Ciao a tutti. Dopo una decina di anni di indecisioni varie, mi sono finalmente messo al lavoro per cercare di creare un gioco. La scelta è ricaduta su MV, perché ha lo stile grafico che preferisco. In rete ho rimediato moltissime risorse e tutorial, che sto guardando man mano. Nel frattempo sto iniziando a fare le prime prove di mapping e proprio su questo sto riscontrando un problema al quale, al momento, non riesco a trovare soluzione. In una stanza ho messo alcune colonne, impostando che nel tile alla base della colonna il pg passi davanti, mentre negli altri tile passi "dietro" la colonna. Il problema è più che altro grafico, ovvero quando il pg si trova esattamente nel tile alla base della colonna passa si davanti, ma la cima dei capelli risulta nel tile superiore (quello della colonna vera e propria), quindi "scompare" dietro la colonna con un fastidioso effetto monco.
Altro problema l'ho riscontato in una parete, ho usato lo stesso tile di mattoni per tutto il muro perimetrale, ma nella parte superiore il pg ci può camminare sopra come se fosse semplice pavimento e non riesco a capire perché.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio su come risolvere?
Grazie in anticipo.
Modificato da Sindelion, 28 July 2018 - 13:20 PM.