Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Programma alternativo a RPG Maker - - - - -

    ManuMaker
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 137 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 01 July 2018 - 14:19 PM

Ciao ragazzi, come da titolo cercherei un programma alternativo a RPG Maker, che si incentri più sulle meccaniche generali senza opzioni di gioco a turni...mi spiego meglio:

Io, molto semplicemente, faccio sempre progetti che si basano solo sulla storia e quasi mai inserisco elementi di gameplay a turni, insomma come To the Moon o il recente Rakuen, quindi cercherei un programma ancor più adatto a fare questo determinato tipo di giochi, se esiste ovviamente.

Sò che è un pò da pazzi chiedere una cosa del genere proprio nel forum di RPG Maker ma non ci vedo niente di male anche perché comunque è il programma che ho sempre usato, però magari esistono altri programmi più adatti per il mio scopo, sennò continuo con VX Ace che comunque mi ci trovo benissimo e sono anche pratico.


ManuMaker

 

1352.png


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#2 Inviato 01 July 2018 - 14:30 PM

Fai un salto nella sezione "oltre RPGMaker".

 

http://www.rpg2s.net...-creare-giochi/

 

Comunque per fare giochi come to the moon, basta non mettere combattimenti o meccaniche a turni...


Modificato da Testament, 01 July 2018 - 14:31 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 01 July 2018 - 14:46 PM

In effetti quelle due citazioni di giochi sono strane. Entrambi sono fatti con Rpg Maker! XD Penso sia sconsigliato cambiare tool se quello è lo stile di progetti ai quali punti, c'è qualcos'altro in particolare che ti manca? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 02 July 2018 - 05:49 AM

Rpg maker è come il papà con l'hobby del bricolage. Tenta di far tutto ma non è specializzato su nulla!
Tocca a te cercare di far qualcosa di buono come hanno fatto i creatori dei giochi che hai indicato senza dover metterti a cercare altri programmi. =)

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler




  • Feed RSS