Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Allora, salve! - - - - -

    Manurk
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 2 messaggi

#1 Inviato 30 July 2018 - 08:20 AM

​Salve! Mi chiamo Manuel aka Manurk(una mia amica aveva sbagliato a scrivere il mio nome e mi ha chiamato Manurk, da allora tutti mi chiamano così lol) e ho 15 anni

Con la programmazione di giochi, grafica, Scripting, ecc. ho fatto un po' di esperienza nello Scripting delle hack rom pokémon, ma non so se sia simile a quello usato su RPG Maker, per la grafica non so praticamente nulla, quindi mi servirebbero lezioni sullo Scripting di RPG Maker, la grafica non mi ha mai appassionato quindi mi dedicherò solo agli script lol

​Vi ho conosciuti semplicemente cercando forum su rpg maker, visto che volevo imparare a usarlo e il primo sito che mi è comparso è stato il vostro forum, che mi sembra abbastanza organizzato e attivo(spero che non siano state solo apparenze lol) quindi sarò felice di restare :D 

​Vorrei innanzitutto imparare a usare rpg maker, dopo potrei anche aiutare qualcuno in un loro progetto e più in là creare un progetto tutto mio :D 

​Non ho ancora visitato tutto il sito, comunque ho visto i vari topic del forum e mi è piaciuta l'idea dei vari "team di sviluppo", se così li possiamo chiamare ahah, e anche la moneta virtuale del forum, dopo visito lo shop a vedere cosa si può fare con questa valuta lol

​Non ho nient'altro da dirvi, credo che abbia detto tutto su di me, allora mi auguro da solo una buona permanenza sul forum! ahah

 

Aggiornamento di 3 minuti dopo: ho scoperto che avete proprio un sito e che questo forum(già grande di suo per il mio parere) è solo una piccola parte del sito, credo che mi serva dora l'esploratrice per esplorare tutto questo sito ahah

 

Aggiornamento di 50 minuti dopo: nella lista dei membri ci sono 389 pagine con 20 membri ciascuno... ne siete circa 7700-7800.  .  . ma vabbè, tanto mica tutti saranno ancora attivi lolol ​spero tanto che sia così​ ok direi di essere felice di stare qui :D


Modificato da Manurk, 30 July 2018 - 09:06 AM.


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#2 Inviato 30 July 2018 - 09:58 AM

Ciao! Benvenuto! 
A quale rpg maker saresti più propenso per futuri sviluppi? Io uso il vx ace!

Ho conosciuto questo forum nel tuo stesso modo :p e mi son trovata molto bene fino ad ora!

Spero sia cosi anche per te!

Buona permanenza!


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 30 July 2018 - 10:35 AM

Benvenuto, Manu... rk! XD

 

Non credo che gli script delle hack rom siano simili, ovviamente qualsiasi cosa dà basi di programmazione ed è utile quando si parla di codice. Comunque non sei il primo che passa da rom ad Rpg Maker, sono in diversi! Conta poi che di scripter c'è sempre bisogno, sono abbastanza rari da trovare, quindi buono studio.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 30 July 2018 - 11:44 AM

Ciao e benvenuto!

Per quanto riguarda la programmazione in Rpg Maker, o più precisamente lo scripting, ogni versione del programma usa un linguaggio leggermente diverso, dal RGSS in varie declinazioni di XP e VX al javascript di MV, quindi... buon lavoro :D
icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Manurk
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 2 messaggi

#5 Inviato 30 July 2018 - 11:56 AM

Grazie mille delle risposte! Io credo di usare VX Ace, quindi credo che mi serviranno lezioni in particolare su quella versione di RPG Maker :D



    Manurk
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 2 messaggi

#6 Inviato 30 July 2018 - 12:38 PM

Benvenuto, Manu... rk! XD

 

Non credo che gli script delle hack rom siano simili, ovviamente qualsiasi cosa dà basi di programmazione ed è utile quando si parla di codice. Comunque non sei il primo che passa da rom ad Rpg Maker, sono in diversi! Conta poi che di scripter c'è sempre bisogno, sono abbastanza rari da trovare, quindi buono studio.

^ ^

Ah seriamente sono rari? non me lo sarei aspettato, allora se diventassi bravo troverei varie proposte di sviluppo ahah



    Manurk
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 2 messaggi

#7 Inviato 30 July 2018 - 12:43 PM

mh, mi sono informato sulle varie versioni di rpg maker e ho visto che rpg maker mv usa java per gli script e non RGSS, quindi se volessi cambiare versione dovrei imparare un altro linguaggio di script, ma tanto ho già scelto di usare vx ace quindi non mi serve mv lol



    Master Danix
  • Non ho scampo

  • Utenti
  • Rens: 37
  • 4
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vigevano
  • Abilitā:Esperto

#8 Inviato 30 July 2018 - 13:15 PM

Benvenuto!



    Cutiesbae
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • Stelletta
  • 87 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 30 July 2018 - 15:00 PM

Benvenuto Manu!


10289_small.png f2k7s7.png

 

Spoiler


 

 

 


    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 30 July 2018 - 20:54 PM

mh, mi sono informato sulle varie versioni di rpg maker e ho visto che rpg maker mv usa java per gli script e non RGSS, quindi se volessi cambiare versione dovrei imparare un altro linguaggio di script, ma tanto ho già scelto di usare vx ace quindi non mi serve mv lol


Quello di MV non è Java, ma Javascript, un'altro linguaggio, attualmente molto diffuso soprattutto nel mondo web.
Diciamo che potrebbe essere molto più trasversale come conoscenza ;-)
icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 17 August 2018 - 08:32 AM

Benvenuto Manurk!

E' sempre bello conoscere appassionati di pokèmon ahaha! Vedrai che la parte script di Rpg Maker sembra inizialmente complicata ma in realtà basta solo prendere dimestichezza con i concetti base :)


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png





  • Feed RSS