Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Kibou Entertainment - Video di Speed Mapping in RPG Maker MV

    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#21 Inviato 11 August 2018 - 11:16 AM

 

Verissimo :D come spesso dico, vengo da una scuola strettamente giapponese in ambito di videogiochi e non potrei mai creare qualcosa che non ricordi quello stile, sia esteticamente che meccanicamente

la meglio scuola imho



    Lord Macbeth
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 198 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Esperto

#22 Inviato 22 August 2018 - 18:36 PM

Ancora un interno da Blood Opera Crescendo: meno "impegnativo" del precedente ma comunque importante, considerato che si tratta dell'abitazione del protagonista :P

 

 


"Ars longa, vita brevis"

「芸術は長く、人生は短いです」

 

SCContest1Oct.gif

 

logo.jpg


    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#23 Inviato 22 August 2018 - 19:26 PM

molto bello, mi piace tanto il gioco di layer per mandare in secondo piano spigolini vari, il dettaglio del tappo della bottiglia poi XD



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#24 Inviato 22 August 2018 - 23:59 PM

Considerata la veste del protagonista mi aspettavo vivesse in un villone! XD

 

Bello vedere dei lavori di rimpicciolimento on the go per far entrare meglio meglio le risorse o per allinearle. Mappa compatta ma curata nel dettaglio.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lord Macbeth
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 198 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Esperto

#25 Inviato 23 August 2018 - 16:23 PM

molto bello, mi piace tanto il gioco di layer per mandare in secondo piano spigolini vari, il dettaglio del tappo della bottiglia poi XD

 

Mi piace mettere tanti dettagli, si vede? :D

 

 

Considerata la veste del protagonista mi aspettavo vivesse in un villone! XD

 

Bello vedere dei lavori di rimpicciolimento on the go per far entrare meglio meglio le risorse o per allinearle. Mappa compatta ma curata nel dettaglio.

^ ^

 

Grazie! Anche le mappe piccole e compatte possono dare ottime sensazioni visive se create con cura e nel modo corretto credo :)


"Ars longa, vita brevis"

「芸術は長く、人生は短いです」

 

SCContest1Oct.gif

 

logo.jpg


    Lord Macbeth
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 198 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Esperto

#26 Inviato 25 August 2018 - 22:34 PM

Si torna "fuori" da Blood Opera Crescendo con una vecchia mappa che ho preparato per una commissione. Sprites particolarmente grandi necessitano di stanze piene di dettagli: qualche esperimento di luci/ombre, muri obliqui e tanto lavoro "in piccolo". Se avete domande relative alle tecniche utilizzate per la realizzazione, sono a disposizione! A presto con un video tutorial che mostra come usare efficacemente "pezzi di battleback" per creare mappe giocabili :P

 

 

Witch_shop.png


"Ars longa, vita brevis"

「芸術は長く、人生は短いです」

 

SCContest1Oct.gif

 

logo.jpg


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#27 Inviato 25 August 2018 - 23:12 PM

In effetti i dettagli non mancano, altra buona mappa ricca di elementi.

Parlando proprio di dettagli e muri obliqui... c'è il problema degli oggetti quadrangolari davanti a tali muri: il tavolinetto sotto la finestra e la cassa che tiene le cartine arrotolate tecnicamente "sfondano" la parete obliqua data la loro profondità.

Anche il dettaglio del tubo che finisce sul bordo della parete, dovrebbe mostrare lo spessore della sezione quando gira l'angolo.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#28 Inviato 26 August 2018 - 09:09 AM

molto bella anche questa mappa

per il tavolinetto si è un errore, la cassa invece potrebbe tranquillamente stare girata così com'è, non è detto che debba necessariamente essere perpendicolare al muro;

io stavo più che altro riflettendo sull'illuminazione, forse come intensità ci stava con un "chiaro di luna" ma imamginando il sole la luce che entra dalle due finestre mi pare poca, sai cosa sarebbe stato bello, immaginare una terza finestra (senza nemmeno bisogno di piazzarla visto che riulterebbe nascosta) nel muro a destra, in modo poi da metterci un terzo punto luce in corrispondenza ed illuminare un po' di più quella zona in basso a destra



    Lord Macbeth
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 198 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Esperto

#29 Inviato 26 August 2018 - 14:04 PM

In effetti i dettagli non mancano, altra buona mappa ricca di elementi.

Parlando proprio di dettagli e muri obliqui... c'è il problema degli oggetti quadrangolari davanti a tali muri: il tavolinetto sotto la finestra e la cassa che tiene le cartine arrotolate tecnicamente "sfondano" la parete obliqua data la loro profondità.

Anche il dettaglio del tubo che finisce sul bordo della parete, dovrebbe mostrare lo spessore della sezione quando gira l'angolo.

^ ^

 

molto bella anche questa mappa

per il tavolinetto si è un errore, la cassa invece potrebbe tranquillamente stare girata così com'è, non è detto che debba necessariamente essere perpendicolare al muro;

io stavo più che altro riflettendo sull'illuminazione, forse come intensità ci stava con un "chiaro di luna" ma imamginando il sole la luce che entra dalle due finestre mi pare poca, sai cosa sarebbe stato bello, immaginare una terza finestra (senza nemmeno bisogno di piazzarla visto che riulterebbe nascosta) nel muro a destra, in modo poi da metterci un terzo punto luce in corrispondenza ed illuminare un po' di più quella zona in basso a destra

 

Grazie per i vostri commenti! Si, è una mappa vecchia come dicevo e probabilmente avevo ancora parecchio da imparare XD non che ora non ne abbia in realtà :P lavorando su commissioni ho fatto qualche soldino in effetti :) è stato un bel periodo ma ora sono troppo preso da Blood Opera Crescendo


"Ars longa, vita brevis"

「芸術は長く、人生は短いです」

 

SCContest1Oct.gif

 

logo.jpg


    Xardas
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 76 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:čhase mę
  • Abilitā:Novizio

#30 Inviato 26 August 2018 - 19:09 PM

Wow, ho visto il primo video, la musica è bellissima e il lavoro mi è piaciuto... complimentoni 



    Lord Macbeth
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 198 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Esperto

#31 Inviato 26 August 2018 - 20:33 PM

Wow, ho visto il primo video, la musica è bellissima e il lavoro mi è piaciuto... complimentoni 

 

Grazie mille! Puoi anche provare la nostra demo quando vuoi! Bellissima l'immagine del maledetto Xardas di Gothic :P


"Ars longa, vita brevis"

「芸術は長く、人生は短いです」

 

SCContest1Oct.gif

 

logo.jpg


    Xardas
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 76 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:čhase mę
  • Abilitā:Novizio

#32 Inviato 26 August 2018 - 21:04 PM

 

Grazie mille! Puoi anche provare la nostra demo quando vuoi! Bellissima l'immagine del maledetto Xardas di Gothic :P

 

La demo l'ho aperta esattamente adesso :) avrai il mio feedback!

 

Una decina di anni fa mi ero impuntato con il nome Xardas, e ci feci tutti i miei account xD grazie! Almeno così gli rendo onore

 

EDIT: purtroppo il gioco mi lagga fortemente. Il pc che uso non è molto performante.


Modificato da Xardas, 26 August 2018 - 21:24 PM.


    Lord Macbeth
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 198 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Esperto

#33 Inviato 26 August 2018 - 21:31 PM

 

La demo l'ho aperta esattamente adesso :) avrai il mio feedback!

 

Una decina di anni fa mi ero impuntato con il nome Xardas, e ci feci tutti i miei account xD grazie! Almeno così gli rendo onore

 

EDIT: purtroppo il gioco mi lagga fortemente. Il pc che uso non è molto performante.

 

Mi dispiace! Purtroppo il parallax mapping rende il gioco decisamente più "pesante" da utilizzare rispetto ai classici titoli sviluppati su RPG Maker :( 


"Ars longa, vita brevis"

「芸術は長く、人生は短いです」

 

SCContest1Oct.gif

 

logo.jpg


    Lord Macbeth
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 198 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Esperto

#34 Inviato 11 October 2018 - 22:09 PM

A grande richiesta, ecco un video di speed mapping dove mostro come comporre una mappa per RPG Maker utilizzando principalmente battlebacks e parti di essi :D

 

 


"Ars longa, vita brevis"

「芸術は長く、人生は短いです」

 

SCContest1Oct.gif

 

logo.jpg


    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#35 Inviato 11 October 2018 - 22:14 PM

A grande richiesta, ecco un video di speed mapping dove mostro come comporre una mappa per RPG Maker utilizzando principalmente battlebacks e parti di essi :D

 

 

mi stavo chiendendo che fa Mishima a sto' punto XDD



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#36 Inviato 11 October 2018 - 22:15 PM

Questa è una cosa abbastanza rara da vedere, ci sono casi di mapping sopra ai battlebacks, ma non mi pare di aver mai visto qui in un video un lavoro di collage che va a prendere tante risorse dai vari sfondi. Amalgamandole molto bene, c'è da dire.

Hai una bella padronanza anche degli effetti di luce ed ombra, bel lavoro.

^ ^

 

Se ti va di fare altri video sull'argomento, se disponi dei pezzi... penso possano essere apprezzati! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lord Macbeth
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 198 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Esperto

#37 Inviato 11 October 2018 - 22:24 PM

mi stavo chiendendo che fa Mishima a sto' punto XDD

 

Fa il bello del gruppo :P

 

 

Questa è una cosa abbastanza rara da vedere, ci sono casi di mapping sopra ai battlebacks, ma non mi pare di aver mai visto qui in un video un lavoro di collage che va a prendere tante risorse dai vari sfondi. Amalgamandole molto bene, c'è da dire.

Hai una bella padronanza anche degli effetti di luce ed ombra, bel lavoro.

^ ^

 

Se ti va di fare altri video sull'argomento, se disponi dei pezzi... penso possano essere apprezzati! ^ ^

 

Grazie mille! Adoro fare mappe in quello stile, spezza davvero il concept dell'engine alla base


"Ars longa, vita brevis"

「芸術は長く、人生は短いです」

 

SCContest1Oct.gif

 

logo.jpg


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#38 Inviato 11 October 2018 - 22:26 PM

 

Grazie mille! Adoro fare mappe in quello stile, spezza davvero il concept dell'engine alla base

Ottimo, speriamo di vederne tante altre allora, anche in game! :3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Cutiesbae
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 0
  • Stelletta
  • 87 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#39 Inviato 12 October 2018 - 18:16 PM

A grande richiesta, ecco un video di speed mapping dove mostro come comporre una mappa per RPG Maker utilizzando principalmente battlebacks e parti di essi :D

 

 

 

E' una mappa fatta davvero bene ^^. I colori e le luci le trovo davvero azzeccate. Sei riuscito ad utilizzare al meglio le risorse :3 complimenti


Modificato da Cutiesbae, 12 October 2018 - 18:17 PM.

10289_small.png f2k7s7.png

 

Spoiler


 

 

 


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#40 Inviato 12 October 2018 - 20:19 PM

Avevo visto preparare i pennelli texture per mappare, ma non avevo ancora visto usare così il timbro clone. Riesci davvero a non far notare le ripetizioni dei pattern e l'amalgama degli elementi fondendoli cambiando tanalità/saturazione/luminosità (nonché metodo di fusione) direi che riesce benissimo.

 

È un tipo di costruzione della mappa molto "distruttivo", nel senso che correggere un panorama così... o tieni il psd o butti via un bel po' di lavoro. E alle volte anche tenendo il psd. Quindi bisogna aver ben chiari i punti chiave della mappa.

 

Non amo particolarmente i pietroni in foreground, anche perché in genere in questi casi la regola è ridurre sì, ingrandire no. Sembrano infatti un po' sfocati, il ché può essere anche un effetto voluto di vicinanza, ma in genere in una mappa rpgmaker non mi sembra ci stia benissimo, è più adatto ad adventure punta e clicca e altri giochi più laterali come visuale (e del resto pure sta mappa è abbastanza laterale).

Me gusta. Pure la musica XDD


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif





  • Feed RSS