Ho scritto questo script affinché rappresentasse in una lista una serie di caratteristiche di oggetti presenti all'interno di un array globale. Il punto è che non sono non li stampa, ma bensì non passa neanche dal "draw text" rpg maker. Non so che fare
comunque lo script è questo
module CC Neos=["Neos", "/Pictures/Neos", 1] end class Game_Interpreter include CC end class Game_Event < Game_Character include CC end class Card attr_reader :nome def intialize @nome="" @immagine="" @effect_id=-1 end def nome(nome) @nome=nome end def effetto(effetto) @effetto=effetto end def immagine(immagine) @immagine=immagine end def restituisci nome return @nome end end class Game_Party < Game_Unit attr_accessor :party_deck attr_accessor :party_cards include CC alias duel_initialize initialize def initialize @party_deck=[] @party_cards=[] duel_initialize end def add_card(card) card_obj=Card.new card_obj.nome(card[0]) card_obj.immagine(card[1]) card_obj.effetto(card[2]) @party_cards.push(card_obj) end def remove_card(card) @party_deck.delete(card) #da sistemare end end class Window_Cards < Window_Selectable def initialize(x,y,w,h) super @cards=$game_party.party_cards print $game_party.party_cards self.index=0 refresh end def item_max if @data==nil return 0 else return $game_party.party_cards.size end end def draw_item(index) rect =item_rect(index) card= @cards[index] draw_text(rect, card.restituisci_nome) end end class Scene_MenuDeck < Scene_Base def start super crea_finestra_carte end def crea_finestra_carte @finestra_carte=Window_Cards.new(0,0,Graphics.height-150,Graphics.height) @finestra_carte.activate @finestra_carte.set_handler(:cancel, method(:attiva_deck)) @finestra_carte.set_handler(:ok, method(:aggiungi_carta)) end def attiva_deck end def aggiungi_carta end end
e funziona così, do ad un npc questo comando, per esempio con "Neos che è l'unico settato nello script) tramite script ad evento
$game_party.add_card(CC::Neos)
Faccio partire la scena Menu_deck e dovrebbe comparirmi l'opzione con su scritto neos (ed altri se si aggiungono nuovi mostri etc.)
Ma non funge, ma sembra giusto :/
Modificato da Sora Keyblade, 05 July 2018 - 18:19 PM.