Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Saluti ^_^ - - - - -

    Ice
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 108 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:TORINO CAPITALE
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 30 July 2018 - 16:10 PM

Ciao a tutti,

 

tecnicamente non proprio nuovo, l'account è datato 2006, ma poiché ai tempi non lo feci propriamente e poiché è trascorso un po' di tempo, apro questo topic.

 

Benché con RPG Maker non giochi da un bel po', come tanti non ho mai perso la passione per iniziare progetti che non vedranno mai la luce che accomuna la maggior parte di noi.

 

Non sono mai stato un utente molto attivo a livello di community, ma mi piace, laddove posso, mettere al servizio le mie conoscenze ed esperienze e soprattutto confrontarmi con altri. Nello specifico, circa l'ambito di creazione dei giochi ho sempre prediletto quella branca denominata "Game design", ovvero la definizione delle "regole" e dei sistemi di gioco, a mio avviso l'essenza che rende l'esperienza divertente. Mi piace dilettarmi con scarse capacità anche nel lato tecnico ed artistico (programmazione, grafica, musiche, scrittura) in pieno spirito rinascimentale.

 

Recentemente mi diletto con il Godot Game Engine, in passato ho flirtato con Unity. Spero di riuscire ad essere un po' più attivo. Di mestiere mi occupo di sistemi informatici.

 

La chiudo qui, perché sono vecchio e i giovani d'oggi non mi leggono più oltre 140 280 caratteri.

 

PS: un nostalgico abbraccio pieno d'orgoglio (per il loro operato) ai ragazzi di Elf Game Works nella speranza che ancora bazzichino da queste parti.

 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 30 July 2018 - 16:55 PM

Mi ricordo di nick, avatar, post... bentornato, Ice! ^ ^

 

Quindi sei passato dall'Unity al Godot, buono.

 

 

Mi piace dilettarmi con scarse capacità anche nel lato tecnico ed artistico (programmazione, grafica, musiche, scrittura) in pieno spirito rinascimentale.

Come sai abbiamo sezioni per farti mostrare tutta quella robbina! XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 30 July 2018 - 17:33 PM

massu' sarai vecchio del forum ma come età sei un giovanotto ancora!! che dovrei dire io allora che sto' sotto i 40??



    Cutiesbae
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • Stelletta
  • 87 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 30 July 2018 - 18:05 PM

Bentornato allora!


10289_small.png f2k7s7.png

 

Spoiler


 

 

 


    Killveran89
  • Animatore

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 100
  • 5
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 530 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 30 July 2018 - 20:57 PM

Un ritorno non può essere che gradito!

Ben tornato :D
icon.pngLogoL.png200921_Harold.png
__________________________________________________________________________________________________________

BIM_BACK.png

Spoiler

    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 31 July 2018 - 16:58 PM

Ciao e bentornato!

AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    Master Danix
  • Non ho scampo

  • Utenti
  • Rens: 37
  • 4
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vigevano
  • Abilitā:Esperto

#7 Inviato 31 July 2018 - 19:52 PM

Bentornato!



    Ice
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 108 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:TORINO CAPITALE
  • Abilitā:Novizio

#8 Inviato 01 August 2018 - 08:30 AM

Grazie a tutti del calore, è davvero bello vedere che ci siano ancora persone che frequentano questa community dopo tanti anni e che un forum sia sopravvissuto all'avvento di gruppi Facebook, Reddit, Discord ecc...

 

Ho un bel po' di cose su cui riallinearmi, ad esempio tutti i tool usciti post RPG Maker XP, un sacco di post di Kanonso da leggere, molti giochi nuovi da provare! *_*

 

I contest si fanno ancora o le Game Jam hanno rubato la scena? Mi piacerebbe magari provare a fare qualcosa coi nuovi giocattolini che sono usciti (VX/A o MV, vediamo se trovo qualche recensione).



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 01 August 2018 - 10:43 AM

Brutta battuta, ma non riesco a trattenermi dal farla...

 

Grazie a tutti del calore

sicuro... ICE?? XD

 

Da recuperare c'è tanto, sicuramente quei social lì si sono fatti sentire ed il forum è meno attivo, ma ad esempio c'è stato un grosso rinnovamento nei canali ufficiali di Rpg Maker e di tool ne sono usciti, così di contest, ecc...

Da un po' non facciamo contest nostri, abbiamo qualcosina in mente, ma poco tempo e personale! > < Di nuovi contest carini ce ne sono stati, spulcia pure un po' quella sezione.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#10 Inviato 17 August 2018 - 08:35 AM

Un altro ritorno, non sono l'unico! Bentornato! :)

 

Tra l'altro anche io sono tornato per motivi simili, la mia passione più che per il making e anche per il game design, devo dire che qua avevo trovato anche delle idee originali nei diversi progetti degli utenti!


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png





  • Feed RSS