Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Recinzioni confini

    Grafein89
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi

#1 Inviato 02 July 2018 - 10:25 AM

Qualcuno possiede tileset adatti a disegnare i confini tra Stati su una mappa dell'Europa?

Ah e per caso avete anche dei tileset Mappa Del Mondo per rappresentare città (di tipo realistico) in maniera diverse da quelli già previsti dal gioco?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 02 July 2018 - 10:38 AM

Tieni conto che i confini tra gli Stati sono tutti diversi, linee spezzate di tutte le forme, non ti basterebbero i tileset per riprodurle tutte. In quel caso ti converrebbe andare di mano libera su un pogramma di grafica ed importare un'immagine come parallasse di sfondo usando solo quello per il mapping.

^ ^

 

Potrebbe essere anche una buona strategia per ricercare l'effetto realistico: prova a cercare su google quei programmi che permettono di disegnare mappe e cartine! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Grafein89
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi

#3 Inviato 02 July 2018 - 14:49 PM

Tieni conto che i confini tra gli Stati sono tutti diversi, linee spezzate di tutte le forme, non ti basterebbero i tileset per riprodurle tutte. In quel caso ti converrebbe andare di mano libera su un pogramma di grafica ed importare un'immagine come parallasse di sfondo usando solo quello per il mapping.

^ ^

 

Potrebbe essere anche una buona strategia per ricercare l'effetto realistico: prova a cercare su google quei programmi che permettono di disegnare mappe e cartine! ^ ^

 

Direi che siamo ben oltre le mie competenze attuali xD

E per quanto riguarda i tileset città? Intendo quelli della mappa del mondo come presenti nei tileset di base ma appunto dalla grafica diversa (giusto per variare le città dell'enorme mappa europea).



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 02 July 2018 - 16:13 PM

Tecnicamente in realtà non dovrebbe essere troppo difficile, per il mapping in parallasse trovi diversi tutorial sul forum ed online, inoltre non credo che i programmi per disegnare mappe e cartine siano così complessi, se poi devi fare l'Europa puoi prendere una mappa già fatta e metterti a cancellare i dettagli che non ti servono! ^ ^

 

Qui sotto la voce sci-fi trovi qualche tile che sembra abbastanza moderno! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS