi garba assai, l'ideale senso di nostalgia per un gioco sui morti viventi bello sanguinolento che fa tanto Romero. Non l'ho ancora finito, semplicemente perché sono un vero brocco a questi giochi, ma se ce lo avessi avuto sul Gameboy da bamboccio lo avrei divorato diverse volte, perché su tastiera non è possibile giocarci decentemente. Proverò con un pad la prossima volta.

 

......

 

Forse dovrei recuperarmi il primo. Credo che lo farò.

 

Grazie per il bel commento lungo e positivo al gioco, direi anche eccessivo in realtà. XD

Rispetto al primo sicuramente ha un atmosfera migliore non ci sono dubbi e si è vero fa molto Venerdì 13 la casa sul lago un po' l'intenzione era quella, in generale in tutto il gioco, anche se la casa sul lago nello specifico è semplicemente una citazione a RE4... non tanto per la casa sul lago in se (il lago dove c'era il mostrone) quanto per quello che succede la dentro.

 

Sul title screen mi avevano già detto in molti che cozzava ma più che altro era riferito al titolo che sembra più da gioco fantasy che da "horror", ma anche quello che dici tu è vero e in effetti non ci ho speso troppo tempo su queste cose effettivamente.

Se devo essere sincero non ho speso granché in generale con questo gioco, per questo mi ha sorpreso il tuo commento così positivo, grazie ancora. XD

 

La hud è tremenda, si... mi dispiace sarebbe dovuto essere più piccola del 50%, almeno in questo episodio rispetto al primo hai la possibilità di nasconderla, ma ciò non toglie che sia pessima.

Per il resto il bello sta da metà in gioco in poi, non so dove tu sia arrivato di preciso... immagino almeno alla casa sul lago visto che la citavi, ma nella parte di gioco successiva troverai un vero e proprio gioco alla "Resident Evil".

 

Fino alla casa sul lago infatti non ci sono quasi enigmi, ma da quel punto in poi cominciano ad arrivare piccoli enigmi/puzzle da risolvere, e se ti piace il genere credo che apprezzerai... anche se almeno uno di questi è tremendamente "sbagliato" e fatto male.

 

Per quanto riguarda il primo già ti avverto che non vale neanche un quarto di questo, è cmq un mini-gioco carino ma è molto più sbrigativo e basilare del 2. Comunque godibile se ti è piaciuto questo ma nulla di che, sa proprio di minigioco da pochi minuti rispetto a questo episodio.

 

Se ti piacciono anche gli rpg classici e se hai tempo ti proporrei piuttosto di provare un altro mio gioco chiamato Enrico Emblem 2, un rpg parodia/demenziale con humor a tratti anche un po' forte a volte (senza mai superare certi limiti ovviamente) che considero il mio miglior gioco, certamente di molto superiore a questo e a tutti gli altri che ho postato, è proprio su un altro livello.

 

Grazie ancora, fammi sapere se sei andato avanti, se ti va ovviamente! XD


Modificato da Brian-kun, 28 June 2021 - 07:12 AM.


    Saki Bron
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 82 messaggi

#42 Inviato 28 June 2021 - 07:24 AM

Darò un occhiata a Enrico Emblem, anche se gli RPG non sono mai stati il mio forte, ma neanche gli shooter isometrici in effetti.

Mi sorprende come tu definisca questo un gioco sbrigativo. In meno della metà del tempo sei riuscito a rilasciare qualcosa che pare molto più professionale del mio, è chiaro allora che siamo su piani differenti. Spero tu capisca ora perché qiesta recensione "troppo positiva"

Modificato da Saki Bron, 28 June 2021 - 07:25 AM.


    Brian-kun
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#43 Inviato 28 June 2021 - 09:41 AM

Sbrigativo mi riferivo più che altro al primo episodio non tanto al secondo, però è comunque un gioco che ho concluso in 2 mesi circa, quindi direi che è parecchio sbrigativo anche questo. 

Nonostante tutto mi sono impegnato comunque un bel po', alcune cose non sono state semplici... diversi enigmi mi hanno dato filo da torcere, uno in particolare è estremamente complicato da programmare.

Poi ho visto il tuo gioco e sembra che tu abbia fatto la grafica da zero, io ho usato un pack grafico parecchio famoso per giochi horror, quindi mi sono limitato a fare le mappe ecc, ma con i tileset già pronti, non tutto da zero eh!

Nel mapping penso di essere abbastanza bravo in effetti, quello si.

 

Comunque apprezzo i tuoi commenti.

 

P.S. Enrico Emblem 1 non esiste neanche più ed era un avventura lunghissima ma era un gioco con troppi difetti davvero, io mi riferivo al 2 giusto per precisare (fatto con VX), non si sa mai che provi a scaricare quell'aborto del primo. XD


Modificato da Brian-kun, 28 June 2021 - 09:44 AM.





  • Feed RSS