Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Mostrare un animazione fino alla fine dell'evento.

    ManuMaker
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 25 June 2018 - 00:45 AM

Buonasera ragazzi, come da titolo potreste dirmi se esiste un metodo per far ripetere un'animazione ("mostra animazione" nella sezione "personaggio", per essere precisi) all'infinito, o comunque per un tempo prolungato?

Ps. Per caso sapreste dirmi anche come si abbassa il volume delle animazioni?


Modificato da ManuMaker, 25 June 2018 - 01:21 AM.

ManuMaker

 

1352.png


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 25 June 2018 - 05:48 AM

Devi fare un processo parallelo. Su mappa se ti interessa una volta, su eventi comuni se ti serve richiamarlo più volte.
Fai l'evento
-mostra animazione sul personaggio
-Aspetta tot secondi (se vuoi che ci sia del tempo tra un'animazione e l'altra.
E hai fatto.
Ricorda però che le animation si piglia sempre un frame di ripresa, quindi se continua la cosa che tra un'animazione e l'altra c'è lo scatto.

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 25 June 2018 - 11:47 AM

Per il volume dell'animazione quando scegli il file SE da suonare (SE ed effetti -> SE) ti apre la finestrella di scelta e sulla destra hai la barra del volume.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    ManuMaker
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 25 June 2018 - 18:12 PM

Devi fare un processo parallelo. Su mappa se ti interessa una volta, su eventi comuni se ti serve richiamarlo più volte.
Fai l'evento
-mostra animazione sul personaggio
-Aspetta tot secondi (se vuoi che ci sia del tempo tra un'animazione e l'altra.
E hai fatto.
Ricorda però che le animation si piglia sempre un frame di ripresa, quindi se continua la cosa che tra un'animazione e l'altra c'è lo scatto.

 

Il problema è che il giocatore viene teletrasportato in una mappa e si avvia un evento automatico, e non riesco a mettere tali animazioni (che si svolgono lontano dal giocatore) se non fra una frase e l'altra sempre dentro stesso evento, addirittura se faccio attivare uno switch in tale evento e metto "inizio" automatico in un'altro evento con l'animazione non la fà, perché immagino della prima finire l'evento attivato prima (che però non posso far finire se non alla fine, appunto)...spero solo di essere riuscito a spiegarmi.

 

 

Per il volume dell'animazione quando scegli il file SE da suonare (SE ed effetti -> SE) ti apre la finestrella di scelta e sulla destra hai la barra del volume.

^ ^

 

Io però intendo il rumore dell'animazione stessa, non metto nessun SE


ManuMaker

 

1352.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 25 June 2018 - 18:52 PM

 

Io però intendo il rumore dell'animazione stessa, non metto nessun SE

I suoni delle animazioni usano i SE di base, è da lì che viene il suono. In Database -> animazioni puoi gestire i SE associati alle animazioni prendendoli dai SE del progetto.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#6 Inviato 26 June 2018 - 05:58 AM

Scusa perché devi far partire un animazione lontano dall'eroe e quindi dal campo visivo del giocatore?
Comunque altra dritta è che i nuovi tool non hanno ristrettezze nelle dimensione dei chara. Puoi editare il charset in modo che abbia gli effetti e animandolo andrebbe bene lo stesso. Se ti bastano 3 frame naturalmente

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    ManuMaker
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 26 June 2018 - 10:30 AM

I suoni delle animazioni usano i SE di base, è da lì che viene il suono. In Database -> animazioni puoi gestire i SE associati alle animazioni prendendoli dai SE del progetto.

^ ^

 

Si ho risolto, grazie!

 

Scusa perché devi far partire un animazione lontano dall'eroe e quindi dal campo visivo del giocatore?
Comunque altra dritta è che i nuovi tool non hanno ristrettezze nelle dimensione dei chara. Puoi editare il charset in modo che abbia gli effetti e animandolo andrebbe bene lo stesso. Se ti bastano 3 frame naturalmente

 

E' complicato...diciamo che voglio aggiungere delle animazioni stile tornado oscuro in varie zone della mappa nel mentre il protagonista si sta muovendo (in automatico) in avanti.


ManuMaker

 

1352.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 26 June 2018 - 11:30 AM

Sicuro non ti convenga ricreare l'animazione dei tornado tramite la grafica degli eventi al posto delle animazioni? Puoi cambiare grafica agli eventi o ricreare il movimento facendoli guardare nelle diverse 4 direzioni.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#9 Inviato 26 June 2018 - 11:47 AM

Sì, anche io dubito fortemente che le Battle Animation siano la scelta giusta in questo caso.
Non sono fatte per andare in loop e almeno nei tool precedenti ne potevi mandare solo una alla volta.

O i chara con l'opzione di rotazione in 4 direzioni o casomai le picture.

O addirittura puoi montare un panorama animato, se il chara in movimento automatico passa e se ne va.
Ma non una BA.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    ManuMaker
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 29 June 2018 - 02:31 AM

Credo di aver capito, grazie ragazzi


ManuMaker

 

1352.png





  • Feed RSS