Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Database con 400 Digimon

    Kain_Highwind
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 11 messaggi

#1 Inviato 06 July 2018 - 18:08 PM

Salve ragazzi, sono un utente registratosi 2 anni fa che postò un progetto Fantasy of the star tale, al momento quel progetto è in sospeso su un altro mio vecchio PC. Ora mi sto divertendo con la creazione di un RPG sui Digimon ma ho problemi e dubbi con la creazione di un database. Vorrei inserire i 400 Digimon nella sezione Attori, poihè saranno loro che lotteranno nel team, ma come faccio a darli parametri diversi per ognuno e di conseguenza un leveling vario per ciascuno. Vorrei evitare di creare 400 classi diverse...non so se mi sono spiegato bene. Ci sono stratagemmi o plugin in mio aiuto?

Grazie e scusate l'assenza. Stavolta voglio iniziare e finire questo progetto anche perchè mi stimola molto di piu. Un saluto!



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#2 Inviato 06 July 2018 - 21:00 PM

Per i parametri vari devi per forza passare per le classi. Puoi dare qualche bonus iniziale tramite i tratti propri del personaggio, ma non puoi creare a quel modo curve di esperienza.

Forse ti conviene creare dei "tipi". Mi pare ci fossero dei tipi di Digimon, una specie di classe (tipo virus... bhooo non ricordo bene), nei vecchi giochi. Potresti creare poche classi di tipo diverso da dare ai vari Digimon che hanno "tipi" simili.

Potresti in alternativa dare delle classi di "potenza".

Tipo Gabumon ed Agumon hanno la stessa classe base 1. I parametri sono gli stessi, ma cambia ad esempio l'attacco che puoi aggiungere manualmente all'inizio direttamente al personaggio o magari anche in game facendoli allenare come i vecchi giochi Digimon. Greymon e Garurumon avranno una classe avanzata 2 che avrà parametri più forti e nel momento della digievoluzione in base al digimon digievoluto aggiungerai attacchi di tipo diverso mantenendo le stesse classi sotto.

^ ^

 

Bentornato! Buona fortuna col progetto.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Kain_Highwind
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 11 messaggi

#3 Inviato 06 July 2018 - 21:34 PM

Per i parametri vari devi per forza passare per le classi. Puoi dare qualche bonus iniziale tramite i tratti propri del personaggio, ma non puoi creare a quel modo curve di esperienza.

Forse ti conviene creare dei "tipi". Mi pare ci fossero dei tipi di Digimon, una specie di classe (tipo virus... bhooo non ricordo bene), nei vecchi giochi. Potresti creare poche classi di tipo diverso da dare ai vari Digimon che hanno "tipi" simili.

Potresti in alternativa dare delle classi di "potenza".

Tipo Gabumon ed Agumon hanno la stessa classe base 1. I parametri sono gli stessi, ma cambia ad esempio l'attacco che puoi aggiungere manualmente all'inizio direttamente al personaggio o magari anche in game facendoli allenare come i vecchi giochi Digimon. Greymon e Garurumon avranno una classe avanzata 2 che avrà parametri più forti e nel momento della digievoluzione in base al digimon digievoluto aggiungerai attacchi di tipo diverso mantenendo le stesse classi sotto.

^ ^

 

Bentornato! Buona fortuna col progetto.

^ ^

Grazie, ci ho pensato anche io sul discorso dei vari tipi (Data, Vaccine , Virus...) si potrei fare cosi anche se pensavo ci fosse un alternativa diciamo semiautomatica.






  • Feed RSS