Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Strano bug in uno script

    Exim Gealbhonn
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 49
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 05 July 2018 - 18:16 PM

Ho scritto questo script affinché rappresentasse in una lista una serie di caratteristiche di oggetti presenti all'interno di un array globale. Il punto è che non sono non li stampa, ma bensì non passa neanche dal "draw text" rpg maker. Non so che fare

 

comunque lo script è questo 

module CC 
  Neos=["Neos", "/Pictures/Neos", 1]
end 


class Game_Interpreter
  include CC
end

class Game_Event < Game_Character
  include CC
end
class Card 
  attr_reader :nome
  def intialize
    @nome=""
    @immagine=""
    @effect_id=-1
  end
  
  def nome(nome)
    @nome=nome
  end

  def effetto(effetto)
    @effetto=effetto
  end
  
  def immagine(immagine)
    @immagine=immagine
  end
  
  def restituisci nome
    return @nome
  end
  
    
end

class Game_Party < Game_Unit
  attr_accessor :party_deck
  attr_accessor :party_cards
  
  include CC
  alias duel_initialize initialize
  def initialize
    @party_deck=[]
    @party_cards=[]
    duel_initialize
  end
  
  def add_card(card)
    card_obj=Card.new
    card_obj.nome(card[0])

   card_obj.immagine(card[1])
   card_obj.effetto(card[2])
    @party_cards.push(card_obj)
  end
  
  def remove_card(card)
    @party_deck.delete(card) #da sistemare
  end
  
 
    
end


  
  
  
  
class Window_Cards < Window_Selectable
  def initialize(x,y,w,h)
    super
    @cards=$game_party.party_cards
    print $game_party.party_cards
    self.index=0
    refresh
  end
  
  def item_max
   if @data==nil 
     return 0 
   else
      return $game_party.party_cards.size
      end
    end
    
    def draw_item(index)
    rect =item_rect(index)
    card= @cards[index]
    draw_text(rect, card.restituisci_nome)
  end
end


  
 class Scene_MenuDeck < Scene_Base
   def start
     super
     crea_finestra_carte
   end
   
   def crea_finestra_carte
     @finestra_carte=Window_Cards.new(0,0,Graphics.height-150,Graphics.height)
    @finestra_carte.activate
    @finestra_carte.set_handler(:cancel, method(:attiva_deck))
    @finestra_carte.set_handler(:ok, method(:aggiungi_carta))
  end
  def attiva_deck
  end
  def aggiungi_carta
  end
end
  

e funziona così, do ad un npc questo comando, per esempio con "Neos che è l'unico settato nello script) tramite script ad evento

$game_party.add_card(CC::Neos)

Faccio partire la scena Menu_deck e dovrebbe comparirmi l'opzione con su scritto neos (ed altri se si aggiungono nuovi mostri etc.)

Ma non funge, ma sembra giusto :/


Modificato da Sora Keyblade, 05 July 2018 - 18:19 PM.


    Exim Gealbhonn
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 49
  • 2
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#2 Inviato 05 July 2018 - 18:23 PM

Nulla, risolto, facendo copia incolla da un vecchio script mi sono scordato una variabile e ritornava prematuramente 0, scusate per il disturbo






  • Feed RSS